mercoledì 24 gennaio 2018

Beautytude.it: maschere coreane dall'Italia...


Buon pomeriggio!
Chi è che torna a parlarvi di prodotti coreani? Io, naturalmente, ma questa volta c'è una piccola differenza perchè se vi piacciono le sheet masks, potrete comprarle direttamente dall'Italia senza spendere una fortuna e senza rischiare la dogana. Dove? Su Beautytude.it...

Beautytude è uno store italiano, con sede a Roma (la mia città), specializzato nella vendita di maschere coreane non solo in tessuto, ma anche pads e wash-off. Nasce come negozio e-bay per arrivare ad aprire uno shop online vero e proprio lo scorso 19 gennaio. Sul sito, chiaro e ben strutturato, potrete trovare ciò che volete ricercando i prodotti per tipologia o per marchio e se non sapete cosa è più adatto alla vostra pelle, Beautytude mette a vostra disposizione i consigli di una K-Beauty Expert che potrete contattare all'indirizzo mail: beautytudeboutique@gmail.com.
I marchi venduti sono: A'Pieu, Berrisom, Missha, Etude House, Elizavecca, Holika Holika, Innisfree, TonyMoly e tanti altri, ma c'è di più... è possibile abbonarsi anche a 3 tipologie di box: la Box personalizzata che contiene dei prodotti selezionati dalla K-Beauty Expert dopo una consulenza iniziale, la Mask box costituita da 10 maschere in tessuto miste e la Wonder Box che, invece, contiene maschere in tessuto, maschere wash-off, creme, sieri, mini-size e accessori beauty. Per tutte le box è previsto un abbonamento mensile o trimestrale e per quest'ultimo le spese di spedizione sono gratuite.
Per questa collaborazione ho ricevuto 3 sheet masks adatte per il mio tipo di pelle, infatti, lo staff di Beautytude per prima cosa mi ha chiesto quali fossero le caratteristiche della mia pelle, i miei problemi e, cosa importantissima, se avessi delle allergie a qualche ingrediente. Il pacchetto è arrivato in un solo giorno e all'interno sono stati inseriti dei campioncini, in omaggio con ogni ordine.
Beautytude oltre ad avere a cuore il nostro benessere, si impegna ad aiutare anche gli animali donando ogni mese una parte degli incassi all'Action Project Animal, un'associazione che combatte per la difesa degli animali non solo in Italia, ma anche nei paesi asiatici come la Corea del Sud e la Cina dove è tristemente nota la macellazione di cani e gatti in occasione del Festival di Yulin.
Ma ora andiamo a vedere meglio le maschere...


Foodaholic: 3D Blueberry Natural Essence Mask



Brand: Foodaholic
Prodotto: 3D Blueberry Natural Essence Mask
Quantità: 23 g
PAO: 01/09/2019
N.B. Al momento non è disponibile sul sito Beautytude.it


Questa sheet mask contiene l'estratto di mirtillo che ha proprietà lenitive sulla pelle delicata e soggetta ad arrossamenti, rafforzandone le difese naturali e svolgono un'azione protettiva sul microcircolo, grazie alla presenza degli Antociani, pigmenti colorati presenti in vari fiori e frutti (in chimica si parla di glucosidi antocianici) ricchi di antiossidanti. In più, è utile anche per il trattamento delle pelli impure e con pori dilatati.

Modo d'uso: Dopo aver lavato e tonificato il viso, applicare la maschera e lasciarla in posa per 20/30 minuti, dopodichè stendere l'essence rimasta sulla pelle fino ad assorbimento. 


La denominazione "3D" di questa maschera è data dalla presenza di una cucitura centrale che gli conferisce una forma tridimensionale che avvolge tutto il viso, mento compreso. Il suo tessuto è più spesso di molte altre maschere, aderisce bene al viso, anche se è un po' grande nella zona paralabiale, e resta ferma al suo posto per tutto il tempo di posa.
L'essence ha un buon profumo e una texture acquosa che non sgocciola e che si assorbe completamente in tempi brevi. A parte l'idratazione, non ho riscontrato cambiamenti significativi sulla mia pelle.


