lunedì 8 luglio 2013

Bo•ho Green Revolution: Green liner + Pearly Eyeshadow Night Blue


Ciao ragazze
eccomi qui a parlarvi in modo più dettagliato dei prodotti che mi sono stati inviati il mese scorso da Bo•ho Green Revolution: il Green liner e il Pearly Eyeshadow nella colorazione Night Blue...

Se volete saperne di più su questo brand, potete leggere la preview qui.
Ora, però, passiamo alla descrizione dei prodotti...


Green Liner


Brand: Bo•ho Green Revolution
Prodotto: Green liner 01 - Noir
Prezzo: € 10,90
Quantità: 3 ml
PAO: 12M
Dove acquistare: www.bohocosmetics.com | www.vecchiabottega.it


Si tratta di un eyeliner con applicatore in feltro, abbastanza rigido, che rende più facile e più precisa l'applicazione. Avendo un passato da "indossatrice ossessiva di eyeliner" e avendo provato tutti gli applicatori possibili e immaginabili, vi consiglio di usarne sempre di questo genere, soprattutto se siete alle prime armi o se non riuscite a fare una linea decisa di eyeliner. La texture è liquida, ma non troppo, e ciò permette di fare un tratto omogeneo e coprente dall'inizio alla fine dell'applicazione. Il finish è lucido e anche la durata è buona ma considerate che non è waterproof, quindi se vi lacrimano gli occhi, potrebbe non tenere. Io non ho mai amato (e usato) gli eyeliner waterproof ma i miei occhi tendono a lacrimare abbondantemente nell'angolo interno... cosa faccio per rimediare al problema? Semplice: applico l'eyeliner su tutto l'occhio ma soltanto nella parte più vicina al dotto lacrimale applico l'eyeliner in gel (prodotto che ho cominciato ad apprezzare da circa un anno). Così facendo non impazzisco per fare delle piccole correzioni e per struccarmi!

INCI: Non sono riuscita a trovare l'elenco degli ingredienti!


Pearly Eyeshadow


Prodotto: Pearly Eyeshadow - Night Blue (o Nuit in francese)
Prezzo: € 8,15
Quantità: 2,5 g
PAO: 12M
Dove acquistare: www.bohocosmetics.com


Questo ombretto in polvere compatta ha all'interno dei micro-glitter di color argento che un po' si perdono una volta applicato sulla palpebra! Io ho scelto questo blu profondo (bellissimo) che da bagnato dà il suo massimo. La texture è setosa, è molto pigmentato ed è facile da sfumare. Anche la durata è buona: con il primer e usato bagnato, dopo 6 ore circa, non ha perso la sua intensità. Da asciutto è un po' polveroso, polverosità che nell'applicazione "bagnata" si attenua ma, in entrambi i casi, vi consiglio di fare sempre la base dopo aver truccato gli occhi... pericolo fall-out!

INCI: Mica, Zea Mays Starch*, Squalane, Zinc Stearate, Benzyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Dehydroacetic Acid, Sodium Riboflavin Phosphate, Alumina, May Contain +/- : CI 77891, Ci 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77742, CI 77288, CI 77007, CI 77289
*da agricoltura biologica


Potete consultare gli ingredienti sul sito del biodizionario.



Ed ecco l'eyeliner e l'ombretto in azione per un trucco semplice semplice!

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Bo•ho Green Revolution al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

12 commenti:

  1. da bagnato l'ombretto è stupendo!! per quanto riguarda l'eyeliner..non ce la faccio proprio ad utilizzare questa tipologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, ho sempre usato eyeliner liquidi e non waterproof!!! Le abitudini difficilmente si perdono :)

      Elimina
  2. Ho sempre avuto problemi nel disegnare una linea accettabile con un eyeliner. Ma non ho mai provato l'applicatore in feltro. Bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'applicatore in feltro è più semplice perchè non si piega o non si apre come il pennellino classico!

      Elimina
  3. Ho testato anche io l'yeliner e per me è un problema che non sia waterproof... non tutti gli eyeliner sono waterproof, ma almeno resistono al caldo... con questo ho avuto qualche problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho provato anche con il caldo e per fortuna non si è sciolto... in verità non mi è mai successo con nessun eyeliner provato finora!

      Elimina
  4. Waw l'ombretto bagnato è stu-pen-doooooo!!!
    Mi piaceeeeee!
    Lo compro!!!

    C'è un giveaway su mio blog ArteModaBook
    Se ti va passa!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  5. interessante l'eyeliner!l'ombretto ha un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  6. l'ombretto da bagnato è veramente meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  7. Bello il make up ;) l eyeliner mi incuriosisce baci

    RispondiElimina