martedì 26 maggio 2015

Red Apple Lipstick: ombretti Mermaid Lagoon e Chocolate Martini


Ciao ragazze,
oggi vi parlo della collaborazione con il brand americano Red Apple Lipstick, che mi ha dato la possibilità di scegliere i prodotti da testare. Da fissata quale sono, non potevo far altro che scegliere due ombretti in refill, Mermaid Lagoon e Chocolate Martini. In più, mi hanno inviato anche una palette per contenerli e il campioncino del rossetto Hollypeño...

Red Apple Lipstick è un brand che nasce nel 2007 dall'idea di Jay Adam Harper e che, a dispetto del nome, non produce soltanto rossetti ma anche pennelli e altri prodotti cosmetici composti da ingredienti minerali senza parabeni, senza allergeni e cruelty free. La particolarità sta nel fatto che i prodotti sono senza glutine, quindi adatti anche alle persone allergiche.
Ora vediamo meglio gli ombretti che ho scelto...

Brand: Red Apple Lipstick
Prodotto: refill Mermaid Lagoon E29 e Chocolate Martini E27
Quantità: 1,5 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 18.75 (l'uno)
Dove acquistare: sul sito ufficiale Red Apple Lipstick


I refill sono magnetici e misurano 2,6 cm. La palette (Twosie) è in plastica rigida nera con un oblò trasparente, posto sulla parte frontale, che permette di vedere i colori degli ombretti. All'interno c'è anche uno specchietto e un mini-pennello doppio a spugnetta. Date le dimensioni ridotte è molto comoda se la si vuole portare in giro.


Mermaid Lagoon è un bellissimo verde acqua dal finish opaco luminoso che contiene dei micro-glitter di color argento. La pigmentazione è buona ma per ottenere un colore più intenso è necessario stratificarlo. Si sfuma facilmente e non è polveroso ma alcuni glitter potrebbero cadere durante l'applicazione.

Inci: Mica, Zinc Oxide, Silica, Ascorbyl Palmitate. May Contain: Iron Oxides, Titanium Dioxide, Chromium, Green, Ultra Marines.


Chocolate Martini è un color cioccolato, anch'esso dal finish opaco luminoso, che contiene dei micro-glitter oro e rosa. La pigmentazione è più alta rispetto a Mermaid Lagoon ma ha la stessa sfumabilità. Anche quest'ombretto non è polveroso ma attenzione ai micro-glitter perchè potrebbero cadere sul viso. Tra i due è decisamente il mio preferito!

Inci: Mica, Zinc Oxide, Silica, Ascorbyl Palmitate. May Contain: Iron Oxides, Titanium Dioxide, Chromium, Green, Ultra Marines.


Per realizzare questo trucco semplice semplice, ho usato Mermaid Lagoon su tutta la palpebra mobile e nella piega ho sfumato Chocolate Martini. Entrambi i colori li ho applicati lungo la rima esterna inferiore. Come vedete la resa di entrambi gli ombretti è ottima: i colori sono pieni, intensi e vibranti ma, ahimè, c'è un piccolo problema... la durata! Tutte le volte che li ho usati, nonostante l'utilizzo del Primer Potion di Urban Decay che io definisco il "super attak dei primer", dopo circa 5/6 ore, mi sono andati a finire nella piega dell'occhio. Visto che l'accumulo di prodotto nella piega non mi piace proprio, sarò costretta ad utilizzarli soltanto lungo la rima inferiore e magari, Mermaid Lagoon, potrei applicarlo nell'angolo interno dell'occhio per creare un punto luce. È un vero peccato!


Come vi dicevo, mi hanno inviato anche il campioncino di un rossetto a base minerale che si presenta sotto forma di capsula. La full-size costa $ 23.50.


Hollypeño nella capsula sembra un rosso, invece, swatchato sul braccio tende più al fucsia. E sulle labbra?


Sulle mie labbra, il colore che risulta è una via di mezzo tra il rosso e il rosa. Come sapete, non mi sento molto a mio agio ad uscire indossando queste tonalità di rossetto, quindi l'ho provato a casa. La texture non è eccessivamente cremosa ed il finish è satinato (fa parte, appunto, della serie Satin Formula). La coprenza è modulabile, infatti, per un effetto sheer sulle labbra basta fare una passata leggera di prodotto, invece, per un effetto più corposo e intenso, è possibile stratificarlo fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata. Dopo averlo applicato, si asciuga, si fissa sulle labbra senza seccarle e ci si dimentica di averlo indosso. Inoltre, non migra, non va a depositarsi nella waterline delle labbra e ha un'ottima durata. Bevendo e fumando, dopo circa 4 ore, il colore comincia a schiarirsi soltanto in piccole zone circoscritte delle labbra che si notano soprattutto a distanza molto ravvicinata e che non vanno a compromettere l'aspetto generale di uniformità. Ho comunque appurato che per rimuoverlo completamente bisogna usare lo struccante. Ottimo direi, no?

Inci: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Citrus Aurantium (Orange Oil), Cymbopogon Citratus (Lemongrass) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Zinc Stearate, Titanium Dioxide, Ultramarines, Mica, Iron Oxides.


Avete mai provato i prodotti Red Apple Lipstick? Cosa ne pensate?

Alla prossima...





Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Red Apple Lipstick al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

6 commenti:

  1. Mermaid Lagoon è davvero molto bello, adoro i matt con micro glitter, sono facili da stendere e l'effetto non passa inosservato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono anche a me ma spesso capita che sono di più i glitter che cadono di quelli che rimangono sull'occhio!!!

      Elimina
  2. bellissimo Mermaid Lagoon *___* coi tuoi occhi poi sta davvero bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo... infatti il verde è uno dei colori con cui mi vedo meglio :)

      Elimina