mercoledì 7 giugno 2017

World of Beauty: Pureté Care


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di World of Beauty e del set Pureté Care costituito dal siero Extreme Chrono Repair, dalla crema viso Èxtreme Cream e dal detergente Extréme Pure CC Clean...

Il siero e la crema di questo set sono prodotti cosmeceutici e sono consigliati per chi ha una pelle grassa, seborroica e con presenza di punti neri. 
Ma cos'è un cosmeceutico? La parola deriva dall'unione di "cosmetico" e "farmaceutico" e viene utilizzata per indicare un prodotto che è più efficace di un cosmetico ma meno di un farmaco. Questo è dovuto ai principi attivi che lo compongono che, pur non essendo assimilabili come un farmaco, sono in grado di penetrare nell'epidermide agendo in profondità. Ovviamente i cosmeceutici non vanno a sostituirsi ai farmaci in quanto ci sono delle patologie o delle malattie della pelle che possono essere curate soltanto mediante l'assunzione di farmaci specifici. Probabilmente è inutile, ma è bene ribadire che se si hanno dei problemi cutanei, l'unica cosa da fare è rivolgersi ad un dermatologo e farsi visitare. Sarà lui a capire quale prodotto, farmaceutico o cosmetico che sia, sarà il più adatto a risolvere il nostro problema. Mi raccomando, non fate di testa vostra!!!
Detto questo, cominciamo con... la detersione!


Extréme Pure CC Clean



Brand: World of Beauty
Prodotto: Extréme Pure CC Clean
Quantità: 10 g (credo sia una sample size)
PAO: 3M


L'Extréme Pure CC Clean è un detergente in polvere facilissimo da usare. Basta infatti versarne una piccola quantità sul palmo della mano inumidito con acqua, massaggiarlo sul viso e risciacquare. La polvere è abbastanza sottile e una volta bagnata crea una bella schiuma che va a pulire a fondo la pelle ma con delicatezza, infatti, non la fa tirare per nulla. Questo prodotto mi è piaciuto molto perchè, oltre ad essere efficace e delicato allo stesso tempo, non brucia se finisce negli occhi. Ho provato ad usarlo anche come struccante, però in questo modo non funziona perchè non riesce a rimuovere il trucco. Poco male, continuerò ad utilizzarlo come detergente, che è poi il suo scopo principale.


Extreme Chrono Repair



Brand: World of Beauty
Prodotto: Extreme Chrono Repair
Quantità: 30 ml
PAO: 6M (sul flacone, però, è riportato un PAO di 3M)


Il siero Extreme Chrono Repair è contenuto in un flacone in vetro ed ha un dosatore contagocce per prelevare la giusta quantità di prodotto. Va applicato, mattina e sera, su viso e collo e aiuta a idratare, a proteggere, a ossigenare e rigenerare la pelle e a rallentare la formazione dei punti neri. È adatto per tutti i tipi di pelle e tra i vari ingredienti, troviamo anche il distillato di Hamamelis Virginiana che ha proprietà emollienti e cicatrizzanti ed è utile nel trattamento di acne, couperose e macchie della pelle, l'estratto delle foglie di Tiglio che ha proprietà rinfrescanti, lenitive e toniche, l'estratto delle foglie di Rosmarino dalle proprietà cicatrizzanti, dermopurificanti e astringenti e l'Acido Salicilico che ha proprietà leviganti ed è in grado di esfoliare gli strati superficiali della pelle, liberando i pori dal sebo e dai punti neri.
Ha una consistenza abbastanza liquida e sembra composto da due diverse soluzioni: una trasparente più liquida, l'altra più densa e di color nocciola chiaro. Per questo motivo, vi consiglio di agitare il flacone prima dell'uso perchè, se fermo, ho visto che le due parti tendono a separarsi.
Applicato sul viso (ne basta una piccolissima quantità), inizialmente risulta appiccicaticcio al tatto, ma nel giro di un minuto viene assorbito completamente lasciando la pelle liscia, morbida e compatta. Ammetto di non aver notato nessun cambiamento nelle dimensioni dei pori che ho sul naso, ma ho visto che, effettivamente, c'è stato un leggero ritardo nella formazione dei punti neri. Sono dell'idea che una buona detersione quotidiana e l'utilizzo di prodotti di questo tipo, anche se non fanno chiudere completamente i pori, aiutano almeno a tenerli puliti e a renderli meno evidenti.
N.B: Ha una profumazione balsamica molto intensa che persiste sulla pelle per alcuni minuti. Non a tutti potrebbe piacere!

