lunedì 1 settembre 2014

I Heart Makeup: I Heart Chocolate palette


Ciao ragazze,
ai dupes delle palette di Urban Decay eravamo abituate da tempo, ma ora Makeup Revolution, con la sua nuova linea I Heart Makeup, ci tenta anche con i dupes dei prodotti Too Faced, facendo la nostra felicità ma soprattutto quella delle nostre finanze. Ammetto di non essere una grande amante del cioccolato ma alla I Heart Chocolate non ho saputo resistere...

Il brand Makeup Revolution da quando è nato non ha fatto altro che stupirci con i suoi prodotti low-cost di qualità riscuotendo molto successo, successo che sta avendo anche I Heart Makeup. Ciò che più intriga di questa nuova linea è il fatto che proponga i dupes di alcuni tra i prodotti più famosi di Too Faced come ad esempio questa palette, l'I Heart Chocolate, molto simile alla Chocolate Bar e i Blushing Hearts, dupes dello Sweethearts Perfect Flush Blush, il blush a forma di cuore per intenderci (ovviamente l'ho comprato e ve ne parlerò presto).
Cominciamo a vederla meglio...

Brand: I ♥︎ Makeup
Prodotto: I Heart Chocolate palette
Quantità: 22 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 7.99 (€ 9,99 su Maquillalia)
Dove acquistare: sul sito ufficiale Makeup Revolution oppure su Maquillalia


Il packaging è qualcosa di meraviglioso!!! È in plastica rigida marrone e sulla parte frontale, in rilevo, è rappresentata una tavoletta di cioccolato che va via via sciogliendosi. All'interno c'è uno specchio ampio, un pennello doppio a spugna e i 16 ombretti che, a differenza dell'originale, non profumano di cioccolato.


Le tonalità che compongono questa palette sono neutre con un sottotono prevalentemente caldo (eccezion fatta per Piece Me Together, Stolen Chocolate, Unforgivable e You Need More). Troviamo toni chiari beige e champagne per illuminare, marroni scuri per dare definizione, ma anche oro, bronzo, borgogna, rosa e viola per fare dei make-up che si discostino un po' dai soliti nude. I finish sono diversi: troviamo 6 colori opachi You Need Love, One More Piece, Stolen Chocolate, Thank Friday, Pleasure Girl e Meet Chocolate), 3 con micro-glitter (Piece Me Together, Love Torn e What a Way To Go) e i restanti 7 sono satinati o shimmer.
Gli ombretti di questa palette hanno tutti un'ottima pigmentazione, anche quelli opachi. Si riescono ad applicare in modo uniforme e si sfumano facilmente. Anche la durata è buona: con primer resistono tranquillamente 5/6 ore (non so dirvi se durano di più, non l'ho mai provata oltre le 6 ore). La polverosità non è eccessiva, gli unici ombretti che mi hanno creato problemi di fallout sono Piece Me Together e Love Torn, che contengono micro-glitter, quindi, come sempre in questi casi, fare la base a trucco occhi ultimato è sempre consigliabile. E ora passiamo agli swatches...




Per concludere vi dico che se amate le tonalità calde, questa palette è perfetta per voi. La consiglio anche a chi, come me, ama le tonalità fredde perchè tanto, prima o poi, un marrone caldo, un rame o un nocciola, ci serviranno ed è meglio non farci cogliere impreparate!

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]

Voi comprereste questa palette oppure preferireste puntare sull'originale? Fatemi sapere!

Alla prossima...


21 commenti:

  1. Risposte
    1. Molto... e oltre ad essere carina è anche molto buona :)

      Elimina
  2. L'avevo già adocchiata visto il prezzo conveniente rispetto a quella originale, ma aspettavo di leggere una recensione dettagliata come la tua prima di prenderla :)
    Mi fido delle tue recensioni :) sarà il mio prossimo acquisto, è troppo bella!!

    RispondiElimina
  3. Io in genere scelgo gli originali, ma questa sembra molto valida. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia io scelgo le originali solo di Urban Decay di cui acquisto anche i dupes da portarmi in giro quando vado via nei weekend... se si dovesse rompere una palette UD originale mi prenderebbe un infarto all'istante :D

      Elimina
  4. si diverte proprio a fare i dupe!!! ahahah molto bella!!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha meno male che si divertono coi dupes... fanno di sicuro la gioia del mio portafogli :D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Lo è Rosi... se ti stai convertendo ai toni neutri, prendila!!!

      Elimina
  6. Io amo il cioccolato ed è un peccato che questi non ne profumino,ma i colori sono stupendi,così come il packaging...per quel prezzo,poi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo risparmiato parecchi soldi... faccio volentieri a meno del profumo di cioccolato :)

      Elimina
  7. Palette stupenda e che non ha nulla da inviare a quella originale di Too Faced: le ho entrambe e i colori sono praticamente identici, anzi un paio sono perfino più belli in questa di MUR! Ovviamente esuliamo, nel confronto, dall'argomento INCI e simili, ma posso dire che anche la stesura è molto buona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci è l'ultima cosa che guardo! A me interessa la pigmentazione, la sfumabilità, la durata e la resa finale... tutto il resto è superfluo :)

      Elimina
  8. io adoro le tonalità calde però sinceramente ho smesso di acquistare palette dai colori nude... per me è giunto il tempo di smaltire!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere io non riesco a farne a meno... mi sforzo di resistere alla tentazione ma non ce la faccio!!!

      Elimina
  9. bellissima, penso che la acquisterò!

    RispondiElimina