lunedì 3 settembre 2018

Revolution Makeup: Ultra Eye Contour Light & Shade palette


Ciao ragazzuole,
come avete passato le vacanze estive? Vi siete divertite? Io non ho fatto nulla e sono felice che sia arrivato settembre e che abbia portato con sè un po' di fresco! Si ricomincia, quindi, e lo faccio parlandovi della palette Ultra Eye Contour Light & Shade di Revolution...

Revolution, si sa, è nota per creare dupes di brand più famosi e più costosi e spesso viene criticata per questo. Tralasciando il lato "morale" della questione, di ciò che è etico o non è etico, io amo questo brand non solo perchè il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti è buono, ma anche perchè mi dà la possibilità di provare prodotti che altrimenti non proverei. Ad esempio, io non avrei mai speso 60 euro (che non ho) per la Rose Gold di Huda Beauty perchè le tonalità degli ombretti non erano proprio nelle mie corde, però quando è uscita la Chocolate Rose Gold di I Heart Revolution, ho pensato bene di lasciare la mia comfort zone e provare. Direi che è andata benissimo perchè, almeno, ora so che quelle tonalità non mi stanno uno schifo e questa nuova consapevolezza mi è costata solo 10 euro!
La Ultra Eye Contour Light & Shade è forse il dupe più spudorato mai realizzato da Revolution: a parte il packaging, le tonalità, la disposizione degli ombretti e anche il nome (invertito) sono praticamente uguali alla Shade+Light Eye Contour palette di Kat Von D, la quale ha espresso il suo "disappunto" in un video su Youtube e sui suoi social. Se mi metto nei suoi panni, capisco e giustifico pienamente la sua rabbia, ma se resto nei miei di panni, sono contenta perchè l'originale non avrei potuto comprarla! 

Brand: Revolution Makeup
Prodotto: Ultra Eye Contour Light & Shade
Quantità: 12 x 1,167 g
PAO: 12M
Prezzo: € 9,99
Dove acquistare: da OVS e online su Revolution Beauty, Makeup Revolution Italia o Maquibeauty


Il packaging è in plastica rigida nera con chiusura a scatto. Il lato frontale è di colore nero, ma ha un riquadro trasparente che permette di vedere i colori all'interno e sul retro compare un'etichetta adesiva su cui sono riportate tutte le informazioni. All'interno è presente un pennello doppio, da applicazione da un lato e da sfumatura dall'altro.


La palette è composta da 12 ombretti ed è suddivisa in tre quad da 4 ombretti, ognuno dei quali ha un diverso sottotono: neutro (a sinistra), freddo (al centro) e caldo (a destra).
Trovo che sia una palette estremamente utile perchè ha delle tonalità che servono per illuminare l'arcata sopraccigliare, per uniformare la palpebra, per le transizioni e per dare profondità alla piega dell'occhio. Perfetta per chi preferisce truccarsi con soli ombretti neutri e opachi, ma è anche un ottimo supporto per chi, invece, vuole usare anche ombretti colorati e dal finish shimmer, metal o glitter.


Quad dal sottotono neutro.


Quad dal sottotono freddo.


Quad dal sottotono caldo.

Tutti gli ombretti di questa palette si sfumano con facilità e in modo omogeneo e hanno un'ottima pigmentazione, anche quelli più chiari, ma una nota di merito va al nero perchè il colore è pieno e scrive bene applicato sugli altri ombretti tanto da usarlo molto spesso al posto dell'eyeliner (da notare l'usura della cialda). Sono un po' polverosi, ma non fanno danni: in pratica, quando li si preleva con il pennello si ha un leggero kick back (polvere che rimane nella cialda) che, fortunatamente, non crea fallout sul viso. Per quanto riguarda la durata, con gli ombretti di Revolution esco sempre tranquilla perchè, che utilizzi o meno un primer come base, sul mio occhio resistono per ore (circa 6) senza sbiadire e senza depositarsi nella piega.

Inci: Mica, Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Silica, Kaolin, Paraffinum Liquidum, Ethlyhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerine, May Contain: (+/-) TITANIUM DIOXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 15850, CI 77499, CI 16035.

Che ne pensate di questa palette e, più in generale, di Revolution? 
Anche voi siete critiche nei confronti del brand, oppure non vi importa della sua tendenza a creare dei dupe? Fatemi sapere!

Alla prossima...






8 commenti:

  1. Ciao Arianna! Come sai io adoro questo brand e lo ringrazio sempre di far uscire i dupe perchè, anche io, non ho tutti quei soldi da spendere per palette di marca. Questa la possiedo anche io ma la devo ancora provare nonostante l ho comprata da parecchio! Son molto curiosa ma so già che non mi deluderà. Ormai compro questo brand da anni e mi son sempre trovata bene..unica nota è che fanno tante belle novità troppo ravvicinate e son sempre una tentazione ^_*! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono troppo prolifici... ormai la mia wishlist è lunga chilometri :)

      Elimina
  2. Io amo i loro prodotti e sono ormai due anni che acquisto solo le loro palette. Economiche e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per me vanno più che bene dal momento che non ho grosse necessità (non essendo una makeupartist)
    https://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono una MUA, quindi i prodotti Revolution per me vanno più che bene, soprattutto per il prezzo che hanno!!!

      Elimina
  3. Bentornata Ari <3
    Ricordo la storia di Kat che si infuriò abbastanza per questa palette. Del resto ci sta anche che si innervosisca. C'è da dire che ultimamente, però pare MUR stia prendendo un suo stile e scopiazzi meno.
    La palette non ce l'ho, ma effettivamente con tutti quei neutri e opachi sarebbe molto utile in tante situazioni.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile, anche io ho notato una ricerca di personalizzazione da parte di Revolution, soprattutto con le collaborazioni con gli Youtuber. Per altre palette, magari si ispira ai colori di quelle più famose, ma almeno cambia il packaging (es. palette Reloaded Velvet Rose, molto simile alla Soft Glam di Anastasia)!

      Elimina