martedì 26 giugno 2018

World of Beauty: Dermoliquido e Pureté Acid Cream


Buon pomeriggio a tutti!
É arrivata l'estate e con essa la nuova box World of Beauty, costituita da due prodotti ideali per chi ha una pelle che tende a lucidarsi facilmente: il detergente viso Dermoliquido e la crema Pureté Acid...

Anche se la mia pelle è mista, quando sono truccata non mi lucido molto, ma quando si alzano le temperature, il mio sebo si dà alla pazza gioia. Per questo motivo, usare dei prodotti che lo tengano a bada è fondamentale per me, più in primavera/estate che in inverno. 
La combo Dermoliquido + Pureté Acid Cream è studiata proprio per questo scopo. Vediamoli meglio...

Dermoliquido



Questo è un gel detergente delicato pH 5.5 che rispetta la naturale barriera di idratazione della pelle, è ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e tra gli ingredienti troviamo:
  • Proteine della soia idrolizzate: effetto antiossidante, idratante e protettivo. Grazie all'alto contenuto di oligoelementi e vitamine, contribuiscono alla rigenerazione cellulare della pelle.
  • Estratto di Malva (Malva Sylvestris): grazie all'elevato contenuto di mucillagini, svolge un'azione idratante, emolliente, protettiva e disarrossante.


Dermoliquido è nel formato Travel size ed ha un PAO di 3M. É contenuto in un flacone in plastica trasparente con erogatore a pompetta che ha un sistema di bloccaggio/sbloccaggio per evitare fuoriuscite accidentali.


Dermoliquido ha una texture liquida e un buon profumo che mi ricorda molto il Baby Shampoo Johnson's. Quando lo si emulsiona con l'acqua forma una schiuma leggera che va a lavare bene il viso in modo delicato e riesce a pulire in profondità i pori dilatati, andando ad eliminare i punti neri. Io lo utilizzo al mattino per lavarmi il viso oppure dopo aver usato l'acqua micellare per struccarmi, facendo una sorta di double cleansing, per avere la certezza di rimuovere eventuali residui di make-up. A contatto con gli occhi brucia un pochino, ma basta fare un po' di attenzione o chiudere bene gli occhi quando ci si lava il viso.

Inci: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauroyl Glutamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Hydrolized Soy Protein, Malva Sylvestris Flower Leaf/Stem Extract, Disodium EDTA.

Pureté Acid Cream



Pureté Acid Cream ha una formula naturale costituita da principi attivi di origine botanica. É ideale per le pelli con tendenza seborroica ed acneica soprattutto durante il periodo primavera/estate, regolarizza e corregge l'eccessiva produzione di sebo, equilibra il pH della pelle, uniforma l'incarnato e può essere utilizzata come base make-up. Tra gli ingredienti troviamo:
  • Estratto di Camomilla (Chamomilla Recutita): stimola la funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti, favorendo la riparazione dell'epidermide grazie alla sintesi del collagene, delle fibre elastiche e dell'acido ialuronico. Ideale per il trattamento delle pelli sensibili, delicate e couperosiche.
  • Estratto di Propoli (Propolis): ha proprietà antiossidanti, emollienti, equilibranti e purificanti.
  • Olio di Neroli (Citrus Aurantium Amara): è in grado di favorire il rinnovamento cellulare, ha proprietà cicatrizzanti e anti-age e svolge un'azione tonificante e rassodante sulla pelle.
  • Burro di Karité (Butyrospermum Parkii Butter): ha proprietà emollienti, idratanti e anti-secchezza in caso di dermatiti, irritazioni o screpolature. Svolge, inoltre, un'azione anti-age sulla pelle.
  • Olio di Avocado (Persea Gratissima): ricco di acidi grassi, svolge un'azione idratante, antirughe ed emolliente.
  • Olio essenziale di Limone (Citrus Medica Limonum Peel Oil): ha proprietà antisettiche e dermopurificanti, ideale per il trattamento di pelli impure, seborroiche e con presenza di pori dilatati e comedoni.


Il packaging è costituito da un vasetto in vetro di colore verde bosco e da un tappo di color argento con chiusura a vite. La confezione è da 50 ml e ha un PAO di 6M.


Questa crema ha una consistenza molto densa e compatta e al tatto risulta oleosa, caratteristiche che potrebbero farla apparire eccessivamente corposa o pesante, ma non è così. Mentre la si stende sul viso, svanisce quella sensazione di unticcio che si prova toccandola e rimane leggerissima sulla pelle, tanto da assorbirsi completamente e in tempi molto rapidi. Svolge benissimo il suo lavoro, infatti, oltre a lasciare la pelle liscia, morbida e ben idratata, la rende visibilmente opacizzata e tiene a bada la produzione di sebo per un'intera giornata, anche quando ci si trucca. L'unica cosa che non mi piace di questa crema è la sua profumazione perchè sa troppo di erbe aromatiche.

Inci: Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate. Caprylic/Capric Trygliceride, Glycerin, Chamomilla Recutita Flower Extract, Propolis Extract, Sodium Polyacrylate, Dimethicone, Propylene Glycol, Hydrogenated Polydecene, Citrus Aurantium Amara Oil, Phenoxyethanol, Butyrospermum Parkii Butter, Chlorphenesin, Persea Gratissima Oil, Limonene, Allantoin, Linalool, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate, Crosspolymer, Triethanolamine, Trideceth-6, Disodium EDTA, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Caramel, Lactic Acid, Geraniol, Chamomilla Recutita Flower Oil, Citral, Methylisothiazolinone, CI 42090.


E per finire, l'elegante e spaziosa beauty bag in cui erano inseriti i due prodotti!

I prodotti World of Beauty sono venduti nelle Spa e nei Saloni di bellezza accreditati. Se siete interessate all'acquisto potete richiedere maggiori informazioni, scrivendo a questo indirizzo email: worldofbeautydoo@hotmail.com

Che ne pensate di questi prodotti? Usate anche voi le creme opacizzanti? Fatemi sapere!

Alla prossima...





Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da World of Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.


10 commenti:

  1. Ciao Arianna, i prodotti World of Beauty sono di altissima qualità. La crema ha una consistenza particolare, interessante da provare con il caldo!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che la consistenza e quello che dici della crema viso mi fanno pensare a quella phytorelax alle bacche di goji? Ha una consistenza che sembra burrosa, ma una volta sul viso si assorbe del tutto!

    RispondiElimina
  3. Prodotti interessanti, io dovrei stare lontana dalla crema essendo allergica ad alcune sue componenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie per esserti iscritta al mio blog cara, ho ricambiato volentieri anche su Instagram e Facebook!:)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina