mercoledì 10 luglio 2013

Egyptian Magic: la crema per tutti gli usi!


Ciao ragazze,
eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza con questa crema multifunzione composta da ingredienti completamente naturali: l'Egyptian Magic. Se vi siete perse la preview, potrete leggerla qui.
Per chi non lo sapesse, sulla mia pagina Facebook è ancora aperto il giveaway: tre di voi avranno la possibilità di vincere questa crema... c'è tempo fino alla mezzanotte di oggi!

Brand: Egyptian Magic
Prodotto: Egyptian Magic All Purpose Skin Cream
Quantità: 59 ml oppure 118 ml
PAO: 36M
Prezzo: € 22,50 (jar da 59 ml); € 28,50 (jar da 118 ml)
Dove acquistare: www.bbcreamitalia.com (rivenditore ufficiale per l'Italia)


Questa crema è contenuta in una jar in plastica e ha l'aspetto e la consistenza del burro. Gli ingredienti sono: olio di oliva, cera d'api, miele, pappa reale, propoli e polline d'api.


Per applicarla basta prelevarne una piccola quantità e lavorarla con le dita per farla sciogliere. Come vedete dalla foto diventa completamente trasparente!
Vi ho già spiegato nella preview quali potrebbero essere i suoi utilizzi... ma adesso vi dico per cosa l'ho utilizzata io e come mi ci sono trovata!

Crema idratante

Una premessa è doverosa: la mia pelle (mista/grassa) non assorbe nessun tipo di crema, neanche la più leggera... di conseguenza, una crema come questa, a base oleosa non è adatta a me, o almeno a questo scopo. L'ho applicata sul viso e, come immaginavo, non si è assorbita (l'ho provata, però, su mia madre e lei non ha avuto problemi di "assorbimento"). Sicuramente è perfetta come crema notte o per chi ha la pelle secca e disidratata.

Balsamo labbra

Ottima! Idrata le labbra alla perfezione e le rende morbidissime.

Maschera per i capelli

L'ho applicata soltanto una volta sui capelli e non avendoli secchi o rovinati non ho notato molte differenze, li ho visti giusto un po' più lucenti. Se volete utilizzarla in questo modo, applicatela sui capelli, lasciatela agire per circa mezz'ora (ma anche di più) e poi passate al lavaggio.

Lozione doposole

Ottima anche per questo utilizzo... un paio di settimane fa sono stata in piscina per la prima volta quest'anno, non ho messo la protezione solare e, come tutti gli anni, mi sono ustionata! Dopo la doccia l'ho applicata sulle zone che più mi facevano male: spalle, polsi e piedi! Il giorno dopo il bruciore sui polsi e sui piedi era sparito e sulle spalle si era attenuato molto. L'ha messa anche il mio ragazzo sulle spalle (dopo una lunga opera di convincimento) e anche a lui è passato il bruciore.

Problemi cutanei

Io soffro di eczema sin da bambina. Non è altro che uno stato infiammatorio della pelle che provoca prurito, arrossamento, desquamazione fino ad arrivare a vere e proprie lacerazioni della pelle. Ebbene... è da qualche mese che il mio caro amico eczema è in fase acuta! Ce l'ho sul lato esterno del palmo della mano destra e arriva fino al mignolo e non potete capire il dolore che si prova quando si formano i tagli, non riesco neanche ad aprire bene la mano. Ho provato ad usare questa crema per vedere se potesse migliorare la situazione ma niente... non ha funzionato. L'applicavo prima di andare a dormire (di giorno, lavorando al computer, avrei dovuto fasciare la mano) e sì, mi attenuava il prurito, ma il giorno dopo ricominciava tutto da capo, quindi sono tornata alla crema a base di idrocortisone prescrittami dal mio dermatologo. Mi raccomando ragazze, se avete anche voi problemi cutanei di questo genere, non fate mai di testa vostra e non seguite metodi suggeriti da altri... rivolgetevi sempre a un dermatologo, solo uno specialista saprà dirvi cosa fare per risolvere il vostro problema.

Struccante

Questa crema è perfetta come struccante. Se mi seguite, ormai saprete che non amo i prodotti waterproof proprio perchè ci vuole una vita per rimuoverli. Uso regolarmente lo struccante delicato per occhi della L'Oréal perchè tra quelli che ho provato è l'unico che non mi provoca bruciore agli occhi. Strucca molto bene ma è come acqua fresca per i prodotti waterproof!!! Sapendo che questa crema ha anche questa funzione, l'ho voluta testare per rimuovere l'eyeliner in gel della Essence che di solito fatico a togliere. Risultato? Dopo aver applicato un piccolo quantitativo di crema e strofinato delicatamente con le dita, ho visto l'eyeliner sciogliersi come neve al sole!!! Ho provato anche a rimuovere il Definition Waterproof Eyeliner della Kiko (fuori produzione)... si toglie bene ma bisogna strofinare con le dita per più tempo. Per eliminare i residui, poi, mi lavo il viso con acqua e sapone.

Con questo è tutto... voi che ne pensate di questa crema?

Alla prossima...

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Egyptian Magic al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

11 commenti:

  1. Spero di vincerlo al tuo Giveaway...alias dove si acquista?

    RispondiElimina
  2. Proprio un bel post. Sul tema problemi cutanei condivido pienamente. In questo periodo, pare assurdo, ho bisogno di una buona crema labbra, mi fanno sempre male e sono screpolate. Questa potrebbe essere una soluzione :) Vado al loro sito, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, per le labbra è ottima! Se non funziona nient'altro, tanto vale provare... di sicuro, essendo versatile, non andrà sprecata!

      Elimina
  3. Mi piace utili ho capelli secchi occhi delicati ecomstruccante mm

    RispondiElimina
  4. Hocapelli secchi pellesecca struccante mi irritano tutti ciprovo

    RispondiElimina
  5. Interessante davvero!
    Sia per l'uso come struccate che per i capelli (i miei son secchissimi sulle opunte)
    Prendo nota

    RispondiElimina
  6. chissà magari la vinco e ti dirò anche io cosa ne penso:) non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
  7. Mai provata :) Però mi incuriosisce baci

    RispondiElimina
  8. Mai provata, ma si presenta più che bene, ne sto sentendo parlare ovunque! :)

    RispondiElimina
  9. Hey very interesting blog!

    RispondiElimina