giovedì 10 gennaio 2019

World of Beauty: D-Tox your skin...


Ciao ragazze, come state?
É da tanto tempo che non scrivo sul blog, ma se mi seguite sui social (anche lì, purtroppo, non riesco ad essere molto presente), già saprete che sto per cambiare casa e la cosa mi sta impegnando parecchio perchè il tempo per fare tutto è limitato. Da metà ottobre abbiamo dovuto cercare una nuova casa, scegliere i nuovi mobili, trasferire le utenze e organizzare il trasloco... il tutto entro il 31 gennaio! Comunque manca pochissimo e ho deciso di prendermi un po' di tempo per me, per svagarmi e scrivere questa review su Couper Cleansing Milk, D-Tox Mask Anti Pollution Oxygene Technology e Reviva Beauty Mask di World of Beauty...

Questa box World of Beauty è pensata e strutturata per detossinare e destressare la pelle apportando ossigenazione e vitalità al colorito opaco e spento.
In questo periodo di cambiamento, vi assicuro che questi prodotti mi sono stati molto d'aiuto, non solo per lo stress, ma anche perchè, lo ammetto, ho trascurato abbastanza la mia skincare routine quotidiana (la maggior parte dei prodotti li ho già messi negli scatoloni da tempo).
Ora, però, cominciamo... dalla detersione!


Couper Cleansing Milk



Di questo prodotto vi ho già parlato tempo fa, quindi, invece di lasciarvi il link diretto, vi ripropongo ciò che ho già scritto, almeno ci sarà una maggiore continuità nel post.

Questo latte detergente in crema è bio, vegan, dermatologicamente testato ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Ha una formula bioceutica (principi attivi biologici e con funzionalità cosmeceutica) e svolge una triplice funzione sulla pelle detergendola, idratandola e decongestionando eventuali rossori. Può essere utilizzato anche come struccante. Tra gli ingredienti troviamo:
  • Olio di oliva (Olea Europaea): ricco di acidi grassi polinsaturi (acido oleico, linoleico, palmitoleico, palmitico, stearico, arachidico, miristico), svolge un’azione protettiva, antirughe, seborestitutiva e stimola o processi riparativi di epidermide e derma.
  • Camomilla (Chamomilla Recutita): ha proprietà lenitive, decongestionanti, addolcenti, calmanti e dermopurificanti.
  • Acqua di Fiordaliso (Centaurea Cyanus): ha proprietà addolcenti, lenitive, idratanti, astringenti, e antinfiammatorie.
  • Olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis): costituito da acido oleico e linoleico, ha proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti.
  • Estratto di Calendula (Calendula Officinalis): caratterizzato dalla presenza di 15 amminoacidi, ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti.
  • Estratto del germe di grano (Triticum Vulgare): ha proprietà idratanti e normalizzanti della barriera cutanea.
Morbido, profumato e delicato, queste sono le qualità del Couper Cleansing Milk. Pulisce a fondo la pelle senza aggredirla - caratteristica fondamentale per chi, come me, soffre di couperose - grazie alla sua texture leggermente grassa. Non brucia e non appanna la vista se finisce negli occhi e lascia la pelle idratata e morbida al tatto. Il suo potere struccante non è altissimo, quindi, preferisco utilizzarlo principalmente come detergente quotidiano oppure dopo l'acqua micellare per rimuovere eventuali residui di trucco.

Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Oil*, Chamomilla Recutita Water*, Centaurea Cyanus Water*, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Stearate SE, Benzyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Calendula Officinalis Extract*, Tocopherol*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Triticum Vulgare Seed Extract, Linanool, Citric Acid, Citronellol, Limonene, Eugenol.
* Ingredienti da coltivazione biologica certificata


D-Tox Mask Anti Pollution Oxygene Technology



La D-Tox Mask è una maschera "bubble", ossia che si gonfia dopo l'applicazione. É formulata con principi attivi e minerali purissimi e svolge un'azione anti-inquinamento andando a rinforzare la barriera di difesa della pelle e, inoltre, ha un'azione purificante, affinante e contrasta la formazione dei pori dilatati. Tra gli ingredienti troviamo:

  • Estratto di Nasturzio (Tropaeolum Majus Flower Leaf Stem Extract): potente bio-attivo ad azione ossigenante, riattivante e purificante per la pelle. É ricco di arabinogalattani e si usa per il risveglio cutaneo e recuperare una carnagione fresca ed uniforme. Svolge un'azione protettiva, illuminante, levigante, idratante, tonificante ed elasticizzante.
  • Estratto di Moringa (Moringa Pterygosperma Seed Extract): protegge e purifica la pelle dagli agenti inquinanti quali metalli pesanti, smog e fumo di sigaretta. Migliora l’elasticità della pelle e le sostanze in esso contenute aiutano ad inibire l’attività dei radicali liberi che causano rughe, pelle secca o squamosa. Ha anche proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie.



