mercoledì 4 aprile 2018

I Heart Revolution: Chocolate Rose Gold

I Heart Revolution+Chocolate Rose Gold+Review

Ciao ragazzuole,
come avete passato queste feste di Pasqua e Pasquetta? Vi siate abbuffate di cioccolato? È proprio di cioccolato che andremo a parlare oggi, ma di tutt'altro genere, diciamo, non commestibile! Vi mostrerò, infatti, la palette Chocolate Rose Gold di I Heart Revolution...

Come avrete notato dal titolo, c'è stata una "rivoluzione" nel mondo di Adam Minto (fondatore di Makeup Revolution): i nomi dei vari brand del gruppo sono cambiati. I Heart Makeup è diventato I Heart Revolution, Makeup Revolution è diventato Revolution Makeup e TAM Beauty è diventato Revolution Beauty. Nulla di sconvolgente, ma sono sicura che ci metteremo un po' ad abituarci ai nuovi nomi... diciamo tutte addio all'acronimo MUR! 
Visto questo cambiamento, non andrò a rinominare tutte le vecchie review dedicate a questi brand, quindi, nella sezione Tag presente sulla colonna di destra, da oggi in poi troverete sia le etichette Makeup Revolution e I Heart Makeup, sia Revolution Beauty e I Heart Revolution.

Ma torniamo alla protagonista di questa recensione...
Ho sempre detto di preferire i toni freddi e allora perchè ho comprato questa palette? 
Principalmente per due motivi: 
1. Mi mancava una palette costituita esclusivamente da queste tonalità; 
2. Si dice che sia il dupe della famosissima (e ormai fuori produzione) Rose Gold di Huda Beauty. Non potendomi permettere l'originale, ho scelto di ripiegare su qualcosa di economico, anche perchè avevo la convinzione che non l'avrei sfruttata molto, visti i colori che non rientrano propriamente nella mia "comfort zone". 
Beh, mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo... da quando ce l'ho, la uso spessissimo!
Vediamola meglio.

Brand: I Heart Revolution
Prodotto: Chocolate Rose Gold
Quantità: 14x1.22 g | 2x2,44 g
PAO: 12M
Prezzo: € 10,99 su Revolution Beauty - € 9,99 su Maquibeauty
Dove acquistare: su Revolution Beauty, oppure su Maquibeauty (anche Maquillalia ha cambiato nome)

I Heart Revolution+Chocolate Rose Gold+Eyeshadows

Sulla parte esterna del packaging, come al solito, è rappresentata una barretta di cioccolato liquefatta in oro rosa, il colore che identifica la palette. All'interno troviamo i 16 ombretti, uno specchio abbastanza ampio e un pennello doppio a spugnetta. 
A differenza delle altre palette di questa linea, o almeno di quelle in mio possesso, la Chocolate Rose Gold ha un lieve profumo di cioccolato!

Chocolate Rose Gold+Rose Gold+ Revolution

Questa palette è composta da tonalità calde, fatta eccezione per Touch Me (verde oliva) e Shy (taupe), dal finish shimmer/foil e matte. 
Di diverso tipo è Luxe che sembra essere costituito da glitter pressati. É l'unico ombretto che mi ha delusa perchè ha una texture eccessivamente granulosa che potrebbe creare fall-out e una base colore  troppo leggera.

Chocolate Rose Gold+Swatches+Eyeshadows
Chocolate Rose Gold+I Heart Revolution+Revolution
Chocolate Rose Gold+Makeup+Palette

Gli ombretti shimmer/foil hanno una texture burrosa, si sfumano facilmente e in modo omogeneo e sono estremamente luminosi e pigmentati, ma per ottenere una maggiore resa e una scrivenza piena, vi consiglio di applicarli picchiettandoli con le dita oppure con un pennello costituito da setole sintetiche compatte. Se si utilizza, invece, un comunissimo pennello a lingua di gatto, il rilascio di colore è minore e l'effetto sugli occhi risulta blando.
Gli ombretti opachi hanno una texture leggera e setosa e, come potete vedere dagli swatches, hanno un'altissima pigmentazione e un'ottima sfumabilità a prescindere dal pennello che si utilizza. Sono un po' polverosi, ma sul viso non creano fall-out perchè la polvere tende a rimanere nella cialda. Nel dubbio, comunque, è sempre bene scaricare il pennello dall'eccesso di prodotto prima di applicarlo sull'occhio.
Per quanto riguarda la durata, gli ombretti Revolution Makeup (& Co.) sono una garanzia. Applico sempre un primer occhi come base et voilà, il trucco rimane perfetto per ore (6 circa, a volte anche di più), senza che perda intensità e luminosità e senza che le polveri vadano a depositarsi nella piega dell'occhio.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Kaolin, Polybutene, Dimethicone, Propylparaben, Methylparaben, Parfum May Contain: [+/-] CI 77491, CI 77499, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77007, CI 15850.

Se non avete ancora acquistato questa palette, fatelo subito, perchè oltre ad essere veramente bella, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E se pensate che la gamma cromatica non sia adatta a voi, vi assicuro che potreste ricredervi, come è successo a me. Ad esempio, non avrei mai pensato di utilizzare un colore come Barbie (il rosa con i riflessi dorati della seconda fila), invece, è diventato uno dei miei ombretti preferiti!

Questo è tutto.
Se volete, fatemi sapere cosa pensate di questa palette, se state meditando l'acquisto, se già ce l'avete o se avete la versione costosa di Huda Beauty!

Alla prossima...





13 commenti:

  1. Ciao Arianna! Concordo..questa palette è stupenda ed il colore barbie è meraviglioso! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Questa è una palette veramente bellissima e, sinceramente, trovo che troppo spesso si passi oltre su certi colori che pensiamo non ci donino e, invece, magia! Ci stanno benissimo!
    Sigh, sarà dura non dire/scrivere più "MUR"... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!! Non credevo proprio che l'avrei amata (e usata) così tanto!
      Io al cambio nome, ormai mi sono abituata... l'unico dubbio è su come scrivere i titoli delle review: "Revolution Makeup" oppure soltanto "Revolution"? Bho...

      Elimina
  3. Ciao Ari! Ti dirò, a vederla mi ispirava, però per qualche motivo swatchata non mi conquista. Si vede che le cialde sono burrose, eccetto luxe, però non so mi sembrano colori un po' troppo sparati per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile pensavo anche io che fossero troppo sparati per me, ma visto che costa poco ti consiglio di provarla perchè secondo me potresti cambiare idea!!!

      Elimina
  4. La gamma di colori mi piace moltissimo, ed è anche nelle mie corde. I prodotti MUR o I heart Revolution mi stupiscono sempre di più!

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna, mi piace questa palette per la scelta di colori. Forse saranno troppo caldi o alcuni shock ma mi piacciono, sono tutti utilizzabili in make up di ogni giorno.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo... anche se non ho mai amato i colori caldi, devo dire che la sto sfruttando moltissimo!

      Elimina
  6. A vederla così, ari, forse anche io direi che non è una scelta cromatica adatta a me, ma il rapporto qualità prezzo, e come ne parli, mi ha fatto segnare la palette in wish, magari la proverò!
    Baci!

    RispondiElimina