lunedì 10 agosto 2015

Starlooks: my July Starbox...


Ciao ragazze, siete già tutte in vacanza?
Io sì, ma prima di mandare in ferie anche il blog, ho deciso di mostrarvi la Starbox di Luglio di Starlooks che ho ricevuto la settimana scorsa e dei prodotti in essa contenuti. Ho provato tutto in modo intensivo, ma trattandosi comunque di un tempo relativamente breve, prendete le mie parole come prime impressioni e se in seguito noterò qualcosa di nuovo, vi aggiornerò...

Innanzitutto, cos'è la Starbox?
È un abbonamento mensile che permette di scegliere 3 prodotti di make-up Starlooks e 3 gift cards di diversi brand del settore beauty, abbigliamento, accessori e home decor al costo di $ 12.00, escluse le spese di spedizione che variano in base al paese (per l'Italia: $ 6.00).
I prodotti della box sono tutti in formato Perfect Size®, ossia, una via di mezzo tra la mini-size e la full-size, per farvi capire meglio, contengono circa 3/4 di prodotto di una full-size. È un formato studiato per non appesantire troppo il beauty e, soprattutto, per riuscire a terminare i prodotti prima della scadenza.
Ma ora vediamo come ho personalizzato la mia Starbox di Luglio...


"Rose Gold" Skin Perfecting Blush



Questo blush è una limited edition, contiene 2 g di prodotto e se si volesse acquistarlo singolarmente, quindi, non all'interno della box, il prezzo è $ 14.50. PAO non pervenuto!


Il packaging è molto semplice, è in plastica argento e sul tappo, decorato con il logo Starlooks, c'è un oblò trasparente che permette di vedere il colore del prodotto all'interno. Trattandosi di una Perfect Size, sembra quasi un ombretto mono!


Questo blush ha una texture setosa, per nulla polverosa e un finish satinato molto luminoso. Il colore, Rose Gold, di rosa ha ben poco, si tratta piuttosto un color pesca dai riflessi dorati. Ha, inoltre, una buona pigmentazione ma questa tonalità sulle mie guance, a causa della couperose, non si vede affatto. Ecco perché ho trovato due utilizzi alternativi: illuminante e ombretto. Come illuminante è molto bello e si adatta bene alla mia carnagione abbronzata di questo periodo ma ho notato che evidenzia leggermente i pori dilatati, quindi è meglio usare un primer per il viso o evitare di applicarlo sulle zone dove c'è una maggiore concentrazione di pori (nel mio caso, sulla guancia in prossimità del naso). Come ombretto, invece, lo trovo perfetto proprio ora che si muore di caldo e che la voglia di truccarmi è ridotta ai minimi termini. Applicato (con le dita) sulla mia palpebra, si nota poco il colore ma si nota, invece, la luminosità. Non c'è bisogno di altro, solo di un po' di mascara e via!

Inci: Mica, Talc, Triethylhexanoin, Zinc Stearate, Nylon 12, Lauroyl Lysine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. May Contain: Mica (CI 77019), Iron Oxides (CI 77499, CI 77491), Titanium Dioxide (CI 77891).


"High Life" Liquid Illuminator



Anche questo illuminante liquido è una limited edition, contiene 1,3 ml di prodotto e acquistato singolarmente costa $ 10.50. PAO non pervenuto!


Il packaging consiste in un tubetto trasparente, decorato dal logo Starlooks, e un applicatore tipico dei gloss.


Da patita per gli illuminanti quale sono, potevo non scegliere il Liquid Illuminator? Questo, infatti, tra i 3 prodotti scelti è il mio preferito, non soltanto perché si tratta di un illuminante ma anche perché ha una texture liquida, che trovo sempre pratica da applicare e semplice da sfumare anche con le dita. La colorazione è fredda, tendente al rosa e, data la sua intensa riflettanza e il finish metallico, dona al viso un bellissimo effetto bagnato. Somiglia molto all'High Beam di Benefit con una sola differenza: una volta sfumato questo di Starlooks risulta essere leggermente più coprente.

Inci: Water (Aqua), Caprylic Caprice Triglyceride Cetearyl Alcohol, Glycerin, Phenoxyethanol, Polysorbate 60 Ethylhexylglycerin Dimethicone, Magnesium Aluminum Silicate Polyacrylamide C13-14, Isoparaffin, Laureth-7. May Contain: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77499).


"Noir" Longwear Eye Pencil



Di questa matita occhi non so dirvi né la quantità di prodotto, né il PAO perché i dati non sono riportati sulla matita stessa e neanche sulla bustina che la conteneva. Acquistandola singolarmente ha un prezzo di $ 10.25.


La Longwear Eye Pencil ha una texture cremosa, un finish opaco ed è di un nero intenso e pieno. È possibile utilizzarla sia come eyeliner che come base su tutta la palpebra, magari per realizzare uno smokey eyes, però bisogna sbrigarsi a sfumarla perché se si fissa l'operazione diventa alquanto difficile e si rischia, inoltre, di ottenere un risultato disomogeneo. Usandola all'esterno dell'occhio, finora si è comportata bene, non si è sciolta e non si è stampata sulla palpebra fissa. Nella rima interna, invece, scrive bene, il tratto è pieno ma ho visto che dopo neanche 3 ore era già sbiadita, quindi è bene averla a portata di mano per ripassarla. 

Inci: Cyclomethicone, Ceresin Cyclopentasiloxane, Trimethyloxysilicate, Isododecane, Isononyl, Isononanoate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Propylparaben, Methylparaben, Bht. May Contain: CI 77491, CI 77288, CI 77499, CI 19140, CI 16035.


Concludo mostrandovi le gift cards che ho scelto: 20$ da spendere sul sito Starlooks, 25$ sul sito di accessori handmade Stand West e non mi ricordo quanto da spendere sul sito di abbigliamento e accessori The Laboratory.

Links utili
Per acquistare i prodotti Starlooks: http://starlooks.com
Per abbonarsi alla Starbox: https://subscriptions.starlooks.com

Colgo l'occasione per augurarvi Buone Vacanze!!!

A presto...






Questa box mi è stata gentilmente inviata da Starlooks al fine di provarla ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

6 commenti:

  1. Ma quanto è carina questa box:) mi piace moltissimo sia il contenuto che l'idea di ricevere mensilmente dei prodotti makeup:) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise il bello di questa box, a parte il prezzo basso, è proprio il fatto che contiene soltanto prodotti make-up!!!

      Elimina
  2. adoro il blush *_* l'ho preso anche io!!! però invece dell'illuminante ho preso un rossetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminante dovevo prenderlo per forza... ho una malsana passione per gli illuminanti, soprattutto quelli con un sottotono freddo :)

      Elimina
  3. Non conoscevo questa box, vado subito a sbirciare il sito... comunque quel colore di ombretto è troppo bello e la matita anche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio prodotto preferito in assoluto è l'illuminante e ho trovato molto pratico anche il formato, infatti l'ho portato con me in vacanza :)

      Elimina