mercoledì 12 giugno 2019

Jolse: cepoLAB Biogenic Refining Essence


Ciao ragazze,
oggi vi parlerò di un prodotto molto particolare del brand coreano cepoLAB, che mi è stato inviato da Jolse: la Biogenic Refining Essence...

Non conoscevo il marchio cepoLAB, ma quando ho ricevuto il prodotto mi sono messa a studiare e ho trovato molte informazioni interessanti, sia sul brand, sia sui prodotti che commercializzano. Innanzitutto, cepoLAB formula prodotti che hanno come ingrediente primario la Ceriporia Lacerata, da qui il nome cepo + LAB, che nasce dalla contrazione della parola Ceriporia (cepo) + Laboratorio (LAB).
Ma cos'è la Ceriporia Lacerata? Un attimo, ora ve lo dico...

Brand: cepoLAB
Prodotto: Biogenic Refining Essence
Quantità: 100 ml
PAO: 07/11/2021
Prezzo: $ 34.00
Dove acquistare: su Jolse.com (link diretto)


Il prodotto è contenuto in una bottiglia in vetro, abbastanza spesso e pesante e si chiude mediante un tappo a vite.


L'erogatore è a foro singolo e presenta un tappino di protezione in plastica bianca con una linguetta che ne favorisce la rimozione prima dell'uso. Ha anche un sistema "salvagoccia", che si rivela utile in caso di caduta accidentale, perchè inclinando la bottiglia, il prodotto esce goccia a goccia. Un po' meno pratico nell'utilizzo, in quanto bisogna battere la bottiglia sul dischetto di cotone o sul palmo della mano per far fuoriuscire una maggiore quantità di prodotto da stendere poi sul viso.


Come vi dicevo all'inizio, cepoLAB utilizza nei suoi prodotti il Filtrato Fermentato della Ceriporia Lacerata, un fungo scoperto nel 2002 in Giappone che cresce sul legno in decomposizione di querce e pini e che contiene principi attivi come il polisaccaride extracellulare (EPS) e il β-glucano.
Nel 2007 la società FUGENBIO (link diretto alla pagina sulla ricerca) inizia la coltura artificiale della Ceriporia e crea CLEPS™, una sostanza biogenica naturale che ha dimostrato, attraverso studi clinici e scientifici, di avere un'elevata efficacia nel miglioramento delle condizioni generali della pelle.
CLEPS™ è un agente antinfiammatorio, rigenerante della pelle, anti-invecchiamento e anti-glicazione. Migliora le condizioni della pelle rafforzando la singola cellula e ha effetti antirughe, idratanti, antiossidanti e sbiancanti. Con il suo utilizzo c'è un aumento nel collagene e una riduzione della collagenasi e della melanina.
Questa essence contiene, inoltre, acqua di mare - prelevata dall'oceano dell'isola coreana di Ulleungdo a più di 1500 m di profondità - ricca di magnesio, potassio, calcio e altri minerali.

A differenza di altre essence, questa va applicata subito dopo la detersione, sulla pelle asciutta andando così ad eliminare lo step del toner.
Ha una texture acquosa, di colore giallo e una profumazione che non riesco a classificare. Sul viso è fresca e leggera e si assorbe immediatamente senza lasciare residui. Da quando la utilizzo, ammetto di non aver visto cambiamenti sulle mie rughe o sui miei pori, ma mi ha colpito il livello di idratazione che apporta alla pelle. Se la applico la mattina, la mia pelle rimane liscia e ben idratata per tutto il giorno, tanto da permettermi di non utilizzare neanche la crema viso... e con questo caldo, prodotti di questo tipo sono una mano santa!!!
Inoltre, non so se sia un caso o se sia merito di questo prodotto, fatto sta che stavano per uscirmi due brufoletti, uno sulla tempia e uno sotto l'angolo della bocca, ma dopo aver usato questa essence, i brufoli non sono maturati. Quindi, credo che li abbia stroncati sul nascere... ottimo, no?

Inci: Ceriporia Lacerata Ferment Filtrate (so called, CLEPS™), Maris Aqua (Sea Water), Butylene Glycol, 1-2-Hexanediol, Sodium Hyaluronate, Hydroxyacetophenone.

Questo è tutto e spero che questo post alquanto scientifico non vi abbia annoiato!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Jolse.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

2 commenti:

  1. fantastico direi! non lo conoscevo grazie per la tua review!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ari!
    Interessante la storia del fungo e del principio che hanno ideato basandosi su quello. Interessante anche il fatto che sia arricchito con acqua marina.
    Un abbraccio

    RispondiElimina