martedì 1 aprile 2014

Maybelline: correttore Instant Anti-Age, ilCancellaEtà


Ciao ragazze,
la serie "Alla ricerca del correttore perfetto" continua, questa volta con l'Instant Anti-Age, conosciuto anche come ilCancellaEtà di Maybelline...

Riassunto delle puntate precedenti: sto cercando un degno sostituto del mio amato correttore Cargo (review qui) che non è più in vendita da Sephora e che, oltretutto, costicchia. Così, la mia ricerca è cominciata con il Full Coverage Concealer di Kiko (review qui), ottimo correttore che mi ha soddisfatta parecchio, ma poi mi sono chiesta: "E se ci fosse di meglio?". Se anche a voi capita di porvi questa domanda su una qualsiasi tipologia di prodotto, già sapete che state per intraprendere un lungo viaggio che si sa quando comincia ma non quando finirà (se mai finirà)! Ebbene, la seconda tappa di questo viaggio tra i correttori, riguarda l'Instant Anti-Age di Maybelline...

Brand: Maybelline
Prodotto: Instant Anti-Age o ilCancellaEtà nella colorazione Nude
Quantità: 6,8 ml
PAO: 6M
Prezzo: variabile, io l'ho pagato € 7,92 da Acqua&Sapone
Dove acquistare: in quasi tutte le profumerie


Il packaging è in plastica trasparente con una spugnetta all'estremità superiore. Per far uscire il prodotto basta ruotare la ghiera rossa e procedere all'applicazione. La spugnetta, per una questione di igiene, non mi fa impazzire ma pare che la formula del correttore stesso sia anti-microbico e quindi sicuro.


La texture è morbida e cremosa e questo permette di sfumare bene e con facilità il prodotto e non va ad evidenziare le rughette di espressione neanche dopo ore dall'applicazione (6 ore circa). L'ho trovato buono per le occhiaie, le copre ma non del tutto (credo che ancora debbano inventare un correttore capace di eliminare le mie occhiaie scure) mentre ho notato che copre un po' meno le macchie lasciate dai brufoletti. Non evidenzia i pori: un giorno, colta da un raptus improvviso, ho cominciato ad applicarlo un po' ovunque... sulla fronte, lungo tutto il naso e sul mento. Mi sono guardata allo specchio e ho detto: "E mo' che faccio?". Mi sono armata di pennello, ho cominciato a sfumarlo e con somma sorpresa e gioia ho visto che i pori dilatati che decorano il mio naso, la mia fronte e il mio mento non si notavano più e il viso risultava più luminoso. Ottimo, direi!


DON'T PANIC!!!
Come testimonia questa foto (orrenda, peraltro) la differenza c'è e si vede: l'occhiaia è attenuata e illuminata al tempo stesso e le rughette d'espressione non sono evidenziate. La colorazione che ho scelto è la Nude.

Vi riporto gli ingredienti (siliconi a go-go).
Inci: Aqua/Water, Cyclopentasloxane, Dimethicone, Isododecane, Glycerin, PEG-9, Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butykene Glycol, Dimethicone Crosspolymer, Nylon-12, Distear-Dimonium Hectorite, Cycloexasloxane, PEG-10 Dimethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Polyglyceryl-4 Isostearate, Caprylyl Glycol, Disodium Stearoyl, Glutamate, Ethylhexylglycerin, Methylparaben, Lycium Barbarum Fruit Extract, Chlorphenesin, Ethylparaben, Aluminium Hidroxyde, PEG-9, N-Hidroxysuccinimide, Palmitoyl Oligopeptide, Chrysin, Palmitoyl Tetrapeptide-7 [+/- May Contain: CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides] F.I.L. D44980/3

Con questo è tutto!
Questo correttore potrebbe essere un validissimo sostituto del correttore della Cargo, più di quello Kiko, ma già so che ne proverò altri e solo alla fine decreterò il vincitore.

Cosa ne pensate?

Alla prossima...

21 commenti:

  1. Io ce l'ho nella colorazione light che per me è troppo chiara, vorrei prendere anch'io quella nude ma purtroppo io non lo trovo più in giro :( cmq un consiglio: stacca la spugnetta e prelevalo dal tubicino con le dita o con un pennello... è più igienico e si spreca mooooolto meno prodotto. Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuh non ci avevo mica pensato... grazie mille del consiglio :*

      Elimina
  2. da provare :) anke se ultimamente sto usando il fondotinta COVERMAX e risolvo il problema xkè copre abbastanza....

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei tanto provarlo, visto che purtroppo sono alla ricerca anche io di un correttore buono, coprente ma che non costi molto, per ora il migliore che ho provato rimane uno della Elf, un po pastosino!
    Questo io non riesco mai a trovarlo da nessuna parte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho girato un po' prima di riuscire a trovarlo e spero proprio che non vada fuori produzione. Hai provato da Acqua & Sapone?

      Elimina
  4. Interessante prodotto: se riesce a coprire abbastanza bene le occhiaie, direi che è promosso! Ne terrò presente per il futuro, thank you.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Silvietta... non le nasconde del tutto ma il risultato mi piace!

      Elimina
  5. anche io lo sto usando, nella tua stessa colorazione e devo dire che mi trovo benissimo. Dato che però non ho grossi problemi di occhiaie scure l'ho temporaneamente accantonato perché in questo momento è un po' scuretto per me, lo riutilizzerò quando sarò un pochettino più abbronzata! Per quanto riguarda il prodotto niente da dire, è ottimo!

    RispondiElimina
  6. cavolo bello O.o mi sa che lo prendo *_* così per avere anche io un correttore :D

    RispondiElimina
  7. Io questo lo cerco da una vita, ma non sono mai riuscita a trovarlo qui a Firenze!
    Continuerò la ricerca... mi ispira proprio, dato che anche io sono alla ricerca del correttore perfetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che ultimamente, guardando nelle varie profumerie non lo vedo più? Trovo il fondotinta di questa linea ma non il correttore... spero proprio che non abbiano deciso di toglierlo dal mercato!

      Elimina
  8. adoro l'effetto di questo correttore!!! *.* da un po' di tempo anch'io soffro di occhiaie... terrò sicuramente in considerazione questo prodotto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti me piace tantissimo, soprattutto per la resa :)

      Elimina
  9. Da acqua e sapone, una settimana Ho visto il nude e l settimana dopo il light. Contemporaneamente mai. Baci a tutte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nel fine settimana li ho trovati in più colori... forse finalmente hanno ricominciato a distribuirli seriamente :)

      Elimina
  10. Assolutamente ottimo! Copre molto bene le occhiaie e le vecchie macchie da brufolo! La texture è morbida e si lavora benissimo! Non lo cambio più!

    RispondiElimina