mercoledì 31 gennaio 2018

World of Beauty: la mia beauty routine riequilibrante


Ciao bellissime,
nell'ultimo periodo ho abbandonato la mia solita skincare routine coreana per provare quella studiata apposta per me dagli specialisti World of Beauty...

La winter box di quest'anno è veramente speciale perchè è personalizzata, ossia, composta da prodotti specifici per la mia pelle. Dopo aver compilato un form e inviato una mia foto, lo staff tecnico di World of Beauty, ha fatto un check-up e scelto i prodotti da farmi provare.
Vi avverto, questa review sarà un po' lunga, ma se avete la mia stessa tipologia di pelle, vi consiglio di leggerla fino alla fine perchè potrebbe tornarvi utile!

IL RESPONSO
Pelle di tipologia asfittica (disidratata/secca in profondità - fatto che comporta la permeabilità dei capillari - ed impura con alcuni pori dilatati in superficie epidermica). Pori dilatati visibili in particolare sulla zona T e possibile rischio di ipercromie (macchie) in caso di fotoesposizione.

Secondo gli specialisti, l'ideale per trattare la mia pelle sarebbe intraprendere un percorso di riequilibrio:
- primo mese: riequilibrante ed ossigenante per migliorare la circolazione linfatica e l'interscambio cellulare fra la profondità della pelle e la sua superficie;
- secondo mese: affinante per ridurre l'aspetto dei pori dilatati, riducendo il rischio di ipercromie;
- terzo mese: mantenimento risultati ottenuti.

Per affrontare questo primo mese di trattamento, ho ricevuto il latte detergente Couper Cleansing Milk, il tonico Couper Complex Lotion, il siero Akoia Lift Power Infusion, la crema viso Jeunesse Recovery Cream, lo scrub Jamululur Gold & Diamond Scrub e la maschera Akoia Lift Absolute Mask.
Ma come e quando usare questi prodotti? Vi riporto di seguito le indicazioni fornitemi.

Il TRATTAMENTO
Weekly Beauty Routine
Prima di iniziare e da ripetere una volta alla settimana:
Fase 1:  Detersione con Latte e Tonico Couper.
Fase 2:  Applicare Jamululur Gold & Diamond Scrub ed effettuare uno scrub affinante, massaggiare delicatamente per 20 secondi e risciacquare.
Fase 3: Applicare il siero Akoia Lift Power Infusion su contorno occhi e viso fino a completo assorbimento ed applicare uno strato sottile di Akoia Lift Absolute Mask, lasciare in posa 5 minuti, poi massaggiarla fino a completo assorbimento ed eventualmente risciacquare gli eccessi e poi applicare la beauty routine giornaliera.

Beauty Routine giornaliera, costante
Detersione Mattino e Sera:
- Latte detergente Couper a risciacquo. Metti una noce del prodotto nel palmo della mano ben pulito, ed applica su viso, collo e décolleté con qualche minuto di massaggio e risciacquare con acqua.
- Tonico Couper. Applica il tonico con frizione, come se fosse un siero, fino a completo assorbimento. Questo prodotto aiuta a migliorare la microcircolazione e prepara la pelle a ricevere i benefici dell'autocura.

Beauty Routine riattivante della microcircolazione, idratante
Al Mattino, dopo la detersione:
Fase 1: Applicare il siero Akoia Lift Power Infusion concentrato che favorisce un'inziale azione di drenaggio e stimola la pelle nella sua naturale capacità di produrre una maggiore quantità di acido ialuronico.
Fase 2: Applicare Jeunesse Recovery Cream. La quantità, visto il clima rigido, dovrà essere superiore ad una tradizionale crema giorno.

Ed ora cominciamo a vedere i prodotti uno ad uno, partendo dalla detersione...


Couper Cleansing Milk



Questo latte detergente in crema è bio, vegan, dermatologicamente testato ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Ha una formula bioceutica (principi attivi biologici e con funzionalità cosmeceutica) e svolge una triplice funzione sulla pelle detergendola, idratandola e decongestionando eventuali rossori. Può essere utilizzato anche come struccante. Tra gli ingredienti troviamo:

  • Olio di oliva (Olea Europaea): ricco di acidi grassi polinsaturi (acido oleico, linoleico, palmitoleico, palmitico, stearico, arachidico, miristico), svolge un’azione protettiva, antirughe, seborestitutiva e stimola o processi riparativi di epidermide e derma.
  • Camomilla (Chamomilla Recutita): ha proprietà lenitive, decongestionanti, addolcenti, calmanti e dermopurificanti.
  • Acqua di Fiordaliso (Centaurea Cyanus): ha proprietà addolcenti, lenitive, idratanti, astringenti, e antinfiammatorie.
  • Olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis): costituito da acido oleico e linoleico, ha proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti.
  • Estratto di Calendula (Calendula Officinalis): caratterizzato dalla presenza di 15 amminoacidi, ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti.
  • Estratto del germe di grano (Triticum Vulgare): ha proprietà idratanti e normalizzanti della barriera cutanea.


