venerdì 11 settembre 2015

Starlooks: Resort Edition Looksbook (agosto)


Ciao ragazzuole!
Come promesso, eccomi qui a scrivervi le mie impressioni su un altro prodotto Starlooks, il Looksbook "Resort Edition" di Agosto...

Il Looksbook è una sorta di box mensile che contiene 3 prodotti make-up nel formato Perfect Size pensati per ricreare un look completo e un booklet con i consigli per utilizzarli al meglio e, a differenza della Starbox, i prodotti non li scegliamo noi, ma ci vengono proposti da Starlooks. Il costo dell'abbonamento è di $ 12.00 (+ $ 6.00 per la spedizione).


Il packaging è molto carino e ben fatto, sembra veramente un libro. È piccolo e compatto, misura infatti 11,9x10,5x3 cm, è in cartone rigido e ha una chiusura magnetica. All'interno c'è il booklet ripiegabile e i 3 prodotti inseriti nel cartone sagomato.
Il Looksbook del mese di agosto, il Resort Edition è dedicato all'estate e alle vacanze, si nota sia dall'immagine di "copertina" sia dai colori dei prodotti che richiamano il mare, il sole e la sabbia.


"Aqua" Water Eyeshadow



L'ombretto in stick Aqua ha lo stesso packaging di un rossetto (infatti, all'inizio mica avevo capito che era un ombretto, va beh!), contiene 2,5 g di prodotto e ha un PAO di 12M.


La texture è cremosa, il finish è metallico e contiene dei micro-glitter. È molto comodo da usare perché lo si può applicare direttamente dallo stick e sfumarlo con le dita e lo si può utilizzare come colore portante su tutta la palpebra oppure per illuminare l'angolo interno dell'occhio o la rima ciliare inferiore. Il colore è verde acqua ma una volta applicato sugli occhi il colore appare in realtà come un bianco avorio. Essendo molto luminoso, è perfetto per l'estate ma anche per quelle occasioni in cui non si ha molta voglia di truccarsi perché in un attimo riesce a dare freschezza e vivacità allo sguardo. Pur non avendolo utilizzato per un lungo periodo, mi ha sorpresa la durata che pensavo fosse molto limitata. Questa mia convinzione era dovuta al fatto che, la prima volta che l'ho swatchato sulla mano, sono riuscita a toglierlo semplicemente con dell'acqua ma in seguito, provandolo sugli occhi, mi sono dovuta ricredere perché ha resistito alla perfezione per ben 8 ore, riuscendo a mantenere la sua luminosità e senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio.

Inci: Polyglyceryl-10 Behenate/Eicosadioate, PEG-8, Butylene Glycol, Alcohol, PVP, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide, FD&C Blue No.1.


"Ritz | Tropic" Highlighter/Blush Duo



Per il viso, Starlooks ha inserito nel Looksbook un duo illuminante/blush che contiene 1,6 g di prodotto ed ha un PAO di 12M.


Di questo duo, l'illuminante è sicuramente il prodotto che preferisco perché il blush ha un colore che sul mio viso con couperose si vede poco (ora capite perché compro soltanto i blush rosa?). Sta di fatto che entrambi i prodotti hanno una polvere molto fine, un finish luminoso e un'elevata pigmentazione. L'illuminante Ritz è un color champagne/dorato in cui sono presenti delle finissime perlescenze che fortunatamente non si notano molto sul viso. Il blush Tropic, invece, è un color pesca satinato che si sfuma benissimo senza creare macchie. Li ho provati sul viso e, come per l'ombretto Aqua, anche questi hanno resistito 8 ore circa.

Inci: Talc, Mica, Dimethicone, Magnesium Stearate, Methyl Mathacrylate Crosspolymer, Solum Diatomeae, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine. May contain: Iron Oxides, Titanium Dioxide, D&C Red No.6, FD&C Yellow No.6 Aluminum Lake.


"Jet Set" Lipstick



Questo rossetto contiene 1 g di prodotto ed ha un PAO di 12M.


Questo rossetto ha una texture abbastanza cremosa e idratante e un finish lucido. Quando lo si applica è abbastanza sheer ma è possibile costruire il colore facendo più passate e, in questo caso, è raccomandabile fare un bello scrub alle labbra altrimenti metterà in evidenza le pellicine. 
Sono sincera, questo rossetto non mi piace molto perché il colore Jet Set (rosa/pesca) è troppo chiaro per le mie labbra e non mi sta per niente bene. Diciamo che lo apprezzo maggiormente dopo aver mangiato, bevuto e fumato perché sbiadisce lasciando soltanto un velo rosato di colore che dona alle labbra un effetto più naturale.

Inci: Hydrogenated Polysobutene, Trisodecyl Trimellitate, Ceresin, Diisostearyl Malate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Cera Microcristallina, Synthetic Wax, Polyisobutene, Silica Dimethyl Silylate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, VP/Eicosene Copolymer, Fragrance, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Piroctone Olamine, Titanium Dioxide, Iron Oxide, D&C Red No.6, FD&C Yellow No.5 Aluminum Lake, D&C Red No.27 Aluminum Lake.


Anche con il Looksbook si ricevono delle Gift cards!

Questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Links utili
Per acquistare i prodotti Starlooks: http://starlooks.com
Per abbonarsi al Looksbook: https://subscriptions.starlooks.com/?refer=REF5958

Alla prossima...






Questo Looksbook mi è stato gentilmente inviato da Starlooks al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

2 commenti:

  1. Bello il duo blush/illuminante! L'ombretto mi sembra un po' "sni", invece: forse è troppo poco pigmentato ed è per questo che non mi attira molto. Il rossetto, infine, mi sembra eccessivamente chiaro; dalla prima foto sembrava più un pesca, mentre sulle tue labbra sembra quasi un rosa confetto. Peccato: se fosse stato un pesca sheer, probabilmente avrebbe reso le labbra più naturali, ma così sembrano quasi invecchiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombretto invece mi ha sorpresa, mi piace molto! Il rossetto sulle labbra è pesca, solo quando comincia a sbiadire tende un po' al rosa (l'immagine l'ho fatta alla luce naturale e c'è una leggera dominante gialla)!!!

      Elimina