giovedì 27 settembre 2018

Jolse: Nakeup Face PHA Water-Tox Ampoule

Jolse+Nakeup Face+Skincare+Peeling

Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di skincare coreana con un prodotto per il peeling, ma non aggressivo per la pelle. É il PHA Water-Tox Ampoule di Nakeup Face che ho ricevuto da Jolse.com...

Innanzitutto, ci tengo a specificare che questo sarà un post di "prime impressioni" e non una vera e propria review perchè sto provando il prodotto da alcuni giorni, quindi, ancora non so se ci saranno dei benefici nel lungo periodo, ma almeno posso dirvi quali sono le sue caratteristiche e come si comporta sulla pelle. Vi ricordo che la mia pelle è mista/grassa, delicata, con couperose e con pori dilatati concentrati sulla zona del naso.

Prima di cominciare, cos'è l'ampoule? L'ampoule è un prodotto tipico della skincare coreana che fa parte della famiglia dei sieri e delle essence. É, infatti, una sorta di siero, generalmente dalla texture più densa, formulato con un'alta concentrazione di ingredienti attivi, un booster che viene spesso utilizzato per un periodo di tempo limitato, quando la nostra pelle non è al meglio. Ovviamente, questa non è una regola fissa, perchè molto dipende dal prodotto e dalla sua concentrazione.

Brand: Nakeup Face
Prodotto: PHA Water-Tox Ampoule
Quantità: 33 ml
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 21.16
Dove acquistare: su Jolse (link diretto)

Nakeup Face+PHA Watertox Ampoule+Korean skincare

Il packaging è bellissimo nella sua semplicità. La bottiglietta, costituita da un corpo in vetro rosa satinato e da un tappo in plastica bianca, ricorda una pillola ed è impreziosita da un bordino e dalle scritte in oro.

PHA+BHA+AHA+peeling+water-tox+Nakeup Face

L'erogatore a pompetta, è molto preciso perchè permette la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto.


Questo prodotto contiene il 6% di PHA (Poliidrossialcanoati), acidi che hanno le stesse funzioni antiossidanti e idratanti degli AHA (Alfa-idrossiacidi), ma che causano meno irritazioni grazie alle loro molecole più grandi e, in più, non sono foto-sensibili. I PHA sono particolarmente indicati per il trattamento delle pelli sensibili che non tollerano l'AHA, hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e coadiuvano l'esfoliazione. 
Dei PHA più comuni, fa parte il Gluconolattone (o acido gluconico), indicato per pelli delicate che tendono ad arrossarsi, favorisce l'esfoliazione e il rinnovamento cellulare ed ha proprietà antiossidanti e di rinnovamento della barriera cutanea danneggiata. Troviamo anche l'Acido Salicilico (BHA - Beta-idrossiacidi) che svolge un'azione esfoliante sulle cellule dello strato corneo (quello più superficiale della pelle) grazie alle sue proprietà cheratolitiche e leviganti. 
Ma non è finita qui... la formulazione di questo prodotto è molto ricca di principi attivi, quali:

  • 100% di acqua di mare: ricca di minerali, ha proprietà antibatteriche e disinfettanti;
  • Volufiline™: è un ingrediente sviluppato dalla società francese Sederma. Costituito da Poliisobutene idrogenato + estratto della radice di Anemarrhena Asphodeloides è un eccellente antiossidante e antirughe;
  • Estratto di Alga bruna (Fucus Vesiculosus): svolge un'azione idratante, emolliente, ammorbidente e protettiva;
  • Estratto di Alga Clorella (Chlorella Vulgaris): ricca di vitamine del gruppo A, B, C, E e amminoacidi, ha proprietà antiossidanti e anti-aging ed è in grado di stimolare la produzione di collagene e aumentare l'elasticità della pelle;
  • Estratto della resina dell'Albero dell'incenso (Boswellia Serrata): ricco di acidi triterpenici pentaciclici (denominati acidi boswellici), ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e astringenti;
  • Arginina: ha proprietà anti-aging e idratanti, adatta per le pelli sensibili;
  • Adenosina: ha proprietà anti-aging, lenitive e riparatrici della pelle.

La PHA Water-Tox Ampoule va applicata subito dopo il tonico. É trasparente e ha la consistenza di un gel a base d'acqua, abbastanza viscoso e "filamentoso", che lascia la pelle appiccicosa per circa 20 minuti, dopodichè si assorbe senza lasciare residui. Vista la sua texture, io preferisco applicare sempre un pump e mezzo di prodotto la sera prima di andare a dormire e lo lascio agire per tutta la notte. Per il momento, dato che la sto usando da pochissimo, non ho visto grandi cambiamenti sui miei pori o sulle mie rughe, ma posso dirvi per certo è che è molto delicata sulla pelle, non mi ha causato bruciori o irritazioni, idrata perfettamente (non applicando creme, al risveglio sento la pelle idratata) e che lascia la pelle morbida, levigata e luminosa. Dopo averla applicata, come effetti temporanei, vedo un leggero schiarimento della mia couperose, tanto da far apparire il mio incarnato più omogeneo e la rughetta sottile che ho sul lato sinistro del mento quasi non si nota. Appunto, questo succede solo temporaneamente. Quando la mattina mi lavo il viso, ritorna tutto come prima, però, continuerò ad usarla con la speranza che questi effetti diventino definitivi e che, magari, spariscano anche i pori dilatati che ho sul naso. Vi aggiornerò più avanti!

Sulla confezione è scritto tutto in coreano, quindi vi riporto l'inci presente sul sito ufficiale di Nakeup Face, che dopo la Google-traduzione da coreano a inglese, appare così...

Inci: Sea Water, Butylene Glycol, Glycerin, Gluconolactone, 1,2-Hexanediol, Salicylic Acid, Phage-60 Hydrogenated Castor Oil, Algae Extract, Squalane Extract, Seaweed Extract, Seaweed Extract, Seaweed Extract, Hydrogenated Polyisobutene, Hydrolyzed Collagen, Chlorella Bulgarians Extract, Nothidrak Extract, Purified Water, Hydroxyethyl Cellulose, Arginine, Caprylic Hydroxamic Acid, Boswellia Resin extract, Disodium Edetate, Adenosine.

E voi usate prodotti specifici per il peeling? Se sì, quali? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Jolse.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

6 commenti:

  1. Ciao Arianna! Non conoscevo questo prodotto e questo brand ma sembra molto curioso. Non utilizzo prodotti specifici per il peeling ma se li trovassi non sarebbe male iniziare e vedere come si comporta la mia pelle. Un bacione e grazie della review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho mai usato prodotti del genere... di solito uso gli scrub per esfoliare la pelle :)

      Elimina
  2. Wow sembrano fantastici! Le foto poi sono spettacolari!
    https://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
  3. ho letto con molto piacere questo post perchè non conoscevo il brand e non utilizzo particolari prodotti peeling..

    RispondiElimina
  4. Questo prodotto sembra molto interessante :) Adoro i prodotti tipo siero!

    RispondiElimina