mercoledì 4 ottobre 2017

Biomed Organics: Vein Vanish & Biotox


Buon pomeriggio ragazze,
oggi vi parlo di due prodotti di Biomed Organics, uno per il corpo e uno per il viso, specifici per agire su due tipi di inestetismi che sarebbe bello non avere mai: le varici o i capillari e le rughe! I prodotti in questione sono Vein Vanish e Biotox...

Ognuna di noi ha qualche inestetismo o problema cutaneo, ma se penso ai miei mi vengono i brividi perchè ne ho in quantità industriale... non mi manca nulla! Ecco l'elenco: couperose, cheratosi seborroica sulla testa (ora debellata a forza di unghiate), eczema, micro-angiomi, voglie, smagliature, cellulite e, per ricollegarmi ai prodotti che sto per mostrarvi, capillari visibili sulle caviglie (alcuni anche sul naso) e rughe, fortunatamente poco profonde!
Per molti di questi inestetismi esistono diversi prodotti in commercio, alcuni dei quali ho provato senza però ottenere risultati. Sta di fatto che sono convinta che nessun prodotto cosmetico sia in grado di "curare" problemi come le rughe, la couperose, le smagliature, la cellulite e l'eczema, soprattutto se è cronico, al massimo si può ottenere un miglioramento più o meno temporaneo.
Cominciamo?


Vein Vanish



Brand: Biomed Organics
Prodotto: Vein Vanish
Quantità: 90 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 25,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Biomed oppure sul sito eFarma.com


Il packaging è costituito da un tubetto in plastica morbida (squeezable) con dosatore a foro singolo e da un tappo in plastica rigida con chiusura a vite.


Questa crema è specifica per le vene varicose o, come nel mio caso, per le Teleangectasie, che sono delle dilatazioni di piccoli vasi sanguigni (capillari) visibili oltre l'epidermide, causate da vasodilatazione, da infiammazione, da variazioni ormonali, da atrofia dei tessuti o da una predisposizione genetica. Vein Vanish ha una formula che inibisce il rapporto del VEGF (fattore di crescita dell'endotelio vascolare) sul suo recettore, inibisce l'MMP (Metalloproteasi della matrice = enzimi che degradano localmente la matrice extracellulare, che è l'elemento distintivo del tessuto connettivo) e stimola le fibre di collagene, grazie all'azione della Dermochlorella DG (Chlorella Vulgaris).
La sua texture è densa e compatta e non ne serve una grande quantità. Va applicata e massaggiata sulla zona interessata fino a farla assorbire. L'assorbimento, però, non è rapidissimo, ci vogliono circa 10/15 minuti prima che la pelle torni completamente asciutta.


Questo è il risultato dopo circa un mese di applicazione quotidiana. I capillari non sono andati via completamente, ma in alcuni punti si sono ridotti e si sono anche schiariti. Non male, direi!

Inci: Aqua, Caprylyc/Capric Triglyceride, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Alcohol Denat. Glyceryl Stearate-SE, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Menthyl Lactate, Glyceryl Caprylate, Xantham Gum, Chlorella Vulgaris, Tocopherol Sodium Stearoyl, Glutamate, Parfum, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Citric Acid.


Biotox



Brand: Biomed Organics
Prodotto: Biotox
Quantità: 30 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 40,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Biomed oppure sul sito eFarma.com


Il siero è contenuto in un flacone in plastica rigida cromata e ha un dosatore contagocce per prelevare la giusta quantità di prodotto.


Biotox è un siero antirughe che si avvale di una tecnologia alternativa al Botox: il Syn-Ake, un tri-peptide di origine sintetica simile al composto presente nel veleno della vipera Temple. La proteina Waglerin-1, contenuta nel veleno, è in grado di paralizzare la vittima del serpente e il Syn-Ake cerca di replicare proprio questi effetti sul nostro viso, andando a ridurre le contrazioni dei muscoli facciali e il movimento cellulare e impedire, così, la formazione dei segni d'espressione.
Biotox ha una consistenza acquosa, è inodore e trasparente. È leggerissimo sul viso e si assorbe immediatamente senza seccare o ungere la pelle. Per quanto riguarda la sua efficacia, beh, devo dire che non ho visto alcun cambiamento o miglioramento, neanche temporaneo. Ho le classiche rughe d'espressione sulla fronte e una sul mento e dopo aver applicato questo siero per circa un mese, le rughe non hanno subìto nessuna distensione. Peccato, perchè di recente sono passata all'utilizzo di un siero antirughe coreano e questo sì che distende le rughe, anche se l'effetto svanisce nel giro di qualche ora!

Inci: Aqua, Glycerin, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Xantham Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Cosa pensate di questi prodotti, li avete mai provati? Fatemi sapere!


CODICE SCONTO PER VOI...

Se siete interessate all'acquisto di questi o altri prodotti Biomed, inserendo il codice 

ARIANNASHEEN30 

al check-out, avrete uno sconto del 30% valido per 2 mesi su tutto il sito www.biomed-organics.com


Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Biomed Organics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

7 commenti:

  1. Ciao! Prodotti interessanti. Peccato per il siero mi aveva subito colpita! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confidavo anche io nel siero, ma niente, su di me non ho visto nessun cambiamento :(

      Elimina
  2. Ciao Arianna, avevo provato altri prodotti di questo brand e mi ero trovata bene. Il prodotto per le vene sembra funzioni.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quello ha funzionato abbastanza bene... certo, non ha fatto sparire i capillari ma qualcosa ha fatto!!!

      Elimina
  3. Ciao Arianna, ho visto un buon cambiamento sui capillari, non sono spariti ma ha alleviato abbastanza la loro presenza!
    Peccato per il siero, speravo avesse un effetto distensivo delle rughe!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Decisamente interessante il prodotto per i capillari :) Mi sa che finisce in wishlist ;)

    RispondiElimina