martedì 7 luglio 2015

Hean: HD eyeshadows & Magnetic palette


Ciao bellezze,
oggi vi parlo della palette che ho creato con gli ombretti 840, 863, 868, 828 e 871 del brand polacco low-cost Hean...


Ho una fissazione per le palette e proprio per questo ne compro tante ma mi rendo conto che spesso mi capita di trovarci all'interno questo o quel colore che mi piace meno e che alla fine non utilizzo. Avere, quindi, la possibilità di personalizzarle è sicuramente meglio, almeno si ha la certezza di utilizzare tutti, ma proprio tutti i colori. Ecco perché, tempo fa, ho ordinato su Maquillalia questi cinque ombretti + la palette magnetica dedicata.

Brand: Hean
Prodotto: HD Eyeshadows 840, 863, 868, 828 e 871
Quantità: 1,9 g
PAO: 24M
Prezzo: € 2,49

Magnetic empty palette (5 refill)
Dimensioni: 14,8 x 5,2 cm
Prezzo: € 5,25
Dove acquistare: su Maquillalia


La Magnetic Empty palette è, appunto, magnetica ed è in plastica nera opaca, molto resistente e ha una buona chiusura a scatto. Sulla parte frontale c'è un oblò in plastica trasparente che permette di vedere i colori contenuti. All'interno troviamo uno specchio lungo e stretto e un pennellino doppio con applicatore a spugnetta da un'estremità e le setole dall'altra che, date la forma e la dimensione, è forse più adatto come pennello labbra! Gli spazi sono predisposti per ospitare gli ombretti in refill Hean oppure delle cialde che abbiano, però, un diametro di 2,6 cm.


Questi sono i colori che ho scelto:
840. Marroncino chiaro satinato. Purtroppo sull'occhio risulta più chiaro di come appare, invece, nella cialda e nello swatch! Può andar bene se si decide di fare un trucco nude leggero ma luminoso.
863. Grigio canna di fucile metallico
868. Verde ottanio satinato
828. Viola freddo metallico
871. Blu violaceo metallico


Questi ombretti hanno una texture setosa, sono luminosi e non li trovo particolarmente polverosi, infatti non ho mai avuto problemi di fallout. L'unica cosa che non mi piace è la pigmentazione in rapporto all'applicazione. In pratica, se si utilizza un pennello per applicarli, qualsiasi tipo di pennello, sull'occhio risultano blandi e poco pigmentati, invece per ottenere il massimo risultato, o almeno un colore intenso e pieno come quello nella foto, bisogna per forza usare le dita e, come sapete, io non amo applicare gli ombretti con le dita. L'unico che si salva e che ha un'ottima resa se applicato anche con il pennello è l'868 (il verde ottanio). 
A parte questo, però, si sfumano benissimo e resistono molte ore senza perdere la loro luminosità e senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio (io ho sempre utilizzato un primer come base).
Per concludere, vi dico che per il prezzo che hanno non sono poi così male ma credo proprio che non ne prenderò altri perché da un ombretto pretendo una buona pigmentazione a prescindere dagli "strumenti" che si utilizzano per applicarlo.

E voi li avete mai provati? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...





6 commenti:

  1. Cerco da tempo un blu simile all'871, si trovano più blu petrolio che altro oramai! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questo è più particolare... forse lo definirei più un indaco che un blu :)

      Elimina
  2. Giusto ieri avevo preparato un carrello Maquillalia con una sfilza di ombretti in cialda Hean (visto che è in corso il 3X2), poi, però, mi si è svuotato da solo... Ora mi toccherà rifarlo e vedere quante prenderne, perché dagli swatch tuoi e di altre in rete mi hanno fatto venire tanta voglia di prenderne un sacco, con poca gioia del portafogli. Di certo prenderò quello rosa con riflessi oro! :*
    Grazie della recensione: pensavo fossero più intensi utilizzati con i pennelli, visti gli swatch in rete. Così ora so come regolarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io me li aspettavo più pigmentati se usati con il pennello, ma va beh, l'importante è aver trovato un'applicazione alternativa anche se non mi va molto a genio!!!

      Elimina
  3. È da un po' che questi ombretti mi incuriosiscono, ma se non sono molto scriventi mi sa che li lascio dove stanno XD Però l'ottanio è proprio un bel colore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applicati con le dita sono molto scriventi e poi, magari, dipende anche dal tipo di pelle. Con il verde ottanio vai tranquilla, è l'unico pigmentato se usato con il pennello :)

      Elimina