Va utilizzata 1 o 2 volte la settimana, applicandola sul viso asciutto e ben deterso e lasciata in posa per 20 minuti, dopodichè si può procedere al risciacquo.


La D-Tox Mask ha una texture in gel trasparente di colore verde chiaro che, dopo circa 5/10 minuti cambia colore, diventando bianca, e si gonfia. Come le altre bubble mask che ho provato, anche questa è caratterizzata dallo scoppiettìo delle bolle che si formano e dal solletico che provoca sulla pelle! Dopo il risciacquo, i miglioramenti sono visibili ad occhio nudo: sarà che in questo periodo la mia pelle è particolarmente stressata e spenta, ma vi assicuro che dopo aver utilizzato questa maschera, la mia pelle appare rivitalizzata, rinvigorita, più luminosa, idratata, pulita e con i pori un po' meno visibili. Ottima, veramente.

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Perfluorohexane, Sodium Polyacrylate, Sodium Laureth Sulfate, Tropaeolum Majus Flower Leaf Stem Extract, Lactic Acid, Maltodextrin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Perfluorodecalin, Parfum (Fragrance), Pentafluoropropane, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Alcohol Denat., Linalool, Benzyl Salicylate, Limonene, CI 19140 (Yello 5), CI 42090 (Blue 1).


Reviva Beauty Mask Detox Essential



La Reviva Beauty Mask è una maschera viso ossigenante, detossinante e anti-stress, ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle stanche, dal colorito opaco e spento. Alcuni dei suoi ingredienti sono:
  • Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil): mantiene l'idratazione dell'epidermide, contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe.
  • Olio di Germe di grano (Triticum Vulgare Germ Oil): ha proprietà antiossidanti ed elasticizzanti e svolge un'azione protettiva e nutriente.
  • Olio di semi di lino (Linum Usitatissimum Seed Oil):  ha proprietà idratanti e conferisce elasticità e resistenza ai tessuti. 
  • Estratto di Aloe (Aloe Barbadensis Leaf Extract): svolge un'azione idratante, nutriente, cicatrizzante, lenitiva, disarrossante e antibatterica.
  • Estratto di Echinacea (Echinacea Angustifolia Root Extract): ha proprietà rassodanti, rigeneranti, elasticizzanti, antinfiammatorie e disarrossanti.
  • Estratto di Menta (Mentha Arvensis Leaf Oil): ha proprietà antisettiche, stimolanti e anti-microbiche.


Questa maschera ha una consistenza cremosa, è di colore bianco ed ha una profumazione mentolata. É ideale il suo utilizzo 2/3 volte la settimana e va applicata su viso e collo ben detersi, va lasciata in posa per 20 minuti per poi risciacquarla con dell'acqua o con una salvietta.
Anche con questa maschera la mia pelle rinasce! Gli effetti (visibili) sul mio viso sono molto simili a quelli della D-Tox Mask, però, oltre a rivitalizzare, rendere più luminosa e nutrita la mia pelle, ho notato che la rende più compatta e tonica e riesce a uniformare il mio incarnato andando a ridurre i rossori, anche se solo temporaneamente.

Inci: Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Glycerin Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Sucrose, Titanium Dioxide, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Stearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Cetyl Alcohol, Triticum Vulgare Germ Oil, CI 77947 (Zinc Oxide), Linum Usitatissimum Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Humulus Lupulus Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Caramel, Caprylyl Glycol Potassium, Cetyl Phosphate, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Aminobutyric Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Limonene, Aqua, Tocopherol Ascorbyl Palmitate, Sodium Hydroxide, Citric Acid, CI 19140.


I prodotti World of Beauty sono venduti nelle Spa e nei Saloni di bellezza accreditati. Se siete interessate all'acquisto potete richiedere maggiori informazioni, scrivendo a questo indirizzo email: worldofbeautydoo@hotmail.com

Se siete interessate all'acquisto nella vostra città, fatemelo sapere nei commenti, così vi posso fornire l'indirizzo degli Istituti Licenziatari più vicini a casa vostra.


Alla prossima (spero presto)...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da World of Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

5 commenti:

  1. Bentornata!!!
    La maschera D-TOX è da provare assolutamente �� tempo fa ho provato quella detossinante sempre WofB ma nella formulazione "densa", sicuramente questa è più intrigante!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao e bentornata! I loro prodotti son sempre molto interessanti e la maschera che fa le bolle mi ispira molto! Un bacione

    RispondiElimina
  3. ti capisco tantissimo anche io mi sono trasferita a casa :(non trovavo più il tempo di seguire il mio blog

    RispondiElimina
  4. Bellissime le foto, complimenti! La bubble mask è il prodotto che mi incuriosisce di più! *O*

    RispondiElimina