martedì 18 settembre 2018

L'Oréal: Sugar Scrub Esfoliante Purificante

L'Oréal+Sugar Scrub+Esfoliante purificante+Kiwi

Buon pomeriggio a tutti!
La mia lotta ai pori dilatati e ai punti neri continua, ecco perchè oggi vi parlerò dello Sugar Scrub Esfoliante Purificante ai semi di kiwi di L'Oréal, uno scrub specifico per questi inestetismi della pelle...

La mia pelle non è perfetta, anzi, tutto il contrario. Ne avrei di problemini da risolvere, ma quelli che mi pesano di più sono la couperose e i pori dilatati con conseguenti punti neri sul naso. Se per la couperose mi sono messa l'anima in pace - complice anche il parere del mio dermatologo -, per i pori dilatati non mi do per vinta e continuo ad usare prodotti specifici con la speranza che spariscano prima o poi. Probabilmente dovrei rassegnarmi al fatto che nulla potrà mai far chiudere i pori, che la mia pelle è così e così rimarrà per sempre, ma nel frattempo insisto e me ne prendo cura ugualmente.

A tale scopo, utilizzo da anni prodotti astringenti e scrub specifici che fino ad ora non hanno sortito alcun effetto, ma almeno mantengo la pelle pulita e posticipo la formazione dei punti neri.
Di recente ho terminato il mio scrub preferito, il Black Sugar Mask Wash Off di Skinfood e per evitare di fare un ordine dalla Corea per un solo prodotto e la lunga attesa, ho deciso di provare uno dei nuovi Sugar Scrub di L'Oréal, decisamente più reperibile e, ai tempi, anche in offerta.
Vediamolo meglio...

Brand: L'Oréal Paris
Prodotto: Sugar Scrub Esfoliante Purificante
Quantità: 50 ml
PAO: 12M
Prezzo: variabile (circa € 9,90). Io l'ho preso in offerta a € 6,95 da Tigotà
Dove acquistare: Acqua & Sapone, Tigotà, OVS, Upim etc

L'Oréal+Scrub+kiwi

Lo scrub è contenuto in un barattolo in vetro trasparente richiudibile mediante un tappo in plastica rigida. Il prodotto all'interno è protetto da un dischetto di plastica con linguetta removibile.
Della linea Sugar Scrub, oltre questo, fanno anche parte l'Esfoliante Iluminante all'Olio di semi d'uva che leviga e ravviva la luminosità e l'Esfoliante Nutriente al Burro di cacao che nutre e lenisce la pelle secca.

L'Oréal+Esfoliante+Face Scrub

Questo scrub viso e labbra è adatto per tutti i tipi di pelle ed è formulato con attivi esfolianti di origine naturale e cristalli fini di tre zuccheri (bianco, grezzo e di canna). Tra gli ingredienti troviamo, inoltre:
  • Olio essenziale di citronella: ha proprietà antibatteriche, anti-infiammatorie e astringenti;
  • Semi di kiwi: utili per levigare la pelle e ridurre i punti neri;
  • Olio essenziale di menta piperita: grazie alle sue proprietà, svolge un'azione tonificante, rinfrescante e purificante.
Modo d'uso: va applicato con le dita asciutte sulla pelle pulita e asciutta. Aiutandosi con dell'acqua tiepida, va massaggiato delicatamente con movimenti circolari su tutto il viso, evitando il contorno occhi, finchè non si sciolgono gli zuccheri. Dopodichè va risciacquato con acqua tiepida.

L'Oréal+Esfoliante Purificante+Punti Neri+Sugar

Questo Sugar Scrub ha una texture in gel di colore verde che, unitamente alla presenza dei semi neri,  ricorda molto il kiwi e una fresca profumazione fruttata. A contatto con la pelle genera una lieve sensazione di calore e quando lo si massaggia si sentono distintamente i cristalli di zucchero presenti, meno quelli di kiwi. Ciò determina un'esfoliazione intensa e al tempo stesso delicata, tanto da non causare irritazioni o arrossamenti sulla mia pelle già di per sè sensibile. Pulisce benissimo la pelle, andando a rimuovere le cellule morte e i punti neri e la rende liscia, idratata e luminosa. I pori dilatati appaiono meno profondi ed evidenti, ma finora, non ho notato nessun restringimento.
In conclusione, ve lo consiglio? Sì, soprattutto se cercate uno scrub che sia efficace nella pulizia profonda della pelle. I miei pori probabilmente non si chiuderanno mai, ma almeno li tengo puliti!

Inci: Glycerin, Propylene Glycol, Sucrose, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Actinidia Chinensis Seed/Kiwi Seed, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Saccaride Hydrolysate, Trideceth-6, Triethanolamine, Mentha Piperita Oil/Peppermint Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caramel, CI 19140/Yellow 5, CI 61570/Green5, Linalool, Parfum/Fragrance

Se vi va, fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto, ma anche qual è il vostro scrub preferito, così prendo nota!

Alla prossima...






8 commenti:

  1. Io ho provato quello al Cacao, lo sto finendo in verità, e mi è piaciuto molto! Per il momento non so se lo riprendo perchè mi piace cambiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provare anche io gli altri, ma ho visto che quello al cacao è per pelli secche, quindi probabilmente mi butterò su quello illuminante!

      Elimina
  2. Ari l'unico prodotto, ad oggi, che mi abbia aiutato a ridimensionare i punti neri è stato il siero viso restringi pori di Yves Rocher. L'effetto scompare una volta che si smette di utilizzarlo, però ricordo che quando lo utilizzavo l'effetto era pazzesco. Lo dovrei ricomprare visto che ultimamente mi sembra che i miei pori siano peggiorati T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile, appena possibile andrò a dare un'occhiata in negozio... non ho mai provato nulla di Yves Rocher!

      Elimina
  3. questo prodotto mi aveva fin da subito incuriosito..potrei pensare di acquistarlo! grazie per il post!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sai che l ho acquistato anche io? Lo devo ancora provare perchè ne sto finendo uno di Geomar (che non mi fa impazzire) ma non vedo l'ora di aprirlo e usarlo, soprattutto, dopo la tua recensione. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo benissimo, anche se il mio preferito rimane quello di Skinfood!!!

      Elimina