Shelim: Ultra Hydrating Essence - Strawberry



Brand: Shelim
Prodotto: Ultra Hydrating Essence Mask - Strawberry
Quantità: 25 ml
PAO: 17/07/2018
N.B. Al momento non è disponibile sul sito Beautytude.it


La Ultra Hydrating Essence Mask è a base di estratto di fragola, frutto ricco di Vitamina C, che favorisce la formazione di collagene, previene l'insorgere delle rughe e rafforza i capillari, e di Acido lattico, un acido organico che funge da esfoliante cutaneo.

Modo d'uso: Anche se le istruzioni sono in coreano, l'utilizzo è sempre lo stesso. Lavate e tonificate il viso, applicate la maschera e lasciatela in posa per 20/25 minuti, poi stendete l'essence rimasta finchè non si assorbe.


Il tessuto di questa maschera non è troppo sottile. Aderisce bene al viso, non scivola, ma tende a perdere aderenza nella zona paralabiale e sul mento. Ha i fori degli occhi e della bocca abbastanza stretti, se paragonati a quelli delle altre maschere. L'essence ha un buon profumo, non di fragola però, ha una consistenza acquosa che non sgocciola e che si assorbe perfettamente senza lasciare residui. Al contrario di quella di Foodaholic, ho visto che questa maschera, oltre ad idratare la pelle, la rimpolpa e la leviga riuscendo a tendere le linee d'espressione, anche se l'effetto è temporaneo.


Shelim: Ultra Hydrating Essence Mask - Snail



Brand: Shelim
Prodotto: Ultra Hydrating Essence Mask - Snail
Quantità: 25 ml
PAO: 20/09/2019
N.B. Al momento non è disponibile sul sito Beautytude.it


La Ultra Hydrating Essence Mask è della stessa linea della precedente, ma alla bava di lumaca. Questo ingrediente svolge un'azione antiossidante proteggendo le cellule dai radicali liberi, aumenta la proliferazione dei fibroblasti, le cellule che producono collagene, elastina e acido ialuronico e riduce, allo stesso tempo, l'azione degli enzimi metalloproteinasi che degradano proprio il collagene e l'acido ialuronico rallentando l'invecchiamento cutaneo.

Modo d'uso: L'utilizzo è lo stesso di quella alla fragola. Dopo aver lavato e tonificato il viso, va applicata e lasciata in posa per 20/25 minuti, successivamente stendere l'essence rimasta sulla pelle fino ad assorbimento.


La forma e il tessuto di questa sheet mask sono diversi dalla precedente. Il tessuto è più sottile, ma comunque più spesso di quello di altre maschere. Aderisce bene al viso, però tende a staccarsi sul mento e con il passare del tempo, quando comincia ad asciugarsi, perde aderenza anche sui lati del viso, soprattutto se ci si muove. L'essence ha un buonissimo profumo, fresco e delicato, e una consistenza acquosa che si assorbe immediatamente. Dopo averla rimossa ho visto che la mia pelle appariva idratata, liscia e morbida ed è riuscita ad attenuare i rossori che ho sulle guance in una giornata in cui erano particolarmente evidenti.

Tirando le somme, tra le 3 maschere, le migliori sono sicuramente quelle di Shelim perchè ho visto delle differenze sulla mia pelle tra il prima e il dopo. Quella di Foodaholic, invece, non ha fatto assolutamente nulla.
Se volete, potete seguire Beautytude anche su Instagram e Facebook, dove spesso vengono pubblicate offerte e giveaway! Ecco i link:

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Beautytude.it al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

8 commenti:

  1. Amo le maschere in tessuto per cui questo sito è molto interessante!! Credo di averne alcune della Foodaholic ma mi pare non questa al mirtillo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte quelle che ho provato finora, le mie preferite sono le Pure Source di Missha... te le consiglio!

      Elimina
  2. Buono a sapersi di questo sito! Le uniche coreane che acquistai tempo fa furono quelle di Tony Moly quando ancora su Amazon avevano un prezzo accessibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di TonyMoly fanno furore, forse perchè sono quelle più facilmente reperibili in Italia :)

      Elimina
  3. Ciao! Molto interessanti queste maschere. Ormai da parecchio tempo son entrata in fissa. Darò un'occhiata al sito! Un bacione

    RispondiElimina