Morbido, profumato e delicato, queste sono le qualità del Couper Cleansing Milk. Pulisce a fondo la pelle senza aggredirla - caratteristica fondamentale per chi, come me, soffre di couperose - grazie alla sua texture leggermente grassa. Non brucia e non appanna la vista se finisce negli occhi e lascia la pelle idratata e morbida al tatto. Il suo potere struccante non è altissimo, quindi, preferisco utilizzarlo principalmente come detergente quotidiano oppure dopo l'acqua micellare per rimuovere eventuali residui di trucco.

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Oil*, Chamomilla Recutita Water*, Centaurea Cyanus Water*, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Stearate SE, Benzyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Calendula Officinalis Extract*, Tocopherol*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Triticum Vulgare Seed Extract, Linanool, Citric Acid, Citronellol, Limonene, Eugenol.
* Ingredienti da coltivazione biologica certificata


Couper Complex Lotion



Anche il tonico Couper Complex Lotion è un prodotto bioceutico adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle da normale a disidratata, secca e sensibile. Svolge un'azione decongestionante e lenitiva sui rossori e riequilibra il turn over cellulare. Gli ingredienti:

  • Acqua di Rosa Damascena: ha proprietà elasticizzanti, tonificanti, antisettiche e astringenti.
  • Acqua di arancio dolce (Citrus Aurantium Dulcis): ha proprietà antisettiche, calmanti e astringenti. 
  • Acqua di pompelmo (Citrus Grandis): ha proprietà antisettiche, cicatrizzanti e tonificanti.
  • Acqua di limone (Citrus Limon): ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e protettiva dei capillari sanguigni.


Il tonico Couper ha un buon profumo e una texture acquosa. Leggero e delicato, si assorbe in fretta senza lasciare residui unticci o appiccicaticci. Rinfresca la pelle, la idrata e attenua i rossori, ma nel mio caso l'effetto lenitivo è provvisorio perchè non appena mi sfioro il viso, anche solo con un dito, si arrossa di nuovo!

Inci: Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Glycerin, Decyl Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water, Citrus Grandis Fruit Water, Citrus Limon Fruit Water, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide.
* Ingredienti da coltivazione biologica certificata


Akoia Lift Power Infusion



Akoia Lift Power Infusion è un siero adatto a tutti i tipi di pelle, anche per la pelle stanca e affaticata. Ha una formula costituita dal 99,34% di ingredienti naturali e dall'88,51% di ingredienti bio certificati.


Questo siero ha un'alta concentrazione di estratti botanici antiossidanti capaci di migliorare e prevenire l'invecchiamento, ridurre lo stress ossidativo causato dallo smog, energizzare e rassodare la pelle. Contiene:

  • Estratto di Faggio (Fagus Sylvatica): ha proprietà antiage e stimola il metabolismo cellulare.
  • Estratto di Aloe Vera (Aloe Barbadensis): ha proprietà idratanti, lenitive, disarrossanti e cicatrizzanti.
  • Estratto di Alga Bruna (Sargassum Muticum): è in grado di contrastare i radicali liberi.
  • Estratto di Fico (Ficus Carica): è un ottimo antiossidante, grazie all’elevato contenuto di polifenoli.
  • Estratto di Acerola (Malpighia Puncifolia): ha proprietà antiossidanti.
  • Estratto di Alga Chlorella (Chlorella Vulgaris): ha proprietà disintossicanti e antiossidanti.


Questo siero ha una consistenza fluida che sembra diventare acquosa quando lo si va a stendere sul viso. Grazie a questo si assorbe immediatamente senza ungere la pelle. Non è molto idratante, ma non è un problema perchè successivamente vado sempre a mettere una crema. Dopo l'applicazione, la pelle appare più luminosa, compatta e levigata.

Inci: Aqua, Glycerin (Natural), Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Fagus Sylvatica Bud Extract*, Aloe Barbadensis Extract*, Artemia Extract, Sargassum Muticum Extract, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract*, Malpighia Puncifolia (Acerola) Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Chlorella Vulgaris Extract, Ulex Europaeus Extract, Parfum (Natural), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Maltodextrin*, Phytic Acid, Benzoic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
* Ingredienti da coltivazione biologica certificata


Jeunesse Recovery Cream



Jeunesse Recovery Cream fa parte della linea Anti-age Repair di World of Beauty. É per tutti i tipi di pelle, anche quella disidratata e sensibile.


