lunedì 28 luglio 2014

ITAY Beauty: Glitters e Liquid Sparkle Bond


Ciao ragazze,
i glitter sono prodotti versatili e molto particolari, in grado di dare a qualsiasi make-up quel tocco di "bling bling" in più. Oggi vi parlo di quelli che mi sono stati inviati da ITAY Beauty...


Ricordate la vicenda de "il fondotinta bloccato e il kabuki mancante"? Se non la ricordate, vi faccio un breve riassunto: vinco un giveaway di ITAY, il premio consisteva in un fondo minerale e un kabuki, e che succede? Il pacco viene bloccato alla dogana! Ho compilato e spedito tutta la documentazione per sbloccarlo e, finalmente, dopo 3 mesi mi arriva, lo apro e, sorpresa... il kabuki non c'era. Comunque, dopo aver scritto la review sul Loose Foundation, ho "spammato" il link sulla pagina Facebook di ITAY e, dopo poco, vengo contattata da Rummy che mi ringrazia per la review, si scusa per i problemi che ci sono stati, e mi chiede, inoltre, se avessi voluto provare i loro glitter e lo Sparkle bond. Certo che sì! Ho dato un'occhiata al sito e ho comunicato a Rummy che mi piacevano i glitter verdi oppure quelli viola. Dopo un mese circa mi arriva il pacco e dentro ci trovo ben 4 jar di glitter + lo Sparkle Bond!!! Ma ora cominciamo a vederli meglio...


Glitter Powder


Brand: ITAY Beauty
Prodotto: Glitter Powder nelle colorazioni G08 Glitz, G09 Violet Piz, G21 Golden Brown, G05 Sparkle
Quantità: 5 g
PAO: non pervenuto. Credo che i glitter non abbiano una scadenza
Prezzo: $ 15.99, eccetto il G21 Golden Brown che costa $ 15.95
Dove acquistare: http://itaybeauty.com


I glitter sono contenuti nelle classiche jar di plastica con sifter dosatore. 
Sono finissimi e talmente leggeri che, una volta sugli occhi, neanche si sentono e possono essere usati sulle labbra, sugli occhi e su tutto il corpo. Grazie all'utilizzo dello Sparkle Bond non ho avuto problemi ad applicarli con un classico pennello a lingua di gatto ma bisogna dosarli poco per volta per riuscire a stenderli in modo uniforme ed evitare di ritrovarci il viso tempestato di glitter. Comunque, il fall-out è assicurato, però si può limitare adottanto dei piccoli accorgimenti che conoscerete già, ma io ve li dico lo stesso: fare la base solo in seguito, utilizzare le lunette protettive oppure applicare sotto agli occhi della cipria trasparente che andremo poi a rimuovere. Si eliminano alla perfezione con un semplice struccante ma è bene fare piano e con attenzione perchè potrebbero finire negli occhi... mi è successo e non è affatto piacevole!


G08 Glitz. Verde smeraldo.


G09 Violet Piz. Viola chiaro.


G21 Golden Brown. Marrone medio.


G05 Sparkle. Questi sono sicuramente i più belli e particolari. Sono dei glitter olografici, argento e multicolor.

Inci: Acrylic Powder.


Ecco come li ho usati io. 
In alto a sinistra ho usato il G05 Sparkle per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio. In alto a destra ho usato il G08 Glitz su tutta la palpebra mobile. In basso a sinistra ho applicato il G21 Golden Brown sopra un eyeliner marrone e in basso a destra ho usato il G09 Violet Piz per fare l'accent nail!


Liquid Sparkle Bond


Prodotto: Liquid Sparkle Bond
Quantità: 1 fl. oz.
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 23.95
Dove acquistare: http://itaybeauty.com



Sappiamo benissimo che i glitter non stanno su da soli, ecco perchè bisogna applicare prima un prodotto "aggrappante". Si possono usare quelli che si trovano in commercio o, in alternativa, si può usare la colla per ciglia finte. Io non avendo altro, ho usato il Liquid Sparkle Bond.


Questo prodotto, non è altro che un liquido che permette ai glitter di aderire alla pelle e farli rimanere lì dove li abbiamo applicati. È molto liquido e trasparente, sembra quasi acqua. Io ne verso una goccia sul dorso della mano, prelevo un po' di prodotto con il pennello che poi lo vado a tamponare sulla palpebra, dopodichè, con lo stesso pennello, prendo i glitter dal tappino della jar e li vado a picchiettare dove ho messo in precedenza il liquido. Se non esagerate con la quantità, i glitter rimarranno al loro posto per circa 5/6 ore, anche se c'è sempre l'eventualità che ne voli via qualcuno col passare del tempo, ma se esagerate, quelli in eccesso che non si sono bagnati con il liquido, si staccheranno e cadranno a pioggia sul viso!

Inci: Water (Aqua), Glycerin, Acrylates Copolymer, Triethanolamine, Acrylates / C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Decylene Glycol, Methylisothiazolinone.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se usate i glitter!

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Itay Beauty Mineral Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

8 commenti:

  1. WOW!!! Super-glitterosi questi glitter! :D Io ho paura ad usare prodotti del genere perché, se mi finiscono negli occhi, inizio a lacrimare per ore come minimo, quindi ci sto alla larga, ma fanno sempre la loro "bling bling" figura! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silviettaaaa... mentre li applicavo non mi sono mai finiti negli occhi ma mentre mi struccavo sì! Bisogna fare attenzione in un caso o nell'altro :)

      Elimina
  2. wow ma sono super belli!! io solitamente non sono un'amante dei glitter ma questi mi piacciono molto, poi su di te stanno proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli anche io non sono una grande amante dei glitter, più che altro perchè rendono il trucco più "impegnativo" e particolare :)

      Elimina
  3. questi glitter sono fantastici, hanno dei riflessi magnifici!!! *.*

    RispondiElimina