martedì 24 aprile 2018

Wet n Wild: MegaLast Liquid Catsuit Matte Lipstick


Buon pomeriggio ragazze!
Se siete lipstick addicted e cercate dei rossetti liquidi dal costo basso, ma dalle alte prestazioni, continuate a leggere perchè sto per parlarvi dei MegaLast Liquid Catsuit Matte Lipstick di Wet n Wild nelle colorazioni Rebel Rose e Give Me Mocha...

Ho espresso più e più volte la mia predilezione per i rossetti liquidi, soprattutto se low-cost, quindi, direi di cominciare subito senza perderci troppo in chiacchiere! Pronte?

Brand: Wet n Wild
Prodotto: MegaLast Liquid Catsuit Matte Lipstick | Rebel Rose - Give Me Mocha
Quantità: 6 g
PAO: 18M
Prezzo: € 4,99
Dove acquistare: OVS, Upim e online su Maquibeauty


I Liquid Catsuit sono contenuti in un tubetto in plastica trasparente su cui è riportato il nome del prodotto e del brand. Hanno un tappo nero con chiusura a vite e il nome della colorazione, la quantità e il PAO sono scritti su di un'etichetta adesiva che si trova sul fondo del tubetto. Sono Vegan e Cruelty-Free.


A prima vista, l'applicatore sembrerebbe molto simile a quello di altri rossetti liquidi o gloss, in realtà è un po' diverso perchè ha una parte convessa che va ad "abbracciare" le labbra, permettendo una maggiore precisione durante l'applicazione.


Rebel Rose è un rosa freddo desaturato tendente al malva e con una punta di grigio al suo interno... una tonalità abbastanza cupa che potrebbe non piacere a tutti. 


Give Me Mocha è, invece, un color terracotta in cui è ben visibile la sua dominante marrone dal sottotono caldo.


Così appaiono swatchati sul braccio e fotografati con luce naturale (davanti alla finestra).


Rebel Rose applicato sulle labbra.


Give Me Mocha applicato sulle labbra.

Entrambi i colori hanno una texture cremosa, scorrevole sulle labbra e un finish opaco, quasi effetto velluto. Hanno un'altissima pigmentazione e ciò permette di ottenere una coprenza totale già con un solo layer di prodotto. Anche se è possibile stratificarli, non ne vedo la necessità perchè il colore appare subito pieno e uniforme. Impiegano circa due minuti ad asciugarsi completamente, poi sulle labbra risultano leggermente, ma proprio poco poco, appiccicosi... tranquille, è una sensazione quasi impercettibile! Nonostante i rossetti liquidi siano noti per la loro capacità di seccare le labbra, nei MegaLast Liquid Catsuit non ho riscontrato questo problema perchè li trovo leggeri e molto confortevoli, tanto da dimenticarmi di averli indosso. Sono no transfer, ma se si applica il prodotto troppo a ridosso della waterline delle labbra, il continuo contatto con l'umidità e con la saliva, lo rendono costantemente bagnato e, di conseguenza, trasferibile su bicchieri, cannucce e sigarette. La durata è ottima: con il passare delle ore (li ho provati per un massimo di 6) non migrano, non si sgretolano e non creano quell'antiestetica riga lungo la waterline delle labbra. Resistono indenni a tante chiacchiere, bevute e al cibo secco, ma non a quello oleoso, ovviamente. Per rimuoverli, l'acqua micellare va benissimo, ma bisogna sfregare più volte il cotoncino sulle labbra (con delicatezza, eh?) per farli andare via completamente.
Se può esservi utile saperlo, trovo che su di me, i MegaLast Liquid Catsuit, siano molto simili come resa, durata e comfort a Kernel e Bad Boy dei Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla e a Echelon dei Retro Luxe Matte Lip Kit di Revolution, con la piccola differenza che da asciutti, Kernel e Bad Boy dei Dreamy non danno quella lieve sensazione "sticky" sulle labbra (e vorrei vedere... costano tre volte tanto!).

Inci: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Octyldodecanol, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Polymethylsilsesquioxane, Triacontanyl PVP, Propylene Carbonate, Silica Dimethyl Silyate, VPEicosene Copolymer, Polyethylene, Copernicia Cerifera Carnauba Wax (Cire de Carnauba), Phenoxyethanol, Phytosteryl Macadamiate, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate, Tocopherol. May Contain: Titanium Dioxide CI 77891, Red 7 Lake CI 15850, Yellow 5 Lake CI 19140, Iron Oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, Red 28 Lake CI 45410, Red 6 CI 15850, Red 30 Lake CI 73360, Blue 1 Lake CI 42090, Yellow 6 Lake CI 15985.

In conclusione, se non avete ancora comprato questi rossetti liquidi, dovete provvedere al più presto perchè li trovo di ottima qualità, soprattutto in rapporto al prezzo che hanno.
Che ne pensate? Fatemi sapere!

Alla prossima...






14 commenti:

  1. Ari cara, ma tu così mi tenti XD
    Give me mocha è bellissimo! Rebel rose mi farebbe invece effetto "Laura Palmer" XD
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha Ile, tranquilla, Rebel Rose non è un colore da morta affogata... se ti capita di vederlo dal vivo, swatchalo perchè potrebbbe piacerti :)

      Elimina
  2. Da provare assolutamente, adoro le tinte labbra :) Give me mocha è un colore stupendo, Rebel Rose applicato un po' smorto per i miei gusti... sono curiosa di andare a sbirciare anche le altre tonalità!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Ari! Wet n Wild è un marchio che non riesco più a trovare nella mia zona. Prima lo trovavo anche da alcuni cinesi, ora invece si trova in ogni dove il marchio Astra.
    Give me mocha è bellissimo, mi piacerebbe molto provarlo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non riesci a trovarlo, a dire la verità anche io non trovo tutto, in particolare le ultime uscite! Di Astra prendi i rossetti liquidi Hypnotize... sono molto belli!

      Elimina
  4. Li ho visti allo stand e mi hanno incuriosito, ma mi sono buttata sul nuovo fondotinta. Non escludo però di provarne un paio in futuro ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna, anche se le tonalità non sono proprio tra le mie solite noto che hanno una bella pigmentazione e sono super matt. Sarei curiosa di vedere altre tonalità.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un'occhiata... io sto sperando che amplino la gamma di tonalità!

      Elimina
  6. Urca, interessante sapere che durano così tanto pur costando poco! Grazie della recensione, Ari!

    RispondiElimina