giovedì 7 maggio 2015

OFRA Cosmetics: Pressed Blush - Pink Satin & Angle Brush #27


Buon pomeriggio a tutte!
Oggi torno a parlarvi dei prodotti OFRA Cosmetics: il Pressed Blush nella colorazione Pink Satin e l'Angle Brush #27... 

I blush mi piacciono molto ma non sono la mia ossessione, ecco perchè quando mi è stato chiesto di scegliere sul sito OFRA i prodotti da testare mi sono fiondata subito sugli ombretti e sulle palette (questi sì che sono la mia vera ossessione), ma poi ho pensato che per conoscere meglio il brand avrei dovuto allargare un po' i miei orizzonti e provare anche altro, così ho deciso di scegliere questo blush in polvere compatta e un pennello per applicarlo (i pennelli, un'altra mia ossessione). Ah, ho scelto anche un rossetto, ma lo vedremo più avanti. Cominciamo dal blush...


Pressed Blush


Brand: OFRA Cosmetics
Prodotto: Pressed Blush in Pink Satin
Quantità: 4 g
PAO: 24M
Prezzo: $ 15.00
Dove acquistare: sul sito ufficiale OFRA Cosmetics


Quando acquistiamo un blush siamo abituate ad aprire la confezione e trovare uno specchio e la cialda. Questo è un po' diverso perchè la parte frontale è costituita da un oblò trasparente che permette di vedere il colore, poi lo si apre e troviamo la cialda. E lo specchio? Basta sollevare la cialda ed eccolo lì. È abbastanza piccolo e non riesco ad usarlo perchè quando lo guardo mi si incrociano gli occhi! L'unico modo per vedermi bene è guardarlo tenendo un occhio chiuso e uno aperto. È un problema? Assolutamente no, perchè non uso mai gli specchi che trovo in dotazione nei prodotti. La cialda misura 3,6 cm.


La polvere di questo blush è finissima e setosa al tatto. Ha un finish satinato bellissimo e un'ottima pigmentazione e può essere usato sia asciutto che bagnato. Si applica e si sfuma facilmente senza creare macchie sia con i pennelli classici da blush sia con quelli a setole più fitte, tipo angled kabuki (che preferisco). Resiste sul viso, in modo visibile, per circa 4 ore, dopodichè tende a sbiadire leggermente. Forse rifiuto l'idea di avere la couperose o semplicemente me ne dimentico, non lo so, fatto sta che ho sbagliato a scegliere il colore! Pink Satin è un bel rosa, ma purtroppo è troppo chiaro per le mie guance dotate di couperose. Per renderlo visibile devo per forza modularlo. Di solito con due layer, applicati con un angled kabuki, ottengo l'effetto discreto che piace a me. Questo colore è sicuramente più adatto a una carnagione chiara che non presenta rossori, io avrei dovuto puntare su Crazy Pink o Chameleon che sono sempre dei rosa ma più vivi.

Inci: Mica, Zinc Stearate, Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Silica, Nylon 12, Magnesium Silicate, Trimethysiloxysilicate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Phenoxyethanol (And) Ethylhexyglycerin. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides, Bismuth Oxychloride.


Angle Brush #27



Prodotto: Angle Brush #27
Prezzo: $ 25.95
Dove acquistare: sul sito ufficiale OFRA Cosmetics

Questo è un classico pennello angolato da blush e può essere usato anche per fare il contouring.


Le setole sono naturali, di colore bianco, morbide ma leggermente ispide. Prelevano e rilasciano bene i prodotti in polvere (con i prodotti in crema non amo usare questo tipo di pennello). Da quando ce l'ho, ha subìto molti lavaggi e non ha mai perso una setola e soprattutto ha mantenuto la sua forma originaria. Unico neo: punge un pochino se lo si usa di punta ma è una cosa sopportabile.

Qual è il vostro blush preferito e che tipo di pennello usate per applicarlo? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da OFRA Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

10 commenti:

  1. Molto carino il blush:) non conoscevo questo marchio do subito un occhiata al sito baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tanto questo marchio... ha tanti prodotti e di ottima qualità :)

      Elimina
  2. non conosco nulla della ofra, quali sono i prodotti di punta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un brand professionale, credo che i prodotti di punta siano le palette!!!

      Elimina
  3. Non conoscevo il marchio :O Il blush mi piace molto ha un tono simile a uno di Paola P che posseggo visto così in foto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colorazione di questo blush è molto bella... peccato per la couperose che lo nasconde un po' :(

      Elimina
  4. Mi piace molto questo blush! Il mio preferito è il blush minerale Peach Bouquet di Zoeva e lo metto col pennello angolato di Essence :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush di Zoeva mi ispirano tantissimo ma non li ho mai comprati! Devo provvedere :)

      Elimina
  5. Mi piace molto il colore del blush e non conoscevo Ofra. Il mio blush preferito è in crema ed è di Ysl. Pigmentatissimo e duraturo. L'ho pagato tanto ma la resa è favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi i blush in crema YSL... purtroppo costano troppo, altrimenti almeno uno l'avrei comprato!!!

      Elimina