martedì 28 maggio 2019

Pixi Beauty: Eye Reflections Shadow Palette


Ciao ragazzuole,
eccomi tornata con una nuova review sui prodotti Pixi Beauty, ma questa volta si parla di make-up con due palette di ombretti della linea Eye Reflections: la Reflex Light e la Natural Beauty. In più vi mostrerò il mini-set di pennelli che completano questa bellissima PR box...

La linea Eye Reflections è costituita da 3 palette, la Mixed Metals, la Reflex Light e la Natural Beauty, composte da 12 ombretti ricchi di pigmento e un effetto 3D che aggiungono profondità e dimensionalità al make-up. L'unica non presente nella PR box di febbraio è la Mixed Metal, quindi cominciamo subito a vedere le altre due...


Reflex Light



Brand: Pixi Beauty
Prodotto: Eye Reflection Shadow Palette | Reflex Light
Quantità: 16,5 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 24.00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Pixi Beauty


La Reflex Light è costituita da 12 ombretti dal finish shimmer e metallico. La totale assenza di ombretti opachi, non la rendono una palette completa perchè bisogna usarne un'altra in ausilio per creare la sfumatura di transizione e dare profondità al trucco. Le tonalità contenute in questa palette sono perfette per chi ama i toni neutri dal sottotono prevalentemente caldo, che vanno dallo champagne all'oro, dal rame al marrone scuro.


Gli ombretti hanno una texture morbida, quasi cremosa, un'ottima pigmentazione e sono molto luminosi. Si sfumano facilmente e in modo uniforme senza creare fallout e resistono per molte ore sull'occhio senza perdere la loro intensità e la loro luminosità. Anche senza usare il primer si sono comportati benissimo rimanendo al loro posto e mantenendo la loro vividezza.


Natural Beauty



Brand: Pixi Beauty
Prodotto: Eye Reflection Shadow Palette | Natural Beauty
Quantità: 16,5 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 24.00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Pixi Beauty


La Natural Beauty si differenzia dalla Reflex Light principalmente per due motivi: i toni che la compongono sono freddi e ci sono 5 ombretti opachi dalle tonalità chiare, medie e scure (Sheer Sand, Rose Clay, Deep Taupe, Soft Brown e Chocolate Brown) che la rendono una palette completa.


Anche in questa palette gli ombretti shimmer e metallici hanno una texture morbida, mentre gli opachi hanno una texture setosa. L'unico ombretto dalla texture più grossolana e granulosa è Metal Mauve, quindi fate attenzione al fallout. Le caratteristiche di pigmentazione, sfumabilità, luminosità e durata sono identiche a quelle della Reflex Light: ottime! 
Nota di merito agli ombretti opachi che hanno un'alta pigmentazione e una bellissima resa sull'occhio.


Brush Set



Il mini set di pennelli è contenuto in questa bellissima custodia rigida color "verde Pixi" su cui è impresso il logo del brand.


I pennelli sono l'E01 da applicazione, l'E02 da sfumatura e l'E03 per i dettagli. Questi tre pennelli non sono in vendita nè sul sito ufficiale Pixi, nè da Sephora, però ci tengo comunque a farvi sapere che svolgono benissimo il loro lavoro e che finora, lavandoli, non hanno mai perso setole. Sul sito, comunque, potrete trovare pennelli di altro tipo sia per il viso, sia per gli occhi.

Ok, mi sembra di avervi detto tutto... ora sta a voi dirmi cosa pensate di queste palette, quale vi piace di più e se avete mai provato i prodotti make-up Pixi Beauty!

Alla prossima...





Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Pixi Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

4 commenti:

  1. le adoro queste palette! le utilizzo quasi sempre!!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimeee! Sto amando il rosa nella palpebra in questa stagione primaverile. Forse preferisco la seconda alla prima per una questione di alternanza di opachi/metallizzati

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il set di pennelli! Effettivamente della prima palette anche io avevo notato la totale assenza di opachi e non capisco come gli sia venuto in mente di non inserire almeno 3 opachi (uno chiaro, uno medio ed uno scuro) ��

    RispondiElimina