É formulata con principi attivi di derivazione botanica e aiuta a prevenire e minimizzare le macchie e i segni del tempo equilibrando il livello di idratazione dell'epidermide. Gli ingredienti:

  • Acqua di fiordaliso (Centaurea Cyanus): vedi Couper Cleansing Milk
  • Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis): ha proprietà rivitalizzanti, previene la disidratazione e regola la produzione di sebo.
  • Olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis): vedi Couper Cleansing Milk
  • Estratto di Tiglio (Tilia Vulgaris): ha proprietà idratanti, rinfrescanti, lenitive e disarrossanti.
  • Estratto delle foglie di vite rossa (Vitis Vinifera): ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e vasoprotettrici.
  • Olio di semi di girasole (Heliantus Annuus): ha proprietà antiossidanti, idratanti, nutrienti ed emollienti.


Jeunesse Recovery ha una consistenza ricca e corposa, ma non pensate che risulti pesante sul viso, anzi, una volta applicata è leggera sulla pelle, per nulla grassa e si assorbe perfettamente in pochissimo tempo, il che la rende ideale come base pre-trucco. Idrata a fondo la pelle, facendola apparire viva, tonica e compatta. Amo profondamente questa crema, non solo per i suoi effetti sul viso, ma anche per la sua fragranza dolce e un po' agrumata che mi ricorda il profumo dei cupcake!

Inci: Aqua, Glycerin, Centaurea Cyanus Water, Simmondsia Chinensis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Stearate, Zinc Oxide, Cetyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Dicaprylyl Ether, Tilia Vulgaris Extract, Coco Caprylate/Caprate, Vitis Vinifera Leaf Extract, Xanthan Gum, Tocopherol, Sodium Phytate, Heliantus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Dehydroacetic Acid, Limonene**.
** Dall’olio naturale più puro


Jamululur Gold & Diamond Scrub



Il Jamululur Gold & Diamond Scrub, è un trattamento adatto per le pelli stanche e in fase di invecchiamento.


La sua formula, costituita da polvere di diamante e di madreperla oceanica combinate alle proprietà dell'oro colloidale 24k, stimola la microcircolazione cutanea, perfeziona l'incarnato e minimizza le linee d'espressione. Oltre a questi preziosi ingredienti, troviamo anche:

  • Estratto di Champagne: costituito da flavonoidi, acidi organici e vitamine ha proprietà antiossidanti, rigeneranti cellulari ed è in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo.
  • Polvere di Conchiolina: ha proprietà tonificanti, illuminanti, antinvecchiamento.
  • Estratto delle foglie di vite rossa (Vitis Vinifera): vedi Jeunesse Recovery


Questo scrub fa benissimo il suo lavoro: rimuove le cellule morte, pulisce a fondo i pori dilatati andando ad eliminare i punti neri e lascia la pelle luminosa, liscia e morbida. Nonostante ciò, non riesco ad apprezzarlo al 100% perchè lo trovo troppo aggressivo sulla mia pelle. Quando comincio a massaggiarlo (molto, molto delicatamente), i granuli contenuti al suo interno li sento tutti distintamente ed è come se graffiassero la pelle. Per farvi capire meglio la sensazione: prendete una manciata di glitter e provate a massaggiarla sul viso... vi assicuro che non è piacevole. Il fastidio lo avverto soprattutto sulle guance, che è poi la zona del mio viso più delicata e arrossata, mentre sul resto del viso è sopportabile. Ovviamente continuerò ad usarlo perchè è efficace, ma eviterò le zone più sensibili, del resto "chi bella vuole apparire, un po' deve soffrire", no?

Inci: Aqua (Water), Alumina, Glycerin, Carbomer, Wine Extract (Champagne), Chondrus Crispus Extract, Parfum, Sodium Hydroxide, Conchiolin Powder, Synthetic Fluorphlogopite, Glucose, Vitis Vinifera Leaf Extract, Dehydroacetic Acid, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), Potassium Sorbate, Sodium Salicylate, Benzyl Alcohol, Linalool, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional**, Limonene**.
** Da aroma naturale di frutta


Akoia Lift Absolute Mask



L'Akoia Lift Absolute Mask è una maschera viso in formato monodose da 10 ml, quantitativo sufficiente per due applicazioni, tanto va messo uno strato sottile sul viso e il tubetto è richiudibile. É adatta per le pelli stanche e stressate.


