martedì 22 settembre 2015

I Heart Makeup: Naked Chocolate palette


Ciao ragazzuole,
molti studi dimostrano che l'assunzione di cioccolato stimoli il rilascio delle endorfine che sono in grado di aumentare il buonumore ma altri studi dimostrano anche che il consumo frequente di cioccolato possa condurre a una forma di dipendenza, il cioccolismo! 
Nel mio caso, ciò che in realtà mi dà il buonumore e mi crea dipendenza non è il cioccolato, bensì il make-up e le palette. Sarà per questo che I Heart Makeup ha creato una linea di palette a tema "cioccolatoso"? Non lo so, ma so di sicuro che oggi vi parlerò proprio di una di queste, la Naked Chocolate...

Ho avuto la possibilità di provare questa palette grazie a BeautyBag (post qui) che mi ha selezionata per il "Mettilo alla prova" di Giugno. Quindi, se vi piace recensire i prodotti, iscrivetevi e partecipate al Mettilo alla prova mensile, è sicuramente una buona occasione per raccontare le vostre esperienze e per testare nuovi prodotti di make-up e skincare!

Brand: I Heart Makeup (Makeup Revolution)
Prodotto: Naked Chocolate palette
Quantità: 22 g
PAO: 12M
Prezzo: € 9,99
Dove acquistare: sul sito ufficiale italiano Makeup Revolution oppure su Maquillalia


Il packaging è simpatico e d'impatto e raffigura una tavoletta di cioccolato bianco. È in plastica rigida con chiusura a scatto ed molto solida. All'interno c'è uno specchio che ricopre tutta la superficie superiore, i 16 ombretti e un pennello doppio a spugna (mai usato e mai lo userò).


I colori presenti sono tutti neutri e caldi. Troviamo toni chiari (Smoothly, Adorable e Way) adatti per illuminare l'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio; toni intermedi come il marrone rosato, l'oro caldo, il rame e il bronzo (Adorable, Divine, Double Dip, Frosted Choc, Delight, Suger) che trovo perfetti da utilizzare su tutta la palpebra mobile per dare luminosità o intensità allo sguardo; toni un po' più scuri (White e Choc-fest) ideali per la piega dell'occhio e toni nocciola (Tob-le-rone e Milky) da utilizzare come colori di transizione. 
Il finish è vario, infatti troviamo ombretti matt che hanno una texture setosa e ombretti satinati e shimmer che invece hanno una texture morbida, quasi cremosa al tatto.
Via con gli swatches... vi mostrerò, in ordine, la fila superiore, quella centrale e quella inferiore.




Gli ombretti di questa palette hanno un'elevata pigmentazione (anche quelli più chiari e opachi), si sfumano con facilità e in modo uniforme e hanno un'ottima resa sull'occhio perché il colore appare pieno, luminoso e vibrante da subito. Per quanto riguarda la durata, non ho mai avuto problemi con gli ombretti delle palette Makeup Revolution, infatti, anche in questo caso, che usi o meno il primer, resistono parecchie ore senza sbiadire e senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio.
Non trovo questa palette particolarmente polverosa, gli unici ombretti che spolverano un po' sono quelli opachi ma scaricando il pennello è possibile evitare il fall-out.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Parfume, [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 77742].

E voi? Avete mai provato le palette cioccolatose di I Heart Makeup (Makeup Revolution)?

Alla prossima...





14 commenti:

  1. Si vede che i colori sono molto pigmentati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto... infatti gli ombretti MUR sono tra i miei preferiti proprio per la pigmentazione!

      Elimina
  2. Bellissime e ottime dupe dei marchi più blasonati! ;)

    RispondiElimina
  3. mai provato questo brand ma la palettina è molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare qualcosa di MUR, soprattutto le palette :)

      Elimina
  4. Awwww quanto ho sbavare su questa palette! Mi piace un sacco e prima o poi la prenderò!

    RispondiElimina
  5. Ci credi che ce l'ho da mesi ma non l'ho ancora iniziata? E' troppo bella! Invece sto usando tantissimo la "tavoletta al latte" di make up revolution I heart chocolate, bella anche quella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche io la I Heart Chocolate e mi piace anche quella :)

      Elimina
  6. Non ho mai acquistato nessun prodotto di questo marchio, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene! Hai avuto fortuna a poterla ricevere. I colori sono molto belli anche se per i miei gusti risultano essere tutti un pò troppo caldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco i toni freddi ma in questa palette ci sono tonalità calde che uso molto volentieri :)

      Elimina