giovedì 14 maggio 2015

theBalm Cosmetics: Pretty Smart Lip Gloss in Boom!


Ciao bellezze,
dopo lungo tempo torno a parlarvi di theBalm e di un prodotto che mi è stato inviato tempo fa da Maquillalia, il Pretty Smart Lip Gloss nella colorazione Boom!...

theBalm è un marchio che mi attira molto e ammetto che quest'attrazione è dovuta in gran parte al packaging vintage e colorato dei prodotti. Finora ho provato soltanto il bellissimo illuminante Mary-Lou Manizer (review qui) e questo Pretty Smart Lip Gloss ma è mia intenzione comprare, prima o poi, anche la terra Bahama Mama e l'eyeliner liquido Schwing.
Ultimamente ho sentito dire che i prodotti theBalm non saranno più venduti nelle profumerie La Gardenia, se così fosse non sarebbe un dramma perchè è un marchio reperibile facilmente online. Certo, dovremo pagare le spese di spedizione e non potremo toccare con mano i prodotti ma questo è e dovremo farcene una ragione!

Brand: theBalm Cosmetics
Prodotto: Pretty Smart Lip Gloss in Boom!
Quantità: 6,5 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 14,50 (ora in offerta a € 10,15 su Maquillalia)
Dove acquistare: Maquillalia


Packaging semplice, costituito da un tubetto in plastica trasparente che permette di vedere la tonalità del prodotto contenuto all'interno. Semplice sì, ma reso accattivante dalla stampa del balloon (o nuvoletta), tipico dei fumetti in cui è riportato il nome del prodotto. Anche l'applicatore è il classico applicatore dei gloss.


Questo gloss, arricchito al Ginseng, ha una texture abbastanza densa e contiene dei finissimi glitter che, riflettendo molto la luce, gli conferiscono un finish ultra-brillante. È coprente e pigmentato già dalla prima passata ma se si vuole ottenere un colore più intenso lo si può stratificare stando però attente a non esagerare, altrimenti si corre il rischio di sbavature. Per evitare che migri, due strati sono più che sufficienti. Si applica facilmente e in modo omogeneo e una volta sulle labbra, si percepisce quella sensazione di pizzicore, tipico dei gloss rimpolpanti, che può piacere o meno ma fatto sta che è confortevole e per nulla appiccicoso. 
La durata non è entusiasmante, non dimentichiamoci però che si sta parlando di un gloss, infatti, se si fuma e si beve già dopo un'ora bisognerebbe riapplicarlo perchè, anche se lo si sente sulle labbra, il colore perde sia d'intensità che di luminosità. Inoltre, ho notato che se se ne applica troppo, oltre a sbavare poco oltre il bordo esterno delle labbra, va ad accumularsi nella waterline formando una striscia sottilissima di prodotto che fortunatamente si nota solo a distanza ravvicinata. 
Si strucca completamente e con estrema facilità anche con una semplice velina.


Ed eccolo applicato. La foto l'ho fatta davanti alla finestra e la luce, anche se indiretta, lo fa sembrare di un tono più chiaro di com'è in realtà.
Boom! è un color vino molto bello e ben visibile sulle labbra ed ha inoltre un buonissimo profumo di ciliegia che però svanisce nel giro di qualche minuto.

Inci: Polybutene, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Octyldodecanol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla Wax)) Cire De Cadelilla, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba Wax) Cire De Carnauba), Trihydroxystearin, Polyethylene, Phenoxyethanol, Flavor (Aroma), Linalool, Limonene, Bumetrizole, Tocopheryl Acetate, Tocopheral, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Camellia Oleifera (Green Tea) Leaf Extract, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Panax Ginseng Root Extract, Retinyl Palmitate. May Contain: [+/- Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499) Red 6 (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 30 Lake (CI 73360), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 28 Lake (CI 45410)].

Per concludere posso dire che questo gloss ha i suoi pregi e i suoi difetti ma io, personalmente, continuo a preferire le tinte labbra o i rossetti a lunga durata, quei prodotti, insomma, che quando li applichi si attaccano alle labbra e non li togli più.

E voi, cosa preferite? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Maquillalia al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

14 commenti:

  1. non ho mai provato nulla di the balm, ma ho fatto compere su Maquillalia e mi sono trovata bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità, prova qualcosa di theBalm perchè è un buon marchio. A me, ispirano parecchio le palette di ombretti ma sto cercando di trattenermi dal comprarle da lungo tempo :)

      Elimina
  2. Davvero carinissimo:) adoro i gloss soprattutto per questo periodo piu caldo e soprattutto le tonalità intense baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non amo particolarmente i gloss perchè non hanno una lunghissima durata però questo lo preferisco ad altri che ho provato perchè ha un bel colore e, vista la coprenza, sembra quasi un rossetto!

      Elimina
  3. il colore mi piace moltissimo, anche se ormai devo ammettere che ho tolto le mie zampine da sopra i gloss! anche se questo come dici tu non risulta appiccicoso, però mi danno l'idea di avere una marcia in meno T_T
    però devo dire che come colore mi piace proprio tanto, sì sì! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli per come la vedo io un gloss ha sempre una marcia in meno in confronto ad altri prodotti per le labbra, come ad esempio le tinte o i rossetti a lunga tenuta. Possono andar bene per donare alle labbra quella particolare brillantezza ma la durata limitata li penalizza. Anche a me piace tantissimo il colore, ecco perchè, tra i gloss che ho, questo è quello che uso più spesso!

      Elimina
  4. Profuma di ciliegia?!? Io adoro i gloss che profumano di frutta! Non fosse per il prezzo un po' alto, ci farei un pensierino

    RispondiElimina
  5. io sono da gloss colorato e questo colore mi piace moltissimo!
    lo terrò sott'occhio!!

    RispondiElimina
  6. Un colore molto grazioso. Anche io ho un gloss di The Balm e si comporta piuttosto bene.

    RispondiElimina
  7. E' bello senzaltro ma io non amo molto i gloss....

    RispondiElimina