giovedì 28 agosto 2014

Urban Decay: Ink for Eyes


Buon pomeriggio ragazze,
oggi vi parlo di una novità Urban Decay, l'eyeliner in penna Ink for Eyes...

Non da molto tempo, sono usciti tre nuovi eyeliner UD, tutti neri e tutti vegan: All Nighter, che non è altro che una matita occhi automatica, Super-Saturated, che è un eyeliner in gel e, appunto, Ink for Eyes, un eyeliner in penna. Essendo quest'ultima categoria la mia fissazione del momento, non potevo non provare Ink for Eyes, sebbene il costo sia un po' troppo alto. Ma a cosa servono gli sconti del 20% di Sephora se non a spingerti ad acquistare prodotti di cui si potrebbe benissimo fare a meno? Appunto, diciamo che se non avessi avuto lo sconto, quasi sicuramente non l'avrei comprato!

Brand: Urban Decay
Prodotto: Ink for Eyes Waterproof Precision Eye Pen in Perversion
Quantità: 0,59 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 19,90
Dove acquistare: negli store o sul sito Sephora


Il packaging è in plastica ma sembra fatto di metallo cromato, molto bello ed elegante nella sua semplicità.


La punta è più corta di altri eyeliner in penna che ho provato ed essendo molto fine è più adatta per fare linee sottilissime. Questo non preclude la possibilità di fare righe più grosse, ma ovviamente bisognerà perdere un po' di tempo in più per ispessirle.
Il nero è intenso e il finish è semi-lucido. Non c'è bisogno di agitarlo per far bagnare la punta di prodotto, infatti si riesce a fare una linea su entrambi gli occhi con un tratto continuo e uniforme e, soprattutto, scrive alla perfezione sopra gli ombretti.
Secondo UD, questo eyeliner è waterproof ma non sono molto d'accordo, infatti, se penso a qualcosa di waterproof mi viene subito in mente l'eyeliner in gel di Essence che non si toglie nemmeno con le cannonate. Ink for Eyes non sbiadisce col passare delle ore, ok... ma, visto che ho un'abbondante lacrimazione, mi si scioglie completamente nell'angolo interno dell'occhio e la cosa non mi piace affatto e, in più, riesco a eliminarlo senza fatica con lo Struccante occhi lenitivo di Geomar che non è di certo un bifasico o un'acqua micellare!
Proprio per questo (e unico) motivo, se tornassi indietro, non lo ricomprerei. Spendere quasi 20 euro per un eyeliner che si scioglie per qualche lacrima non fa piacere (soprattutto al portafogli). Continuo a preferire in assoluto l'eyeliner della Kost MakeUp che, finora, è l'unico che resiste alle mie lacrime e per di più costa meno di 4 euro!

Inci: Aqua (Water/Eau), Alcohol, Butylene Glycol, Styrene/Acrylates Copolymer, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Beheneth-30, Pentylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol. May Contain: CI 77266 (Black 2)[nano].

E voi, che ne pensate di questo eyeliner?

Alla prossima...


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Dopo aver provato la Perversion che mi resiste per ore e ore, mi aspettavo altrettanto da questo eyeliner... purtroppo mi sbagliavo!!!

      Elimina
  2. Davvero un peccato ;(
    nuovo post: ♡ Brownies-Video ricetta♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  3. Ohhh, quindi poco resistente? Anch'io lacrimo tantissimo... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia... sì, purtroppo, per noi "dalla lacrima facile" non va bene questo eyeliner :)

      Elimina
  4. è vero che non ho una lacrimazione eccessiva, ma la scarsa resistenza non è comunque una caratteristica che posso accettare in un prodotto del genere (e dal costo del genere)... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... costando così tanto deve essere perfetto come minimo!!!

      Elimina