mercoledì 11 aprile 2018

It's Skin: Power 10 Formula WR Effector


Ciao bellissime,
se i segni del tempo vi preoccupano e state cercando il modo di ritardarli, continuate a leggere questa recensione, perchè vi parlerò di un prodotto Made in Korea efficace contro le rughette e le linee d'espressione. Si tratta del Power 10 Formula WR Effector di It's Skin...

Ho 40 anni suonati e, come è normale che sia, sul mio viso ho delle linee d'espressione, che non chiamo propriamente rughe perchè, in realtà, sono i classici segni dovuti dalla mimica facciale. A dir la verità, sono fortunata - e qui gioca un ruolo molto importante la genetica - perchè non ne ho molte e non sono profonde: ne ho solo 3 sulla fronte, qualcuna nella zona del contorno occhi e un paio sul lato sinistro del mento. Per evitare che queste aumentino e che diventino più evidenti, da qualche anno a questa parte (fino a cinque anni fa non usavo prodotti per la skincare, non mettevo neanche la crema idratante), ho deciso di prendermene cura utilizzando dei prodotti specifici antietà. 
Di creme e sieri antirughe ne ho provati un bel po', ma questa essence di It's Skin è, senza dubbio, la migliore. Perchè? Ve lo dico tra poco...  

Brand: It's Skin
Prodotto: Power 10 Formula WR Effector
Quantità: 30 ml
PAO: 12M
Prezzo: variabile, dipende da dove lo si acquista. Io l'ho pagato $ 12. 31 su Jolse
Dove acquistare: su Jolse e nella maggior parte degli store coreani. Se non volete rischiare la dogana, potrete acquistarlo anche su Maquibeauty, BB Cream Italia, My Beauty Routine o Beauty Bay


Il packaging del WR Effector consiste in una boccetta in vetro di colore rosa tenue su cui sono riportati il nome del brand e del prodotto. 
Della linea Power 10 Formula fanno parte molti altri sieri ed essence, diversificati per tipologia di pelle e problematica da risolvere e ognuno ha un colore e un nome diverso. C'è, ad esempio, il VC Effector alla Vitamina C, il WH Effector (Whitening) per schiarire le macchie e illuminare la pelle, il PO Effector (Pores) per i pori dilatati, CO Effector (Collagen) al collagene, etc.


Questa essence è munita di un dosatore contagocce che aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto. 
Modo d'uso: dopo il toner, prelevare 2/3 gocce di prodotto, stenderlo uniformemente su tutto il viso e poi tamponarlo delicatamente con le mani per favorirne l'assorbimento.


Come già anticipato, il Power 10 Formula WR Effector è specifico per il trattamento delle rughe (WR = wrinkle) e contiene ingredienti come:
- Estratto delle foglie di vischio (Viscus Album);
- Estratto di caviale: ricco di amminoacidi, dona alla pelle un aspetto più giovane e radioso. Avendo una struttura cellulare simile a quella della pelle umana, favorisce la produzione di collagene. Noto per le sue proprietà anti-age, grazie alla presenza di antiossidanti che proteggono e rigenerano la pelle;
- Adenosina: principio attivo capace di penetrare in profondità nella pelle per frenare l'azione degli enzimi sul collagene e favorirne la produzione. É in grado di attenuare le rughe, donando alla pelle un aspetto più liscio e levigato.
La sua texture è liquida ed ha un buonissimo profumo. Sul viso è molto leggero, si assorbe completamente senza lasciare residui e... il suo effetto sulle linee d'espressione è impressionante! Nessun prodotto è mai riuscito a darmi risultati così visibili, ma soprattutto così immediati, infatti, basta aspettare che si sia assorbito per vedere le linee d'espressione distendersi (ripeto: le mie non sono profonde). La pelle appare, così, rimpolpata e levigata, ma ATTENZIONE, non è un prodotto miracoloso perchè, innanzitutto, l'effetto è temporaneo e poi perchè le linee non scompaiono del tutto, ma risultano, invece, molto meno visibili. 
Sinceramente, credo che ad un prodotto cosmetico, su questa fascia di prezzo, non si possa chiedere di meglio!

Inci: Water, Butylene Glycol, Glycerin, Polyglutamic Acid, Salicornia Herbacea Extract, Viscum Album (Mistletoe) Leaf Extract, Caviar Extract, Dipropylene Glycol, Ethyl Hexanediol, Triethanolamine, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caramel, Fragrance, Adenosine, Disodium Edta.

Bene, mi sembra di avervi detto tutto! 
Fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto e se anche voi avete già cominciato la vostra personale battaglia contro le rughe.

Alla prossima...





11 commenti:

  1. Sembra un prodotto molto carino, specie per il rapporto qualità prezzo. Mi piace il gioco dei nomi :D E mi piace la consistenza! Grazie per avermelo fatto conoscere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo straconsiglio... io pian piano proverò anche gli altri della linea :)

      Elimina
  2. Urca!! Questo sì che sembra un prodotto coreano con i controfiocchi 😍 Assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  3. eh purtroppo l'età avanza su tutti e quindi ed ora di iniziare a prendersi cura della pelle in modo mirato e iniziare a prevenire o contrastare le prime rughe..grazie per il post!

    RispondiElimina
  4. Ciao Arianna, io lo comprerei e abbinerei ad altri prodotti antiage per un effetto più duraturo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Tizy, io lo uso sempre prima di una crema viso dalle proprietà antiage!

      Elimina
  5. Molto interessante questo siero ari! Io sto cominciando a guardarmi intorno, e mi sto aprendo un po al mondo dei prodotti che siano un po anche curativi e preventivi sulle rughe e segni d'espressione.
    I prodotti coreani sono ancora un po sconosciuti a me, ma piano piano, grazie alle vostre recensioni sto scoprendo un mondo nuovo e prima o poi spero di provare qualcosa!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti prodotti coreani danno risultati visibili e anche se a volte l'effetto è solo temporaneo, spero che mi aiutino a prevenire e ritardare i segni del tempo :)

      Elimina
  6. Sweet website, super design and style, really clean and apply friendly.

    RispondiElimina