mercoledì 12 luglio 2017

TonyMoly: Pure Eco Bamboo Clear Water Fresh Toner

TonyMoly Pure Eco Bamboo Clear Water Fresh Toner

Ciao a tutti,
il toner (o tonico) è spesso sottovalutato, invece è uno step importantissimo della skincare routine quotidiana e, prediligendo i prodotti coreani nella mia routine, oggi vi parlo di quello che sto utilizzando al momento, il Pure Eco Bamboo Clear Water Fresh Toner di TonyMoly...

Cos'è il toner? È una lozione liquida, leggermente acida che, oltre a rimuovere eventuali residui di trucco e favorire l'assorbimento dei prodotti che andremo ad applicare successivamente, aiuta a ristabilire il Ph della nostra pelle che potrebbe alterarsi dopo l'utilizzo di struccanti e detergenti, ma non solo. Se viviamo in una zona dove l'acqua ha un'alta concentrazione di calcare (vedi Roma), utilizzare il toner è fondamentale perchè un'acqua troppo dura scioglie il film idrolipidico naturale della nostra pelle, rendendola secca, arrossata o irritata.
Nella skincare routine coreana che, come già saprete, è composta da 10 step, l'applicazione del toner si posiziona al 4° step: dopo lo struccaggio, la detersione e l'esfoliazione e prima dell'essence. 
Piccola curiosità: in Corea è in voga il "7 Skin Method", una tecnica che consiste nell'applicare 7 layer di toner con lo scopo di favorire un maggiore assorbimento degli ingredienti idratanti e rendere la pelle radiosa, rimpolpata e idratata. Ovviamente è sconsigliato utilizzare dei toner che contengono alcol o altre sostanze aggressive. Non ho mai provato questa tecnica quindi non so dirvi se sia veramente efficace!

Brand: TonyMoly
Prodotto: Pure Eco Bamboo Clear Water Fresh Toner
Quantità: 300 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 13,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale di Sephora (esclusiva web)

TonyMoly, Bamboo, Pure Eco Toner

Il toner è contenuto in un flacone di plastica rigida (h 21 cm) ed ha una forma che richiama l'ingrediente principale di cui è composto, il bambù. Sulla parte frontale compaiono il logo del brand e il nome del prodotto e sul retro, oltre al PAO, alla quantità e l'inci, troviamo la descrizione del prodotto in 12 lingue, mentre il modo di utilizzo è scritto in due lingue: inglese e francese.

Pure Eco Bamboo Clear Water Fresh Toner

Il dosatore a foro singolo molto stretto permette di non far fuoriuscire troppo prodotto.

TonyMoly, Toner, Bamboo

Il Pure Eco Bamboo Clear Water Fresh Toner è composto per il 96% da acqua di bambù (Bambusa Vulgaris) di Damyang, ricco di amminoacidi, di vitamine, di sali minerali e di silicio, un elemento necessario per il corretto funzionamento dell'enzima prolina-idrossilasi, indispensabile nella sintesi del collagene nei tessuti connettivi. Il bambù ha proprietà emollienti, addolcenti, rinfrescanti e tonificanti.
Ha la stessa consistenza dell'acqua e un buon profumo, fresco e delicato. Va applicato sul viso pulito utilizzando un dischetto di cotone oppure direttamente con le mani, picchiettandolo delicatamente e, data la sua formulazione liquida e leggera, si assorbe immediatamente senza lasciare residui viscosi sul viso. Rende la pelle radiosa ed ha un buon potere idratante, infatti, molto spesso lo applico subito dopo la doccia perchè l'acqua mi secca la pelle e me la fa tirare. Ciò che più mi piace di questo toner è la sensazione di freschezza che dà, una qualità necessaria in questo periodo afoso.


Inci: Bambusa Vulgaris Water, Dipropylene Glycol, Alcohol, Bambusa Vulgaris Extract, Trehalose, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum.

Nonostante io lo trovi leggero e per nulla aggressivo, credo che questo toner non sia adatto per il "7 Skin Method" perchè, come potete vedere dall'inci, contiene dell'alcol che può portare a secchezza o irritazione della pelle.

E voi, usate sempre il tonico? Qual è il vostro preferito?

Alla prossima...






12 commenti:

  1. Ciao ari! Ti confesso che anni fa, prima di diventare blogger e di avere più cultura sul mondo di makeup non consideravo molto importanti step come il tonico o il latte detergente, cosa sbagliatissima perche da quando sono entrati nella mia skincare routine la differenza si nota eccome!
    Ora nel periodo estivo sto usando il tonico alla rosa mosqueta spray di omnia botanica e mi sto trovando benissimo in quanto leggero e rinfrescante!
    Questo di TonyMoly mi piacerebbe provarlo, me lo sono segnata!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ema, pensa che io prima di diventare blogger, non usavo neanche una crema idratante... sono vergognosa!!!

      Elimina
  2. Mi incuriosiva molto questo prodotto ma i tonici con alcol proprio non riesco ad utilizzarli...peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato... io fortunatamente non lo sento affatto l'alcool!

      Elimina
  3. Ciao Arianna, non sapevo della tecnica dei 7 layers di toner, per una strana associazione di idee mi vengono in mente le maschere di tessuto. TonyMoly propone sempre prodotti diversi dal solito, mi piace l'idea dell'acqua di bambù tra gli ingredienti principali di questo toner.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto, dalla Corea, arrivano nuove tecniche per la skincare... e spesso sono molto laboriose!!!

      Elimina
  4. Ecco io in questo caso sono colpevole XD Non riesco ad utilizzare il tonico con costanza. Non so, non ho (quasi) mai notato differenze utilizzandolo, probabilmente anche perché non usandolo sempre, non ho modo di farlo U_U quindi 7 strati di tonico anche no XD
    effettivamente anche nella mia zona l'acqua è piuttosto calcarea, dovrei cominciare ad essere un po' costante, magari la mia pelle ne trae giovamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 strati di toner non riuscirei a farli neanche io, anche perchè comprare 7 prodotti di un solo tipo, è una spesa!!! Il tonico usalo Ile, anche se non dà nessun effetto visibile, fa bene alla pelle!

      Elimina
  5. avendo la pelle grassa uso sempre il tonico per purificare bene la faccia prima della crema idratante. Il mio preferito è di Nectar of Nature per pelli grasse. Anche quello contiene l'alcool al primo posto ma proprio per il potere purificante. Ho di scorta il tonico di Antos che spero di provare quanto prima perché ne ho sentito parlare molto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che hai citato non li conosco... prima di passare alla skincare coreana usavo il tonico Fior di Magnolia (eurospin) e mi piaceva tantissimo, soprattutto il profumo!

      Elimina
  6. ciao, nuova follower, complimenti per il blog! Ti aspetto sul mio come lettrice fissa, questa è la mia nuova recensione
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux_29.html

    RispondiElimina