giovedì 17 marzo 2016

Tosowoong: MakeOn Dual Shaking Lip Tint


Ciao amiche,
come già accennato lunedì scorso, continuo a parlare dei prodotti Tosowoong Cosmetics che mi sono stati inviati da RoseRoseShop: le MakeOn Dual Shaking Lip Tint nelle colorazioni 1 Orange, 2 Vampire, 3 Blood...

Comincio subito col dire che queste tinte sono un po' diverse da quelle a cui siamo abituate. Mi ricordo che un bel po' di tempo fa, Essence fece uscire delle tinte simili che, però, non hanno riscosso molto successo perché la resa non era delle migliori. Da quando mi sono appassionata ai prodotti coreani, ho capito che in Corea, si usano sicuramente i rossetti applicati in modo pieno e omogeneo su tutte le labbra, ma anche tinte di questo tipo per creare l'effetto Ombré lips. Ho visto molte foto (e video) in cui viene annullato il colore delle labbra con un correttore o con un rossetto color carne e poi applicato un colore più intenso, che può essere un rosso o un fucsia, soltanto al centro delle labbra, in prossimità della mucosa labiale. Ecco come...

Immagine presa dal sito ufficiale Tosowoong Cosmetics
Vi dico questo perché queste tinte labbra sono adatte proprio ad un utilizzo del genere. Ma ne parliamo più avanti...

Brand: Tosowoong
Prodotto: MakeOn Dual Shaking Lip Tint - 1 Orange, 2 Vampire, 3 Blood
Quantità: 5,7 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 12.63 (in offerta)
Dove acquistare: su RoseRoseShop


Il packaging è in plastica trasparente, molto semplice. Trattandosi di un prodotto costituito da una parte oleosa e una parte acquosa contenente il colore, ciò che mi piace è l'effetto "Lava Lamp" che si viene a creare quando lo si mette sottosopra!!! L'applicatore è come quello dei gloss ma leggermente inclinato.
La 1 Orange, nel tubetto, appare di colore rosso/aranciato.


La 2 Vampire, è di colore rosso scurissimo, quasi nero. Lo definirei "rosso sangue venoso".


La 3 Blood è un rosso sangue (e niente, oggi va così, sangue dappertutto!!!).


So che può sembrare stupido fare gli swatches di queste tinte perché la pelle del braccio ha una struttura diversa da quella delle labbra, ma ho pensato che potesse essere d'aiuto vedere le colorazioni su una zona neutra, in quanto le labbra hanno già una loro pigmentazione che può "alterare" o meno il colore di base.


Queste tinte contengono Olio di Avocado, Vitamina A e D, Potassio e altri ingredienti che proteggono e idratano le labbra. Vanno agitate prima dell'uso in modo tale da combinare la parte oleosa con il pigmento ed hanno un "effetto plumping" che riscontro soprattutto nella colorazione 3 Blood. La stesura è facile ma bisogna stare attente a non eccedere con la quantità di prodotto altrimenti, nel giro di breve tempo, il colore si andrà ad accumulare agli angoli della bocca. Il colore, applicato su tutte le labbra non è omogeneo - ecco perché prima vi ho detto che sono adatte per creare l'ombré lips - sembra, infatti, che il prodotto penetri più nella parte centrale delle labbra, dove c'è la mucosa, che lungo i contorni. La loro durata, proprio perché vengono assorbite dalla pelle, è ottima, infatti resistono per tantissime ore senza seccare le labbra, senza migrare e senza sbiadire dopo aver mangiato, bevuto e fumato. Per rimuoverle serve lo struccante.
Ora, tralasciando il risultato finale, che può piacere o meno, basandomi semplicemente sui miei gusti personali e sulle mie labbra, ho riscontrato tre difetti:
1. La resa lascia a desiderare se non si hanno le labbra in perfetto stato. Non andando a "rivestire" le labbra, se si hanno delle screpolature, dei taglietti o delle ferite, il colore risulterà a macchie (il colore apparirà più scuro proprio dove c'è la ferita). Io, che ho il brutto vizio di tirarmi la pelle delle labbra, più che realizzare l'ombré lips, al massimo posso aspirare a ricreare l'effetto "dalmata";
2. Hanno un forte odore alcolico. Per odore alcolico non intendo l'odore dell'alcool etilico, ma di alcool da bere misto a menta. È pungente ma non persistente, infatti svanisce non appena le si applica sulle labbra;
3. Non so se dipenda all'effetto plumping ma bruciano sulle labbra. In passato ho usato gloss rimpolpanti ma avvertivo, al massimo, un lieve pizzicore. Con queste tinte, invece, sento un bruciore abbastanza forte e, anche se dura per 1 o 2 minuti circa, non è molto piacevole. Tra tutte, la 3 Blood è quella che brucia di più.

E questo è tutto... non posso riportarvi l'inci perché sulla confezione è scritto tutto in coreano!

Alla prossima...





Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da RoseRoseShop al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.


13 commenti:

  1. beh sicuramente sono fortissime da vedere, sembrano delle tinte molecolari XD
    l'effetto però devo ammettere che non mi piace moltissimo :( invece avevo preso una di quelle tinte di Essence e per quanto fosse un po' finta mi piaceva molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto sulle labbra è sicuramente particolare a cui noi europee non siamo abituate... stese su tutte le labbra, se non le avessi rovinate, il risultato non è affatto male perché le fa sembrare più grandi :)

      Elimina
  2. Finalmente ho visto "dal vivo" l'effetto che mi chiedevo se fosse reale o ricercato, nelle foto tipo quelle che hai postato all'inizio dell'articolo. Decisamente, non mi piace: lo cercherei solo in caso di makeup per feste in maschera o roba simile, ovviamente a tema zombi e vampiri ;)
    Però, se in Corea piace quel tipo di effetto, di certo queste tinte sembrano ottime per ricrearlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhaha ho letto che per loro quello è l'"effetto bambola", e tu mi parli di zombie e vampiri :)

      Elimina
    2. A me fa pensare all'horror, forse per l'effetto sangue solo al centro e labbra cadaveriche attorno... mah, questione di punti di vista ;)

      Elimina
  3. L'effetto plumping un po deve pizzicare ma se ti sembra troppo forse c'è qualcosa che non va :( Io he le labbra perennemente secche e screpolate direi che non possono fare per me da come le hai descritte (il mio portafoglio ringrazia) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì infatti in passato ho provato dei gloss plumping e il pizzicore era leggerissimo... queste bruciano proprio!!! Se hai le labbra secche e screpolate è meglio evitarle :D

      Elimina
  4. Non avevo mai visto delle tinte che facessero un effetto simile, che figata!
    Comunque non è che mi piacciano molto, non credo che le userei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non siamo abituate a questo effetto sulle labbra... in Corea, invece, va per la maggiore :)

      Elimina
  5. Il risultato non mi piace sinceramente ma l'idea di questi lipgloss invece mi incuriosiva:) peccato un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 2 e la 3, dal vivo, non sono poi così male (la 1 mi fa sembrare un po' malaticcia)... il fatto è che posso usarle solo nei periodi in cui ho le labbra in perfette condizioni!!!

      Elimina
  6. Ma sentito parlare di queste tinte, mi incuriosiscono tantissimo anche se l'effetto sulle labbra non è che mi piaccia molto!!
    Però i colori sono belli!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina