giovedì 7 giugno 2018

Kiko Milano: Lasting Eyebrow Gel


Ciao bellissime,
il tema di questa review sono le sopracciglia, argomento che mi sta molto a cuore da quando mi sono avvicinata al mondo del make-up. Di prodotti per sistemarle ce ne sono tanti, ma oggi vi parlerò di una novità in casa Kiko Milano: il Lasting Eyebrow Gel, nella colorazione 05 Ebony...

"Se tornassi indietro..." è questa la frase che mi ronza nella testa ogni volta che mi siedo davanti allo specchio per truccarmi. Se tornassi indietro veramente, eviterei di prendere in mano quelle maledette pinzette per strappare peletti a destra e a manca, senza sapere cosa fare realmente, ma soprattutto metterei da parte la mia presunzione adolescenziale e mi farei aiutare da una professionista. Purtroppo è troppo tardi, il danno è fatto! Ora, quindi, mi ritrovo con delle sopracciglia oscene: sottili, senza una forma ben definita e con la parte iniziale mancante.
Ho preso coscienza dell'importanza delle sopracciglia solo quando mi sono appassionata veramente al make-up e quando ho cominciato a informarmi maggiormente sull'argomento, tant'è che prima non mi preoccupavo affatto del loro aspetto. Fortunatamente a tutto c'è rimedio, infatti, ho cominciato ad utilizzare la matita per andarle giusto a riempire un po'. In seguito, mi è venuta voglia di provare a ridisegnarle completamente, ma non essendo molto pratica, mi serviva un prodotto in gel che non costasse troppo e che non dovessi ordinare online col rischio di sbagliare la colorazione. 
Ebbene, ci ha pensato Kiko con il nuovo Lasting Eyebrow Gel, un prodotto economico, ma valido e molto utile per acquisire manualità (che io, però, non ho ancora acquisito!).
Vediamolo meglio...

Brand: Kiko Milano
Prodotto: Lasting Eyebrow Gel - 05 Ebony
Quantità: 5g
PAO: 18M
Prezzo: € 7,95
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Kiko Milano


Il pack è semplice ed essenziale, costituito da un pot in vetro trasparente che permette di vedere il colore del prodotto all'interno e da un tappo nero dai bordi arrotondati e con chiusura a vite su cui è inciso il monogramma KK. Le colorazioni disponibili sono 6, che vi consiglio di andare a vedere in negozio, perchè i colori del sito non sono molto fedeli. Ad esempio, dal sito ufficiale, avevo identificato nella 04 Chocolate la tonalità perfetta per me, ma quando sono andata in store, ho visto che, invece, era troppo rossiccia.


La sua texture in gel, compatta e non eccessivamente cremosa, permette di disegnare e riempire le sopracciglia con molta facilità e precisione e di sfumarlo con il classico "spazzolino" a spirale. Ha un'alta pigmentazione, quindi serve poco prodotto per definire le sopracciglia in modo uniforme, ma è comunque possibile modularlo per costruire il colore, consigliabile quando si devono andare a ricreare i peli nei punti in cui mancano, nel mio caso, nella parte iniziale più vicina al naso.
Per l'applicazione, al momento, l'unico pennello adatto in mio possesso è il 322 Brow Line di Zoeva, ottimo per dare la forma e riempire, ma vista la larghezza delle setole, lo è un po' meno per disegnare i peletti. Ne ho altri due, con la testa più stretta, ma con le setole troppo spesse per poter fare linee sottili e precise. Ho comunque ordinato un pennello specifico della Docolor da Aliexpress e spero proprio che sia buono. Staremo a vedere.


La tonalità che ho scelto è la 05 Ebony, un color ebano appunto, dal sottotono neutro/freddo (alla luce del sole appare lievemente più caldo) perfetto per il colore naturale delle mie sopracciglia. Come potete vedere, modulando il tratto si ottiene un effetto tridimensionale, per nulla piatto.


Ed eccolo applicato. Non siate troppo critiche, so che non sono perfette... le ho sistemate in velocità e, come vi dicevo, non ho ancora acquisito manualità. Però il miglioramento si nota, no?
Ma ora veniamo all'aspetto più importante per un prodotto per sopracciglia: la durata. Il Lasting Eyebrow Gel è waterproof - ho fatto la prova bagnando le sopracciglia con dell'acqua -, è a lunga tenuta, tanto da restare perfetto per ore (circa 6) senza sbiadire o colare, ma è soprattutto "sweatproof", ossia a prova di sudore, caratteristica fondamentale per me che sudo molto sul viso. 
La prima volta che l'ho provato mi ha sorpresa perchè faceva molto caldo e durante la mia passeggiata pomeridiana sono entrata in un negozio dove non c'era l'aria condizionata. Sono rimasta lì dentro per mezz'ora a parlare col proprietario e minuto dopo minuto sentivo che il sudore si stava accumulando sul bordo superiore delle mie sopracciglia e, per non dare troppo nell'occhio e far capire il mio senso di disagio, cercavo di tamponarlo con le dita con gesti rapidi e furtivi. Risultato? Quando più tardi sono tornata a casa, mi sono guardata allo specchio e le sopracciglia erano intatte, come appena fatte!
Per struccarlo, l'acqua micellare è efficace, anche se bisogna sfregare (delicatamente) il dischetto di cotone più volte sulle sopracciglia per riuscire a rimuovere tutto il prodotto che si trova tra pelo e pelo. 
In conclusione, anche se non ho termini di paragone con altri prodotti simili di altre marche, posso dirvi che mi trovo benissimo con il Lasting Eyebrow Gel e mi sento di consigliarvelo, soprattutto se come me siete alle prime armi e non volete spendere troppi soldi per fare pratica!

Inci: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Mica, Dimethicone, Polyethylene, Trihydroxystearin, Polybutene, Quaternium-90 Bentonite, Octyldodecanol, Polyisoprene, Propylene Carbonate, Isopropyl Titanium Triisostearate, Dicalcium Phosphate, Talc, BHT. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines).

Voi usate prodotti per le sopracciglia? Se sì, quali? Fatemi sapere, sono curiosa!

Alla prossima...






15 commenti:

  1. il risultato che hai ottenuto con questo prodotto mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono andata leggera, anche perchè non sono ancora molto pratica in "ricostruzione" sopracciglia :D

      Elimina
  2. Ciao Arianna! Avevo visto questo prodotto in negozio e mi incuriosiva molto ma dopo la tua recensione penso che lo proverò volentieri inoltre se è a prova di caldo e sudore è ottimo. Sei stata brava a disegnarle..e ti capisco perchè pure io non ho rapporti super positivi con le sopracciglia. Diciamo che da quando me le faccio da sola e che piano piano ho capito come mi piacciono le apprezzo di più...Prima una tragedia anche con l'estetista perchè non erano mai come le desideravo anzi! Io sto usando una matita di cien ...diciamo che si comporta bene ma non è proprio la mia matita del cuore. Ho preso anche un gel di wjcon ma lo devo ancora aprire. Mi trovo molto bene anche con il tattoo brow di maybelline..se ti capita di provarlo te lo consiglio! Ho trovato un pò difficili invece i mascara perchè non riesco mai a dosare bene il prodotto ma comunque danno un buon risultato anche loro...invece un prodotto che non sopporto son le polveri...non le amo in modo particolari e mi annoiano un pochino nell'utilizzo infatti non le compro più! Grazie della recensione...ero molto curiosa del prodotto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Tattoo Brow non credo possa fare per me perchè io ho bisogno di creare una forma (andando a disegnare i peletti anche sulla pelle nuda)... credo che quello sia più adatto a chi deve solo riempirle!

      Elimina
  3. Ciao Arianna, le sopracciglia così definite ti stanno molto bene e secondo me le hai disegnate bene, non troppo pesanti e artefatte. Io ho le sopracciglia nere e abbastanza folte pertanto non le disegno, le fisso solo con una matita fissatore per un aspetto ordinato.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Hai fatto bene a non abusare delle pinzette come ho fatto io :D

      Elimina
  4. Interessante, non conoscevo questo prodotto!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. È una tipologia di prodotto che a me piace molto. Uso brow pot di Nabla e mi trovo bene, anche se rimangono meno pratici delle classiche matite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono un po' più laboriosi e meno veloci, infatti quando ho poco tempo uso soltanto la matita :)

      Elimina
  6. Ciao cara, grazie per la dritta...lo proverò anch'io :)

    http://giadaspacebeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Anche io se potessi tornare indietro non spinzetterei in modo selvaggio T_T ho dei buchi che non mi si tappano manco a pagarli, nonostante non li tocchi da una vita. Interessante questo gel. Io per il momento continuo ad alternare ombretto e tattoo brow e per il momento può andare.

    RispondiElimina
  8. Lo acquistato colore perfetto , ma non resiste L'ACQUA NEANCHE TUTTO IL GIORNO .MOLTO MEGLIO LLA MATITA 24 ORE SEMPRE KIKO

    RispondiElimina