Inci: Hammamelis Virginiana Distillate/Witch Hazel Flower Water, Tilia Cordata (Linden) Flower Water, Lactococcus Ferment Extract, Sorbitol, Propylene Glycol, Glycerin, Aqua/Water, Santalium Album Oil/Sandalwood Oil, Pinus Pumlio Oil/Wild Pine Oil, Caprylil/Capryl Glucoside, Propanediol, Eucalyptus Globulus Oil/Leaf Oil, Salicylic Acid, Aspartic Acid, Lysine Hydrochloride (Lysine HCI), Limonene, Potassium Sorbate, Thymus Vulgaris Extract/White Thyme Flower Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis Extract/Rosemary Leaf Extract, Arctium Lappa Extract/Arctium Lappa Root Extract, Arnica Montana Extract/Arnica Montana Flower Extract, Proline, Arginine, Tocopherol, Ceramide 3, Ascorbyl Palmitate, Cholesterol, Phytosphingosine, Ceramide 6-11, Silica, Ceramide 1, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Glutamic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Vitis Vinifera Seed Extract/Grape Seed Extract, Disodium EDTA, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Citric Acid, Sodium Lauroyl Lactylate.


Èxtreme Cream



Brand: World of Beauty
Prodotto: Èxtreme Cream
Quantità: 50 ml
PAO: 6M


L'Èxtreme Cream è contenuta in un vasetto di vetro che si chiude mediante un tappo con chiusura a vite. È una crema balsamica - la sua profumazione è intensa, ma è meno pungente di quella del siero - adatta per tutti i tipi di pelle ed è ideale per il trattamento della pelle acneica e seborroica. Tra gli ingredienti, troviamo anche qui l'Acido Salicilico, ma anche l'olio essenziale di Eucalipto che ha proprietà antisettiche e lenitive e l'olio essenziale di Achillea che ha proprietà astringenti, antinfiammatorie, disarrossanti, rassodanti e antiseborroiche.
Questa crema ha una texture densa e compatta che si assorbe molto velocemente senza lasciare alcun tipo di residuo sulla pelle. Anche se la sento abbastanza leggera sul viso, data la sua corposità, con il caldo che sta imperversando, preferisco non usarla o almeno limitarne l'uso alla sera. In questo periodo, visto che tendo a sudare parecchio sul viso, preferisco utilizzare delle creme con una texture in gel o le mist (che tra l'altro, devo ricomprare). Comunque, nel periodo di utilizzo quotidiano, ho potuto vedere che lascia la pelle idratata, morbida e compatta, e ha controllato benissimo la secrezione di sebo lungo la zona T (in particolare sulla fronte), permettendo alla pelle di rimanere asciutta per tutto il giorno. Nonostante gli ingredienti dalle proprietà disarrossanti, però, non ho notato nessun miglioramento sulla mia couperose o sugli altri rossori che ho sul viso.


Inci: Aqua, Sorbitol, Tea-Stearate, Propylene Glycol, Cetyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Decyl Oleate, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Eucalyptol, Camphor, Ceteareth-25, Achillea Millefolium Extract, Thymus Vulgaris Extract, Salvia Officinalis Extract, Thymol, Allantoin, Salicylic Acid, Triclosan, Parfum, Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Sodium Dehydroacetate, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl, Methylpropional, Benzyl Benzoate, Citronellol, Coumarin, Linalool.


Se siete interessate, vi ricordo che i prodotti World of Beauty sono venduti nelle Spa e nei Saloni di bellezza accreditati. Se siete interessate all'acquisto potete richiedere maggiori informazioni, scrivendo a questo indirizzo email: worldofbeautydoo@hotmail.com

Come al solito, se vi va, fatemi sapete cosa pensate di questi prodotti e se avete mai usato prodotti cosmeceutici!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da World of Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

6 commenti:

  1. I cosmeceutici sono prodotti molto interessanti e, ultimamente, si stanno facendo sempre più strada tra le amanti della skincare. Questi sembrano molto interessanti e ne terrò senz'altro conto per il futuro.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo i cosmoceutici! Questa linea la trovo interessante, io ho la zona t che tende a lucidarsi, quindi potrebbe fare per me!
    Il detergente in polvere è nuovo, non sapevo esistesse!
    Mi hai incuriosita molto. Non l'acquisterei per adesso, in primis perché ho dei trattamenti viso da finire ancora, e poi perché in estate con il caldo, non sarei costante nell'applicazione del serio e soprattutto della crema, sudando, non sopporto niente sul viso!
    Grazie della review, un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il detergente in polvere mi sono trovata benissimo... è anche molto pratico da usare!

      Elimina
  3. Ciao! Ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti e devo dire che mi son trovata bene. Molto interessanti anche questi! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i prodotti di skincare per il viso World of Beauty mi sono sempre trovata benissimo
      :D

      Elimina