martedì 7 maggio 2019

Pixi Beauty: Glow Tonic


Ciao bellissime,
oggi vi parlo di un tonico, e non di un tonico qualunque, ma di quello che è, forse, il più famoso del mondo beauty: il Glow Tonic di Pixi Beauty...

Utilizzare il tonico è importantissimo perchè oltre a rimuovere i residui di trucco, favorisce l'assorbimento dei prodotti che andremo ad applicare in seguito e aiuta a ristabilire il Ph della nostra pelle che potrebbe alterarsi dopo l'utilizzo di struccanti, detergenti o acqua, soprattutto se viviamo in una zona dove l'acqua è particolarmente calcarea. Quindi, mi raccomando, usate sempre il tonico!!!


Ho ricevuto il Glow Tonic direttamente dal brand in una PR box personalizzata con il mio nome e nella versione supersize da 500 ml di prodotto (reperibile soltanto su Cult Beauty). In commercio si trovano, invece, le versioni da 15 ml, 100 ml e 250 ml. 
P.S. Nota di merito a Pixi che realizza delle PR box meravigliose!!!

Brand: Pixi Beauty
Prodotto: Glow Tonic
Prezzo: € 12,50 (100 ml), € 23,50 (250 ml)
Dove acquistare: da Sephora oppure sul sito ufficiale Pixi Beauty


La versione supersize ha in dotazione un dispenser per l'erogazione del prodotto, invece, nelle versioni più piccole, il flacone ha un tappo con chiusura a vite.


Il Glow Tonic è adatto a tutti i tipi di pelle e ha il compito di esfoliare e purificare la pelle, migliorare la circolazione, calmare e idratare, raffinare l'aspetto dei pori, accelerare il rinnovamento cellulare ed equilibrare, curare e lenire per una pelle dall'aspetto più sano e radioso. Questo grazie agli ingredienti con cui è formulato, che sono:

  • 5% Acido Glicolico (Glycolic Acid): svolge un'azione esfoliante, anti-aging, antiacne e schiarente.
  • Estratto di Aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice): ha proprietà lenitive, cicatrizzanti, astringenti e rigeneranti.
  • Estratto di Amamelide (Hamamelis Virginiana Leaf Extract): ha proprietà decongestionanti, astringenti e purificanti.
  • Estratto di Ginseng (Panax Ginseng Root Extract): stimola la microcircolazione sanguigna e migliora l'elasticità della pelle favorendone l'idratazione e inibendo la formazione di rughe.

Attenzione! Visto che l'acido glicolico è fotosensibilizzante, in caso di esposizione al sole, è raccomandabile l'utilizzo della protezione solare da applicare sulle zone entrate in contatto con il Glow Tonic.

Va applicato mattina e sera, dopo la detersione, su viso, collo e décolleté, evitando il contatto con gli occhi.

Mi trovo benissimo con il Glow Tonic. Penso sia un ottimo prodotto perchè fa, almeno in parte, quello che promette. Esfolia  la pelle delicatamente senza causare bruciori o irritazioni e rende la pelle morbida, idratata, più tonica e luminosa. Non ha sortito effetti, però, sui miei pori dilatati, infatti, non ho notato nessuna riduzione delle loro dimensioni.

Inci: Water/Aqua/Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycolic Acid, Butylene Glycol, Glycerin, Sodium Hydroxide, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hexylene Glycol, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Biotin, Panthenol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), Caramel, Red 4 (CI 14700).

E voi l'avete già provato il Glow Tonic? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Pixi Beauty al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

5 commenti:

  1. Ari è proprio vero, le pr box di Pixi sono meravigliose!
    Credo che prima o poi lo proverò anche io viste le tantissime parole positive su di lui. I nostri pori dilatati, purtroppo credo ci vorrebbe un miracolo :(

    RispondiElimina
  2. Prodotto interessante, peccato che si trovi questo tipo di dispenser (e questa versione gigante) solo nelle PR Box, anziché in commercio.
    Io ormai un tonico lo uso sempre e vedo che la pelle sta meglio, perché non tira: a Padova l'acqua è così dura che non posso darla nemmeno al gatto...

    RispondiElimina
  3. L'ho provato durante lo scorso inverno e mi ero trovata bene. Ho poi acquistato quello di TheOrdinary, che però al momento ho interrotto vista la bella stagione, lo riprenderò verso ottobre :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi incuriosisce davvero tantissimo questo tonico ma nelle sephora dove mi reco non lo trovo mai. Un bacione

    RispondiElimina