Grazie alla sua azione ultra idratante e nutriente, apporta energia alla pelle, la fortifica, la affina e minimizza i segni del tempo. Tra gli ingredienti, troviamo:

  • Olio di semi di Cartamo (Carthamus Tinctorius): ha proprietà idratanti, ristrutturanti, emollienti e nutrienti. Adatto soprattutto per le pelli sensibili, arrossate e con couperose.
  • Olio di semi di girasole (Heliantus Annuus): vedi Jeunesse Recovery
  • Olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis): vedi Jeunesse Recovery
  • Burro di Cupuaçu (Theobroma Grandiflorum): ha proprietà protettive, emollienti, idratanti e antiossidanti.
  • Burro di Karité (Butyrospermum Parkii): ha proprietà emollienti, idratanti, rigeneranti, antiage ed elasticizzanti.
  • Olio di Baobab (Adansonia Digitata): ricco di acido linoleico, linolenico e oleico è in grado di contrastare l’invecchiamento. Ha proprietà leviganti, emollienti, nutrienti ed elasticizzanti.
  • Olio di Avocado (Persea Gratissima): ha proprietà rigeneranti, nutrienti, addolcenti, protettive ed elasticizzanti.
  • Estratto di Aloe Vera (Aloe Barbadensis): vedi Akoia Lift Power Infusion.


Questa maschera ha la consistenza di una comune crema viso, nè troppo liquida, nè troppo corposa e una volta stesa sul viso, a contatto con l'aria, diventa più densa. Io la tengo in posa per circa 10 minuti (anche se nel metodo di utilizzo è indicato 5 minuti), dopodichè faccio un breve massaggio e poi la risciacquo. Fa veramente quello che promette, ossia donare una profonda idratazione. Dopo averla rimossa la pelle è nutrita e appare estremamente morbida e liscia, rimpolpata, radiosa e vitale. Ottima!

Inci: Aqua, Glycerin* (Bio), Cetyl Babassuate, Carthamus Tinctorius Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cetearyl Alcohol, Theobroma Grandiflorum Seed Butter*, Glyceryl Stearate, Salicornia Herbacea Extract, Butyrospermum Parkii*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Persea Gratissima Oil*, Aloe Barbadensis Extract*, Tocopherol, Sodium Hyaluronateglyceryl Dibehenate, Tribehenin, Sodium Cocoyl Glutamate, Stearic Acid, Parfum (Natural Aroma), Glyceryl Behenate, Olus Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Dehydroacetic Acid, Candelilla Cera, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate**, Cinnamal**, Citronellol*, Eugenol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**.
* Ingredienti da coltivazione biologica certificata
** Da aroma naturale


Il RISULTATO


BU... vi ho spaventate, eh?
Comunque, a parte gli scherzi, dopo questo primo mese di trattamento (senza mai sgarrare), vi posso dire che non ho visto miglioramenti sulla couperose o sui rossori, che sono ancora lì a tenermi compagnia. Sinceramente lo immaginavo perchè come mi disse il dermatologo più e più volte: "La couperose non se ne va. Potrebbe schiarirsi naturalmente nel corso degli anni, ma l'unico modo per eliminarla è il laser!".
I miglioramenti più evidenti riguardano il livello d'idratazione perchè se prima, dopo la doccia, sentivo la pelle del viso tirare, ora la pelle non tira più e poi vedo che le linee d'espressione che ho sulla fronte appaiono più levigate e meno evidenti... le vedete anche voi?
Dato che era proprio questo l'obiettivo di questi prodotti, direi... missione compiuta!!!


Tutti i prodotti erano contenuti in questa bellissima beauty bag... colorata, ampia e molto pratica!


I prodotti World of Beauty sono venduti nelle Spa e nei Saloni di bellezza accreditati. Se siete interessate all'acquisto potete richiedere maggiori informazioni, scrivendo a questo indirizzo email: worldofbeautydoo@hotmail.com

Ok, ora ho detto proprio tutto!
Qual è il vostro tipo di pelle e da quali prodotti è composta la vostra beauty routine? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da World of Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

10 commenti:

  1. Mi attira molto il siero viso, ed anche lo scrub anche se ho capito la sensazione che dà e in effetti non è il massimo. Molto carine anche le maschere. Non conoscevo per nulla il marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. World of Beauty è veramente un ottimo marchio... in particolare, amo le loro creme viso!!!

      Elimina
  2. la gamma di prodotti che hai provato mi sembra ampia e ben strutturata..ma personalmente non ho mai provato prodotti di questo brand..

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna io noto la differenza tra il prima e il dopo, eccome. Io ho provato lo scrub e la crema, buonissimi entrambi anche se lo scrub è un po' energia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è un peccato per lo scrub perchè svolge benissimo il suo lavoro!

      Elimina
  4. Ciao Arianna! Devo dirti che si vedono i risultati dalle foto!! Molto interessante questo programma! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Ari! La differenza tra il prima e il dopo si vede molto, specie nelle linee di espressione! Ti hanno mandato proprio un bel trattamento completo, mi piacerebbe anche a me avere l'analisi della pelle del viso come ti hanno fatto.
    Hanno pensato proprio a tutto dalla detersione, allo scrub e le maschere.
    Io credo di avere un tipo di pelle simile alla tua (tranne per qualche poro dilatato), però ho letto con molto piacere tutta la tua routin!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela... beata te che non hai così tanti pori dilatati!!!

      Elimina