giovedì 17 luglio 2014

Zoeva: eyeliner Cat Eye Pen


Buongiorno bellezze mie,
che sia liquido, in gel o in penna poco importa, resta il fatto che l'eyeliner è il prodotto make-up più amato da sempre ed è per questo che oggi vi parlerò del Cat Eye Pen di Zoeva...

L'ho detto trilioni di volte, ma se siete nuove o se non siete state attente, ve lo ridico: in passato mi truccavo soltanto con l'eyeliner! Ne ho provati di tutti i tipi ma ho sempre preferito quelli liquidi con l'applicatore in feltro, soprattutto perchè mi permettevano di essere bell'e pronta nel giro di 5 minuti. In seguito, ho subìto una battuta d'arresto, lunga forse 3 o 4 anni, in cui mi truccavo soltanto con un ombretto nero (mai più, per carità) e anche quando, più di due anni, è nata questa passione/ossessione per il make-up, tendevo ad usarlo pochissimo, preferivo il più delle volte delineare l'occhio con un ombretto nero o marrone sfumato lungo l'attaccatura delle ciglia. Poi qualche mese fa, il mio amore per questo prodotto si è rinnovato. Diciamo che, attualmente, il trucco non lo vedo completo se non faccio una riga di eyeliner e, ovviamente, questa "riscoperta" mi sta portando a comprarne a tutto spiano! Continuo ora, come allora, a preferire gli eyeliner liquidi, ma anche quelli in penna non mi dispiacciono affatto, forse perchè sono più pratici.
Bene, mi sono dilungata troppo, come al solito, quindi, dopo avervi raccontato il mio rapporto con gli eyeliner, direi di cominciare a vedere meglio questo!

Brand: Zoeva
Prodotto: Cat Eye Pen Longlasting Stylo Liner
Quantità: 1 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 5,50
Dove acquistare: sul sito ufficiale Zoeva oppure su Maquillalia


È in plastica nera lucida. Ha una zona dedicata all'impugnatura leggermente più stretta e in plastica opaca. La punta in feltro è abbastanza lunga e flessibile, caratteristiche che permettono di seguire la forma dell'occhio in modo più agevole.


Nulla da dire sulla facilità di applicazione e sulla resa. Questo eyeliner è di un bel nero pieno dal finish semi-opaco (alla luce, una leggera lucidità, si nota), permette di fare una linea precisa e uniforme dall'inizio alla fine e un flick ben "appuntito" e, soprattutto, scrive benissimo sugli ombretti senza doverlo ripassare più e più volte. Per come la vedo io, questa è una caratteristica fondamentale, perchè mi è capitato di usarne uno in penna di Essence che non era affatto coprente e la cosa mi ha infastidita non poco, ci mettevo una vita a fare una riga di eyeliner degna di chiamarsi tale, infatti dopo averlo usato due volte, l'ho lanciato nel secchio dell'immondizia.


Veniamo alla durata. Questo eyeliner viene definito Longlasting, io l'ho provato per un massimo di 10 ore e, col trascorrere del tempo, ho potuto notare che non sbiadisce, non si sgretola, e non cola neanche se fa caldo ma... vedete, nella foto, quella leggera sbavatura nell'angolo interno dell'occhio con annessa caccoletta nera? Ebbene, questo è quello che potrebbe succedere se soffrite di abbondante lacrimazione. Considerate che l'avevo applicato circa 5 minuti prima di scattare la foto, quindi, vi lascio immaginare che dopo 6 o 10 ore, mi ritrovo quella zona orfana di prodotto. Non volendo usare eyeliner ultra-waterproof, questo è un inconveniente che metto sempre in preventivo quando ne acquisto uno nuovo. Alle lacrime, forse perchè "acide", non resisterà tanto ma vi dico che per rimuoverlo completamente, e bene, si può usare un semplice struccante anche se c'è da insistere un pochino con il dischetto.

Inci: Aqua, Butylene Glycol, CI 77266 (Carbon Black) (nano), Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Coco-Glucoside, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Benzoate, Ammonium Hydroxide, Iodopropynyl Butylcarbamate.

Con questo è tutto... fatemi sapere se avete provato anche voi questo eyeliner, qual è il vostro preferito e se ne avete uno in penna da consigliarmi!

Alla prossima...


14 commenti:

  1. Io ora sto provando quello in penna/gel nuovo di Benefit, ma non riesco ancora a dargli un giudizio perchè l'ho provato troppe poche volte. Questo mi pare molto valido, da tenere in considerazione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Benefit mi incuriosisce parecchio ma costa un po' troppo!!! Venerdì scorso, approfittando dello sconto del 20% da sephora ho preso quello in penna di Urban Decay... spero sia buono :)

      Elimina
  2. Davvero interessante, mi piace la resa sull'occhio :D Io ho avuto solo quello di essence che in realtà agli inizi non mi dispiaceva affatto, mentre dopo ha iniziato ed essere sbiadito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con quello di essence mi sono trovata malissimo... già è tanto se l'ho usato due volte :)

      Elimina
  3. Anche io in questo periodo sono in fissa con l'eyeliner e se non lo metto sembra che non mi sono truccata come si deve... questi qui a pennarello sono i miei preferiti, ma preferisco fare un tratto più doppio sempre stile gatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso fare una linea troppo spessa... mi occuperebbe tutta la palpebra mobile!!!

      Elimina
  4. Io lo sto usando, ormai è quasi finito! Mi è piaciuto perchè mi ha permesso di imparare a tracciare una riga di eyeliner decentemente, l'unica cosa è che ho trovato troppo flessibile la punta, ma è davvero un prodotto valido! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piace la flessibilità della punta di questo eyeliner... io tendo ad andarci leggerissima e non si è mai "piegata" :)

      Elimina
  5. mai provato perchè è un prodotto che non è sempre presente nella mia makeup bag!

    RispondiElimina
  6. Mmmh non ho provato questo prodotto di Zoeva e non penso lo acquisterò.. la lacrimazione del mio occhio è elevatissima e mi trovo bene con l'eyeliner in gel della Essence che non presenta questo problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Maki se lacrimi molto è meglio non spenderci i soldi! Ho anche io l'eyeliner in gel di essence ma ci metto più tempo ad applicarlo... finora l'unico eyeliner che resiste nell'angolo interno è quello in penna di Kost e lo scorso fine settimana ho preso l'Ink for Eyes di Urban Decay! Dovrebbe essere waterproof, lo spero proprio!!!

      Elimina
  7. ma è nerissimo!!! wow!!! *.* lo prenderei molto volentieri se riuscissi a reperire zoeva... sul sito ufficiale le spese di spedizione sono troppo alte... :-/ però ho visto che hai scritto che si può trovare anche su maquillalia... bene, mi sa che lo prenderò... poi non ho grandi problemi di lacrimazione quindi dovrebbe andar bene anche da questo punto di vista... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì Sere... i prodotti Zoeva conviene prenderli su Maquillalia, almeno si risparmia sulle spese di spedizione e qualche campioncino omaggio te lo mandano sempre!!!

      Elimina