Ciao ragazze,
ai dupes delle palette di Urban Decay eravamo abituate da tempo, ma ora Makeup Revolution, con la sua nuova linea I Heart Makeup, ci tenta anche con i dupes dei prodotti Too Faced, facendo la nostra felicità ma soprattutto quella delle nostre finanze. Ammetto di non essere una grande amante del cioccolato ma alla I Heart Chocolate non ho saputo resistere...
Il brand Makeup Revolution da quando è nato non ha fatto altro che stupirci con i suoi prodotti low-cost di qualità riscuotendo molto successo, successo che sta avendo anche I Heart Makeup. Ciò che più intriga di questa nuova linea è il fatto che proponga i dupes di alcuni tra i prodotti più famosi di Too Faced come ad esempio questa palette, l'I Heart Chocolate, molto simile alla Chocolate Bar e i Blushing Hearts, dupes dello Sweethearts Perfect Flush Blush, il blush a forma di cuore per intenderci (ovviamente l'ho comprato e ve ne parlerò presto).
Cominciamo a vederla meglio...
Brand: I ♥︎ Makeup
Prodotto: I Heart Chocolate palette
Quantità: 22 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 7.99 (€ 9,99 su Maquillalia)
Dove acquistare: sul sito ufficiale Makeup Revolution oppure su Maquillalia
Il packaging è qualcosa di meraviglioso!!! È in plastica rigida marrone e sulla parte frontale, in rilevo, è rappresentata una tavoletta di cioccolato che va via via sciogliendosi. All'interno c'è uno specchio ampio, un pennello doppio a spugna e i 16 ombretti che, a differenza dell'originale, non profumano di cioccolato.
Le tonalità che compongono questa palette sono neutre con un sottotono prevalentemente caldo (eccezion fatta per Piece Me Together, Stolen Chocolate, Unforgivable e You Need More). Troviamo toni chiari beige e champagne per illuminare, marroni scuri per dare definizione, ma anche oro, bronzo, borgogna, rosa e viola per fare dei make-up che si discostino un po' dai soliti nude. I finish sono diversi: troviamo 6 colori opachi You Need Love, One More Piece, Stolen Chocolate, Thank Friday, Pleasure Girl e Meet Chocolate), 3 con micro-glitter (Piece Me Together, Love Torn e What a Way To Go) e i restanti 7 sono satinati o shimmer.
Gli ombretti di questa palette hanno tutti un'ottima pigmentazione, anche quelli opachi. Si riescono ad applicare in modo uniforme e si sfumano facilmente. Anche la durata è buona: con primer resistono tranquillamente 5/6 ore (non so dirvi se durano di più, non l'ho mai provata oltre le 6 ore). La polverosità non è eccessiva, gli unici ombretti che mi hanno creato problemi di fallout sono Piece Me Together e Love Torn, che contengono micro-glitter, quindi, come sempre in questi casi, fare la base a trucco occhi ultimato è sempre consigliabile. E ora passiamo agli swatches...
Per concludere vi dico che se amate le tonalità calde, questa palette è perfetta per voi. La consiglio anche a chi, come me, ama le tonalità fredde perchè tanto, prima o poi, un marrone caldo, un rame o un nocciola, ci serviranno ed è meglio non farci cogliere impreparate!
Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]
Voi comprereste questa palette oppure preferireste puntare sull'originale? Fatemi sapere!
Alla prossima...
la voglio, stop!!
RispondiEliminaahahahahah Anto sei stata chiarissima :D
Eliminache carina!
RispondiEliminaMolto... e oltre ad essere carina è anche molto buona :)
EliminaL'avevo già adocchiata visto il prezzo conveniente rispetto a quella originale, ma aspettavo di leggere una recensione dettagliata come la tua prima di prenderla :)
RispondiEliminaMi fido delle tue recensioni :) sarà il mio prossimo acquisto, è troppo bella!!
Grazie mille Auty per la fiducia :D
EliminaIo in genere scelgo gli originali, ma questa sembra molto valida. ciao, gaia
RispondiEliminaCiao Gaia io scelgo le originali solo di Urban Decay di cui acquisto anche i dupes da portarmi in giro quando vado via nei weekend... se si dovesse rompere una palette UD originale mi prenderebbe un infarto all'istante :D
Eliminasi diverte proprio a fare i dupe!!! ahahah molto bella!!! :3
RispondiEliminaAhahahhaha meno male che si divertono coi dupes... fanno di sicuro la gioia del mio portafogli :D
Eliminasembra molto bellaaaaaa :)
RispondiEliminaLo è Rosi... se ti stai convertendo ai toni neutri, prendila!!!
EliminaQuanto mi piaceee! *_*
RispondiEliminaÈ proprio bellina :)
EliminaIo amo il cioccolato ed è un peccato che questi non ne profumino,ma i colori sono stupendi,così come il packaging...per quel prezzo,poi!!!!
RispondiEliminaAvendo risparmiato parecchi soldi... faccio volentieri a meno del profumo di cioccolato :)
EliminaPalette stupenda e che non ha nulla da inviare a quella originale di Too Faced: le ho entrambe e i colori sono praticamente identici, anzi un paio sono perfino più belli in questa di MUR! Ovviamente esuliamo, nel confronto, dall'argomento INCI e simili, ma posso dire che anche la stesura è molto buona.
RispondiEliminaL'inci è l'ultima cosa che guardo! A me interessa la pigmentazione, la sfumabilità, la durata e la resa finale... tutto il resto è superfluo :)
Eliminaio adoro le tonalità calde però sinceramente ho smesso di acquistare palette dai colori nude... per me è giunto il tempo di smaltire!!! XD
RispondiEliminaSere io non riesco a farne a meno... mi sforzo di resistere alla tentazione ma non ce la faccio!!!
Eliminabellissima, penso che la acquisterò!
RispondiElimina