mercoledì 8 marzo 2017

Nacomi: Sapone Nero

nacomi, sapone nero

Ciao bellissime,
anche oggi rimaniamo in tema skincare con il Sapone Nero di Nacomi...

Il sapone nero è una tipologia di prodotto che amo molto e se avete letto la mia review sul Magic Stone Cleansing Soap Black di April Skin, già saprete che ormai uso soltanto quello per la detersione quotidiana. La mia amica Silvia del blog Cosmetics And Makeup Review lo sapeva e a Natale, tra le tante altre cose, mi ha regalato anche il Sapone Nero di Nacomi, anch'esso naturale al 100% ma molto diverso sotto altri aspetti. Vediamolo meglio...

Brand: Nacomi
Prodotto: Sapone Nero - Savon Noir
Quantità: 100 ml
PAO: 5M
Prezzo: € 10,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Nacomi oppure in altri store online o nelle bioprofumerie che vendono il marchio

Nacomi, black soap, peeling enzimatico

Il Sapone Nero è contenuto in un barattolo di plastica trasparente che si richiude mediante un tappo con chiusura a vite. Le informazioni sull'utilizzo e gli ingredienti sono riportati su un adesivo apposto sul lato del barattolo.

Nacomi, Sapone nero, naturale 100%, peeling

Questo è un sapone completamente naturale e, ispirandosi alle tradizioni marocchine, è fatto con olive schiacciate e acqua. É adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate e sensibili ed ha l'effetto del peeling enzimatico, ovvero, un trattamento che sfrutta i principi attivi degli enzimi per esfoliare e purificare la pelle.
La profumazione è particolare e potrebbe non piacere a tutte perchè si sente il profumo tipico delle olive ma io avverto anche una nota fresca, come di menta. Spero di avervi reso l'idea, ammetto di non essere molto brava a spiegare le profumazioni e di non avere uno spiccato senso dell'olfatto!
La sua texture molto densa, pastosa e compatta, rende l'applicazione un po' difficoltosa. Nacomi consiglia di prelevarne una piccola quantità con le mani asciutte, saponificare velocemente, applicarlo sul viso, lasciarlo in posa per 10 minuti e poi risciacquare con acqua. In questo modo non riesco mai a prelevare la giusta quantità di prodotto, quindi devo andare a riprenderlo più e più volte però ho trovato il metodo migliore per le mie esigenze. In pratica, sempre con le mani asciutte, ne prelevo una quantità maggiore e vado a metterlo nei diversi punti del viso (asciutto), fronte, guance, naso e mento e comincio a strofinarlo direttamente sulla pelle per farlo saponificare, poi aspetto 10 minuti e risciacquo. Beh, qualsiasi metodo di applicazione si scelga, il risultato è sempre ottimo perchè rende la pelle meravigliosa. Rimuove completamente tutte le cellule morte, lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa e la purifica andando a pulire in profondità i pori dilatati, eliminando anche i punti neri e, cosa da non sottovalutare, non fa tirare la pelle.
Questo sapone è possibile utilizzarlo anche come detergente quotidiano ma io preferisco usarlo come "maschera" da fare una o due volte alla settimana perchè, sebbene sia delicato, non voglio esfoliare la pelle del viso tutti i giorni ma anche perchè sono pigra e tutte le mattine non ho voglia di aspettare 10 minuti prima di risciacquarlo!

P.S. L'ho fatto provare anche al mio ragazzo che ha una pelle mista/grassa e impura ed è piaciuto molto anche a lui! 

Inci: Aqua, Potassium Olivate.

Per concludere vi dico che questo sapone nero è ottimo e ve lo stra-consiglio ma, anche se molto simili, tra questo di Nacomi e quello di April Skin, continuo a preferire quello di April Skin per tre semplici motivi: è più facile da applicare, ha un potere esfoliante minore e richiede meno tempo... 30 secondi contro 10 minuti!

E voi, avete mai provato questo o un altro prodotto di Nacomi? Come vi siete trovate? 
Fatemi sapere!

Alla prossima...





12 commenti:

  1. Non ho mai provato una cosa simile! Ammetto che non sempre ricerco prodotti bio, ma prendo un po quello che trovo. Questo marchio l'ho già sentito rammentare diverse volte da voi colleghe blogger ed ha attirato la mia attenzione, mi informerò meglio, magari se c'è qualche bio-profumeria dalle mie parti che lo vende!
    Grazie della review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela anche io non ricerco sempre prodotti bio ma ce ne sono alcuni che mi ispirano particolarmente e che proverei molto volentieri :D

      Elimina
  2. Interessante questa tipologia di prodotto. Io devo ammettere di avere conoscenze molto scarse in materia XD
    Se è vero che odora di olive deve essere buonissimo come profumo *_*
    Fidati neanche io riuscirei a resistere 10 minuti la mattina, meglio 5 minuti in più nel letto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 minuti, soprattutto la mattina, sono un'infinità... e neanche devo uscire per andare a lavorare :D

      Elimina
  3. Eh eh, vedo che ti è piaciuto ;) Mi fa piacere. Prima o poi lo proverò pure io: Nacomi ha prodotti spettacolari, secondo me.

    RispondiElimina
  4. Molto molto interessante! La consistenza mi intriga parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza è particolare, non proprio facile da gestire ma alla fine ciò che conta è il risultato :)

      Elimina
  5. Ciao! Davvero interessante questo prodotto...ottimo questo brand..ne sento sempre recensioni positive. Un bacione
    http://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sento sempre parlare bene di Nacomi, finora ho provato soltanto due prodotti, magari più in là ne proverò altri :)

      Elimina
  6. Ciao Arianna, io ho usati diverse volte il sapone nero ma di altri marchi e alcuni li avevo presi direttamente in Francia. Adoro questo tipo di prodotto specie se usato con un guanto esfoliante, rende la pelle bellissima. Terrò presente anche questo di Nacomi.
    Buon week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tizy, io uso tutti i giorni il sapone nero ma non ho mai pensato di usarlo con un guanto esfoliante... devo provare anche io :)

      Elimina