lunedì 3 marzo 2014

Cotton Plus Solution 2 in 1: il cotone con cuore di latte detergente


Buon pomeriggio ragazze,
lo struccaggio è importante, si sa, e se poi possiamo farlo in modo veloce e senza usare troppi prodotti, è ancora meglio. Ecco perchè oggi vi parlo di Cotton Plus Solution 2 in 1...

La Turati Idrofilo Spa, nel 2012 ha brevettato e lanciato sul mercato Cotton Plus Solution 2 in 1, quadrotti di cotone con cuore di latte detergente che si attiva con l'acqua. Sono ideali non solo per rimuovere il trucco, ma anche per correggere eventuali sbavature o per pulire il viso quotidianamente. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, testati clinicamente, naturali al 100%, ipoallergenici, non contengono alcool, conservanti o parabeni e sono Nickel tested. Ma ora, vediamoli meglio...


Brand: Turati Idrofilo Spa
Prodotto: Cotton Plus Solution 2 in 1
Prezzo: non pervenuto
Dove acquistare: vi riporto i dati forniti dall'azienda. Alì, Idea Bellezza Profumerie, Profumerie Modus, Profumerie Giordano, Tigotà, COOP di Toscana e Lazio.


Struccante delicato



Questa linea contiene l'Aloe Vera che idrata e nutre la pelle, la carota che favorisce la rigenerazione cellulare e la Vitamina E, nota per le sue proprietà antiossidanti. È disponibile in due formati, Maxi (8x7,5 ca) e Mini (5x5,5 ca).

Inci: Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Polyurethane, Helianthus Annus Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Daucus Carota Sativa Root Extract, Tocopheryl Acetate, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Parfum. Può contenere (colori): CI 17200, CI 19140, CI 42090.


Struccante Intenso



Questa linea contiene, invece, l'olio di Argan che nutre e idrata la pelle e la Vitamina E. Disponibile nei due formati Maxi e Mini.

Inci: Caprylyl/Caprylyl Glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum. Può contenere (colori): CI 17200, CI 19140, CI 42090.


Ma come si utilizzano?
Basta strappare un quadrotto (pretagliato), inumidirlo leggermente con l'acqua e passarlo sul viso e sugli occhi. Fate attenzione a non bagnarlo troppo e a non strizzarlo, altrimenti si andrebbero a rimuovere i principi attivi contenuti all'interno.
Ovviamente ho provato entrambe le linee e mi sono trovata benissimo grazie alla facilità e alla velocità d'uso. Sono molto pratici, infatti, quando vado via per il weekend, infilando nello zaino la confezione Mini, posso evitare di portarmi dietro lo struccante (ed evitare anche eventuali ed accidentali aperture dello stesso). Tre quadrotti maxi sono sufficienti ad eliminare completamente il trucco dal viso e dagli occhi. Struccano bene anche i prodotti un po' più "rognosi" come ad esempio il mascara (Vamp) oppure i Soul color di Astra, l'unico prodotto che non sono riuscita a rimuovere è l'eyeliner in gel di Essence... per quello ci vuole il bifasico! In più, sono delicati, non bruciano gli occhi e non fanno tirare la pelle, cosa importantissima per me che ho sia la pelle che gli occhi sensibili. Dopo averli utilizzati, non c'è bisogno di risciacquo, ma io per abitudine, lavo comunque il viso con acqua e sapone. Hanno un profumo buonissimo.

Che ne pensate di questo prodotto?

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Turati Idrofilo Spa al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

16 commenti:

  1. Sono favolosi, li ho provati anche io e proprio stamattina ho pubblicato anch'io la review sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro e spero che intensifichino la distribuzione. Vicino casa mia non li vende nessuno!!!

      Elimina
  2. Li ho provati anche io e li trovo molto pratici, specie quando non si ha tanta voglia di struccarsi con prodotti più specifici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... già mi annoia struccarmi, almeno con questi faccio presto!!!

      Elimina
  3. ho visto che li vendono da tigotà...andrò a comprarli mi hanno incuriosito...come hai detto devono essere ottimi per i viaggi...2 prodotti in 1 è utilissimo...meno roba nel beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno roba nel beauty e meno prodotti che potrebbero aprirsi e fare danni :D

      Elimina
  4. da me nemmeno l'ombra di un negozio che li venda :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che li distribuiscano presto in tutta Italia e in più punti vendita!

      Elimina
  5. ma sono geniali! peccato non sembrino facilmente reperibili ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che aumenti la distribuzione... li sto cercando in giro e finchè non li troverò mi toccherà fare economia, usandoli solo quando è proprio necessario, se no poi li finisco :D

      Elimina
  6. ma quanto mi incuriosiscono *_* peccato che non si trovano in giro =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sul sito stanno inserendo i punti vendita... anche con l'aiuto delle "segnalazioni" delle utenti di Facebook :D

      Elimina
  7. io non li ho mai trovati... proverò a cercarli meglio perché mi ispirano!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi veramente... me li sono portati dietro anche questo fine settimana :D

      Elimina
  8. Mi incuriosiscono moltissimo!!
    Da provare!

    RispondiElimina