martedì 9 settembre 2014

Too Faced: Natural Eyes palette


Buongiorno ragazze,
della serie "di palette nude non ne avrò mai abbastanza", eccomi qui a parlarvi della mia prima (e unica) palette di Too Faced, la Natural Eyes...

Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con le palette, o meglio, con gli ombretti Too Faced! Mi sono sempre piaciute "esteticamente" ma non le ho mai comprate perchè, swatchandole, non apprezzavo la texture troppo carica di sbrillini. Proprio questo piccolo dettaglio mi ha impedito di spendere un bel po' di soldi sia per la Return of Sexy, sia per la Pretty Rebel. Poi, però, lo scorso maggio, per il mio compleanno, mia madre, che di solito è la mia "donatrice ufficiale di palette Urban Decay", mi dà i soldi e mi dice: "Tieni, comprati quello che ti pare". Agli ordini mamma! Vado da Sephora, intenzionata a prendere una palette Too Faced ma indecisa se scegliere questa (Clio ne aveva parlato benissimo in una sua review) oppure la Chocolate Bar. Caso vuole che la Chocolate fosse terminata, cerco la Natural Eyes e nello stand non c'è! Comincio a girare e vicino alla cassa vedo una parete piena di queste palette e neanche un tester da swatchare e io che faccio? Rischio e decido di prenderla letteralmente "a scatola chiusa" e mi è andata benissimo.

Brand: Too Faced
Prodotto: Natural Eyes palette
Quantità: 3 ombretti da 2 g, 6 ombretti da 0,9 g
PAO: 12M
Prezzo: € 36,00
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Sephora


Questa palette non è una novità assoluta, è stata soltanto rivisitata nel packaging che ora è in latta, mentre prima credo fosse in cartone rigido, e nell'aggiunta di 3 nuovi ombretti.
La palette, come tutte quelle Too Faced del resto, ha un aspetto lezioso e femminile, è piccola e compatta e si chiude magneticamente. All'interno c'è uno specchio non proprio ampio, ma comunque utile, e i 9 ombretti.


Troviamo anche un leaflet in cui sono spiegati gli step per ricreare tre diversi look.


I colori sono neutri, dal finish opaco, shimmer e con micro-glitter e sono suddivisi in tre gruppi da tre ombretti:
Day (fila superiore). Tonalità adatte a creare un make-up leggero per il giorno.
Classic (fila centrale). Tonalità più sofisticate.
Fashion (fila inferiore). Tonalità più decise per creare un look "glamour".
La pigmentazione di tutti gli ombretti è ottima, si sfumano alla perfezione e resistono parecchie ore. Non sono eccessivamente polverosi, gli unici colori che mi hanno creato un po' di fallout sono Erotica e Chocolate Martini perchè contengono dei glitter finissimi che, più che rimanere sull'occhio, tendono a cadere!


Heaven. Bianco panna opaco.
Cashmere Bunny. Marrone medio opaco. Nuovo colore!
Sexpresso. Marrone scuro opaco. È tra i miei preferiti.


Silk Teddy. Champagne rosato shimmer.
Push-Up. Rame chiaro shimmer.
Erotica. Marrone con micro-glitter oro.


Nudie. Marrone chiaro opaco. Nuovo colore!
Honey Pot. Oro shimmer. Anche questo è tra i miei preferiti.
Chocolate Martini. Color cioccolato con micro-glitter oro. Nuovo colore!

Inci
Cashmere Bunny, Heaven, Sexspresso: Mica, Talc, Cetearyl Isononanoate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Methicone, PEG-8 Dimethicone, Sorbic Acid. May Contain/Peut Contenir/(+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Titanium Dioxide (CI 77891). 
Chocolate Martini, Erotica: Silica, Talc, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Isononanoate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Methicone. May Contain/Peut Contenir/(+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007) 
Honey Pot: Mica, Ethylhexyl Palmitate, Talc, Kaolin, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Silica, Sorbic Acid, Zea Mays (Corn) Starch. May Contain/Peut Contenir/(+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499). 
Push-Up, Silk Teddy: Mica, Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Kaolin, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Silica, Zea Mays (Corn) Starch, Tin Oxide, Carmine (CI 75470). May Contain/Peut Contenir/(+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499). Manganese Violet (CI 77742), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Ferric Ferrocyanide (CI 77510). 
Nudie: Cetearyl Isononanoate, Talc, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Carmine (CI 75470). May Contain/Peut Contenir/(+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499). Manganese Violet (CI 77742), Bismuth Oxychloride (CI 77163).

Amo questa palette e credo sia una tra le più belle palette nude in circolazione, quindi, se non siete fan sfegatate delle Naked (per me... numero 1!) questa è un'ottima alternativa. Lo so, il costo non è bassissimo, ma si può sempre aspettare e approfittare degli sconti del 20% che ci vengono gentilmente offerti da Sephora!

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...



18 commenti:

  1. Tra pochissime ore la Chocolate Bar sarà tra le mie mani ed io non vedo l'ora, l'ho bramata tanto!
    Questa palette mi piace a dismisura e prima o poi prenderò anche lei. Sai che però forse preferivo il vecchio pack? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Chocolate ho preferito prendere la versione economica :)
      Davvero preferivi il vecchio packaging??? Io questo l'adoro... sarà che ho un debole per la latta!!!

      Elimina
  2. La trovo adorabile!!ma che prezzo!a me e arrivata la versione cinese della bodoir eyes... *-* penso che cn lo sconto acquisterei l originale!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto acquisti del genere è sempre meglio farli con lo sconto. Io, infatti, questa l'ho presa col 20% di Sephora :)

      Elimina
  3. Molto carina questa palette, e i colori sono belli scriventi e brillanti! beh tutte le palette della Too Faced sono splendide, io ho la Romantic eye e la adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già puntato la Rock n Roll che, però, qui non è ancora uscita!

      Elimina
  4. è veramente bellissima in toto!!! *_*

    RispondiElimina
  5. Gli opachi sono bellissimi! Ancora di Too Faced non ho preso nessuna palette, ma sono sempre in tempo a rimediare... giusto? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahaa Adry si è sempre in tempo :) Io però posso consigliarti solo questa visto che le altre non le ho mai provate ma di sicuro eviterei la Return of Sexy e la Pretty Rebel... non mi è piaciuto neanche toccarle :D

      Elimina
    2. La Return of Sexy non mi è mai piaciuta proprio a livello di packaging... non lo so, mi faceva effetto vecchio o.o

      Elimina
    3. Bene o male un po' tutte le palette Too Faced fanno l'effetto vecchio... il loro stile è mooooolto retrò :)

      Elimina
  6. Molto bella! Mi sa che entrerà di diritto nella mia wishlist, eh eh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ADOVO... ora aspetto la Rock n Roll ma prima l'andrò a swatchare perchè ho la sensazione che non sia come questa :)

      Elimina
  7. Spettacolo, è nella mia wishlist da un po', sto solo aspettando i prossimi sconti da Sephora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo ad aspettare gli sconti, tanto è nella collezione permanente... non c'è fretta :)

      Elimina
  8. a parte che gli ombretti sono bellissimi, scriventi e incredibilmente setosi, ma poi vogliamo parlare dei nomi?? XD

    RispondiElimina