giovedì 23 aprile 2015

Makeup Eraser... "cancella" il trucco soltanto con l'acqua!!!


Ciao amiche,
quante di voi amano truccarsi ma odiano profondamente struccarsi? Io, di sicuro, e sono convinta che anche voi la pensiate esattamente come me! Ecco perchè oggi vi parlo del Makeup Eraser, un panno che velocizza la fase di struccaggio...

Esistono tanti modi e tanti prodotti per struccarsi. Struccante liquido e cotoncini di cotone è sicuramente il metodo più classico, ma anche il più noioso e quando si usano prodotti poco efficaci che non riescono a rimuovere tutto il trucco, neanche quello waterproof si perde tanto, tantissimo tempo. È possibile, quindi, eliminare il trucco, anche quello più pesante, soltanto con l'acqua? Sì, è possibile!

Prodotto: Makeup Eraser
Prezzo: $ 19.97
Dove acquistare: sul sito americano Makeup Eraser.

Aggiornamento 25/01/2016: Ora è possibile acquistarlo anche da Sephora al costo di € 19,90


Sembrerà assurdo mostrarvi una scatola di cartone ma dovevo perchè è troppo carina. Non vi ricorda una gomma da cancellare? Va beh, andiamo avanti...


Makeup Eraser è 100% poliestere ed è possibile lavarlo in lavatrice. Io, per una questione di velocità e di praticità, preferisco lavarlo sempre a mano con il detersivo liquido per la lavatrice e, anche in questo modo, torna perfettamente pulito senza dover strofinare troppo. È morbidissimo (sembra pile) e anche sul viso è delicato, una vera coccola.


È composto da un lato struccante e da un lato esfoliante (dove compare l'etichetta) ed entrambi funzionano alla grande. Basta bagnarlo con acqua calda e passarlo delicatamente sul viso e sugli occhi con movimenti circolari per eliminare tutto il trucco, anche quello waterproof. 
Per vedere se funzionasse veramente, l'ho usato per togliere il mascara They're Real di Benefit che è difficilissimo da rimuovere e vi giuro, che l'ha eliminato completamente. Ha superato la prova anche con il mascara Absolute Lashes di W7 MakeUp, il Fixline Eyeliner Gel di Ofra Cosmetics, con il Liquid Eyeliner Waterproof di Essence e con ombretti vari, sia in polvere che in crema. 
Struccare il viso richiede anche meno tempo, soprattutto perchè il panno è abbastanza grande (misura 38 x 16,5 cm circa). Inoltre, per verificare la completa pulizia della pelle, passo sul viso un cotoncino di cotone pulito oppure una salviettina struccante e ogni volta, noto con piacere che rimangono bianchi candidi. Anche il lato esfoliante funziona bene, rimuove la pelle morta lasciandola liscia e morbida.
Piccolo consiglio: quando si usa Makeup Eraser bisogna stare attente a non passarlo ripetutamente sulla zona del contorno occhi perchè, anche se è morbido, in quel punto, dove la pelle è più sottile, può dar fastidio. Ve lo dico perchè l'ho provato in prima persona, infatti, senza accorgermene, ho esagerato con lo sfregamento che, in seguito, mi ha causato un leggero bruciore. Niente di grave, per carità, ma è sempre meglio evitare, no?


Ed eccolo tutto zozzo! Da un parte (a sinistra) potete notare il trucco occhi e dall'altra (a destra) il trucco viso.

Attualmente, per struccarmi, non uso sempre questo panno perchè ho un po' di struccanti da smaltire. Una volta terminati, credo proprio che non ne comprerò più, almeno risparmio!

Come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Makeup Eraser Representative Dawn Epting al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

19 commenti:

  1. LO VOGLIO!!! Lo prenderei anche solo per il colore, poi si vede che è morbidissimo e se strucca pure bene è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strucca alla grande, assicurato... e poi passarlo sul viso è un vero piacere, tanto è morbido :)

      Elimina
  2. Mi servirebbe proprio un panno per rimuovere il make up, i dischetti di cotone trovo siano utilissimi ma lo spreco è tanto ;( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ciò che consumo di più sono proprio lo struccante e i dischetti di cotone!!! Una volta smaltiti i prodotti che ho non ne comprerò più, almeno risparmio sullo struccaggio per poter acquistare qualche prodotto make-up in più :D

      Elimina
  3. Non mi convince >_>
    Il prezzo in primis, lo trovo un po' altino. È anche vero che ad ogni modo è un qualcosa che rimane e se davvero strucca solo con acqua... Tutto sommato è una bella trovata :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo non lo trovo alto paragonandolo ad altri prodotti del genere e poi essendo una cosa riutilizzabile il risparmio c'è, eccome se c'è!!!

      Elimina
  4. oddio non sapevo esistesse un accessorio del genere, sono tanto curiosa! sei la benvenuta, passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  5. Prodotto interessante, ma il prezzo è un po' altino, soprattutto considerando che occorrerebbe acquistarlo oltreoceano (presumo che l'azienda sia americana, visto il prezzo in dollari), quindi pagando anche spese di spedizione non certo basse e con rischio dogana.
    Diciamo che sarebbe più interessante se lo si trovasse almeno in Europa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo delle spedizioni non sono riuscita a trovarlo, non essendo registrata. Comunque non ho avuto problemi di dogana perchè ho chiesto di non scrivere sul pacco le parole "make-up" o "cosmetics" (hanno scritto "cloth"=stoffa) ed è andato tutto liscio :) Ho visto però che c'è anche un sito inglese!

      Elimina
    2. Beh, così diventa già più interessante ;)

      Elimina
  6. seguo quest'azienda su instagram e devo dire che aspettavo una recensione in italiano. Mi ispira moltissimo! Se poi ha superato l'esame del mascara Benefit allora è prendere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono venuta a conoscenza di quest'azienda grazie ad una mail finita nello spam e meno male che do sempre un'occhiata!!! Ho visto vari video su youtube e l'ho trovato subito fantastico... dopo averlo provato posso dire anche io "Funziona"!!!

      Elimina
  7. wowwww!!!
    bel post!
    ti sdeguo!
    ti va di seguire anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. è un prodotto interessante, certo il prezzo è un pò altino, magari in futuro anche altre case cosmetiche speriamo anche europee lo replicheranno :)
    magari per ora continuerò con i classici struccanti ma grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo potrebbe sembrare alto ma in realtà non lo è se consideri gli svariati utilizzi che ne puoi fare e i soldi che si possono risparmiare per le varie confezioni di struccante, dischetti di cotone e scrub :)

      Elimina