mercoledì 10 ottobre 2018

Revolution Makeup: SophX Eyeshadow Palette


Buon pomeriggio!
Dopo giorni di fermo obbligatorio a causa di un mal di schiena fortissimo, torno sul blog per parlarvi di una della palette più apprezzate di Revolution, la SophX Eyeshadow Palette...

Da un po' di tempo a questa parte, Revolution ha dato il via alla creazione di prodotti in collaborazione con youtuber e influencer europei e non. La prima collaborazione è nata con la youtuber inglese SophDoesNails che ha realizzato, oltre alla palette di ombretti SophX, anche una palette di illuminanti che, però, non ho acquistato. Credo che le vendite siano andate benissimo perchè la collaborazione con Sophie si è ripetuta, infatti, da non molto sono usciti una nuova palette, la SophX Extra Spice e 3 rossetti. Ma ora focalizziamoci su questa prima uscita...


Brand: Revolution Makeup
Prodotto: SophX Eyeshadow Palette
Quantità: 24 x 1,1 g
PAO: 12M
Prezzo: € 11,99


Il packaging è in plastica rigida opaca color rosa cipria con le scritte in oro rosa metallizzato. Sul retro della palette è apposta un'etichetta adesiva su cui sono riportate tutte le informazioni utili: ingredienti, quantità e PAO. La chiusura è a scatto.


All'interno troviamo i 24 ombretti e uno specchio che ricopre tutta la superficie della palette. I nomi degli ombretti sono scritti sul solito foglio (volante) di carta lucida e sono ben contenta di vedere che le ultime palette uscite, sia di Revolution che di I Heart Revolution, hanno i nomi stampati direttamente sulla palette... finalmente!


Questa palette è composta da 24 ombretti, di cui 10 shimmer e 14 matte. La gamma cromatica degli ombretti rende questa palette molto versatile perchè permette di creare dei make-up più tenui per il giorno, ma anche più decisi per la sera. Ciò che apprezzo è la presenza di tonalità neutre per la transizione, tonalità chiare per illuminare l'angolo interno dell'occhio e l'arcata sopraccigliare, tonalità scure per dare definizione e delle tonalità più vivaci per dare quel pop di colore in più. L'unico colore di cui sento la mancanza è un marrone medio shimmer, tono che uso spesso quando voglio fare un trucco semplice e veloce.

Prima fila

Seconda fila

Terza fila

Quarta fila

Con gli ombretti Revolution mi sono sempre trovata bene e, nel tempo, ho notato un netto miglioramento degli opachi, più pigmentati e setosi, mentre gli shimmer, in confronto alle vecchie palette (tipo la Flawless), ora hanno quasi tutti una texture più "cremosa", come se fossero dei foil, che rendono al meglio se applicati con le dita. Ad esempio, Petrol e Pine Tree (i miei colori preferiti) se applicati con il pennello, sull'occhio risultano un po' blandi, invece, se uso le dita appaiono più vivaci, vibranti e pieni di riflessi. Questo aspetto non rappresenta di certo una qualità inferiore delle polveri, ma soltanto una scelta di formulazione differente, nonostante io non ami affatto l'applicazione con le dita!
Comunque, in linea generale, tutti gli ombretti hanno un'altissima pigmentazione e si sfumano con facilità. Gli opachi sono un po' polverosi quando vengono prelevati con il pennello (la polvere rimane nella cialda), ma non ho mai avuto problemi di fallout. Per quanto riguarda la durata, come al solito, con o senza primer, sul mio occhio resistono per molte ore senza perdere intensità e senza depositarsi nella piega dell'occhio.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Silica, Dimethicone, Kaolin, Propylparaben, Methylparaben, May Contain [+/-] CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77288, CI 16035, CI 15985.

Bene, mi sembra di avervi detto tutto. 
Ora sta a voi dirmi se vi piace questa palette, se l'avete già acquistata o se ne avete provata un'altra di quelle in collaborazione con gli youtuber. Fatemi sapere!

Alla prossima...






4 commenti:

  1. questa palette è molto carina sia esteticamente che per i colori proposti!

    RispondiElimina
  2. Questa palette è davvero molto bella! Non ho provato nessuno dei prodotti in collaborazione con gli youtuber ma di questa ne ho sentito parlare davvero molto bene.
    Un bacio <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna! Questa palette la possiedo anche io ma l ho usata pochissimo! Devo rimetterla in uso perchè merita moltissimo! Le palette di make up revolution mi piacciono sempre molto e queste, con Sophx, son tra le mie preferite. Ho visto da ovs quella in collaborazione con Carmi ma non l ho acquistata anche se sembra molto carina! Ora aspetto le novità e sspero che per il black friday arrivino e riesca a prenderle ^_*! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Molto bella, il range di colori è davvero completo. Conoscendomi però sicuramente non riuscirei forse ad usarne la metà!
    Di palette in collaborazione con Youtuber mi ispira tanto quella di Clio, ma il non poterla vedere dal vivo mi frena molto all'acquisto.

    RispondiElimina