giovedì 6 marzo 2014

Deborah Milano: Eye Perfect Primer


Buongiorno ragazze
oggi vi parlo di un primer che si presenta in una veste un po' diversa da quelle a cui siamo abituate ad usare, non in tubetto ma in matitone: l'Eye Perfect Primer di Deborah Milano...

A fine gennaio, Maria, una ragazza iscritta sia al mio blog che alla mia pagina FB, ha postato sulla mia bacheca l'immagine di questo primer con scritto: "Cosa ne pensi di questo?". Che ve lo dico a fare... ho un debole per i matitoni, quindi la mia curiosità è schizzata ai massimi livelli, e così, appena l'ho trovato, l'ho comprato approfittando anche del premio di febbraio VodafoneYOU che consisteva in un buono sconto di 5 euro spendibile da OVS.

Brand: Deborah Milano
Prodotto: Eye Perfect Primer
Quantità: non pervenuta
PAO: 36M
Prezzo: variabile. Da OVS l'ho pagato € 7,50 ma da Upim l'ho visto a € 8,90.
Dove acquistare: OVS, Upim, Coin e in tutte le profumerie che vendono Deborah Milano


È un matitone in legno temperabile e si chiude con un tappo in plastica trasparente. Per farvi capire meglio, vi dico che le dimensioni sono le stesse degli STAYS No Matter What eyepencil & shadow di Essence.


L'Eye Perfect Primer ha una texture compatta che non si "scioglie" quando la passate sull'occhio. Al tatto, come anche sulla pelle, risulta un po' oleoso, ma basta farlo asciugare un minuto per non sentire più quella sensazione di "unto". Permette di sfumare benissimo gli ombretti e li fa resistere a lungo. L'ho provato per un massimo di 9 ore (eh sì, quella volta ero andata anche a cena fuori), e dopo tutto questo tempo, gli ombretti erano ancora intensi e non erano andati a depositarsi nella piega dell'occhio. Vi dico solo che gli ombretti in questione erano quelli della palette Garden of Eden di Sleek, ombretti che, solitamente, su di me scrivono poco e durano anche meno (evviva, questi invece scrivono di più!)... quindi potete immaginare la mia meraviglia quando sono tornata a casa e li ho visti ancora lì, sugli occhi, come quando li avevo applicati alle due di pomeriggio! Sulla confezione c'è scritto che ha "effetto lifting" ma, in tutta sincerità, l'effetto liftante non l'ho proprio notato. Inoltre, è completamente trasparente e per questo motivo non andrà ad eliminare eventuali discromie della palpebra e almeno le prime volte, non riuscendo a vedere dove e quanto ne state applicando, sarà un po' difficoltoso dosarlo. Vi dico come faccio io: passo il matitone su tutta la palpebra, fissa e mobile, e poi lo sfumo bene con le dita. Semplice, no?

Inci: Isododecane, Synthetic Fluorphilogopyte, Caprylyl Methicone, Polyethylene, Polybutene, Ozokerite, Squalane, Stearalkonium Hectorite, Copernicia Cerifera Cera, Talc, C12-15 Alkyl Benzoate, Sorbitan Olivate, PEG-10 Rapeseed Sterol, Stearyl Glycyrrhetinate, Tribehenin, Allantoin, Palmitoyl Oligopeptide, Ceramide 2, Lactic Acid, Propylene Carbonate, Silica, Alumina, BHT, CI 77163, CI 77891 

Cosa ne pensate di questo prodotto?

Alla prossima...


31 commenti:

  1. Grazie per la review. Non ero minimamente a conoscenza di questo primer così funzionale. Molto più comodo dei classici tubetti o jar... PS: complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marilena :*
      È sicuramente molto pratico... se lo portiamo in giro dobbiamo solo ricordarci il temperino!

      Elimina
  2. Interessante questo prodotto! Molto più pratico rispetto agli altri packaging a cui siamo abituate :)

    RispondiElimina
  3. Praticissimo questo primer matitone!

    RispondiElimina
  4. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :) :) :) sarà il mio prossimo acquisto...a dir la verità qualche mese fa, avendo finito il primer essence (il migliore tra quelli provati fino adesso), ero tentata a prenderlo ma poi la commessa mi ha proposto il primer debora 24 ore, viso/corpo ke costava un euro in più...è mi sono decisa visto la convenienza..ma onestamente è scarso come prodotto :/ :/ :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 24 ore non l'ho mai provato... di solito uso il primer potion o il paint pot di mac ma questo mi incuriosiva troppo ed è andata benissimo!!!

      Elimina
  5. Wauuuu devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  6. Mucho interessante: peccato che, l'altro giorno, non sia riuscita a trovarlo da Coin... Ma ritenterò! Non demordo: l'idea di avere un primer in matitone, quindi sempre pronto all'uso anche per trucchi estemporanei dell'ultimo minuto, mi attizza parecchio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, niente da fare, non la trovo e ho passato in rassegna CAD, Coin, Upim, OVS... Mi mancano solo Acqua&Sapone/Tigotà e Douglas... :(

      Elimina
    2. Strano che da te ancora non si trova... io l'ho visto sia da Upim che da OVS poi ho fatto un giro da Acqua & Sapone e lì non l'ho trovato!

      Elimina
    3. Misteri... Proverò i negozi che mi mancano, con calma. Tanto ho altri primer in cantiere ;)

      Elimina
    4. Sicuramente è questione di tempo!!!

      Elimina
    5. LO VOGLIOOOO!!!! :D Uffa! Che si sbrighi ad arrivare nei negozi che posso visitare, cavolacci!!

      Elimina
    6. ahahahahhaah pazienza, porta pazienza :D

      Elimina
  7. interessante!!!! non conoscevo questo prodotto!! è valido e costa anche poco rispetto ad altri primer, ottimo!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un prodotto abbastanza nuovo... e, sinceramente, non ha niente da invidiare ad altri primer!

      Elimina
  8. sembra super questo prodotto, lo terrò in considerazione quando termino il mio primer :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro... ormai anche quando vado via nel fine settimana mi porto dietro questo :D

      Elimina
  9. Un primer in matitone è una buona idea ma lo avrei preferito colorato per coprire le discromie, chissà che più avanti lo faranno!!! Kiss kiss, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne è appena uscito uno color carne della Wjcon ;) Fa parte della nuova limited edition Skyline e mi sembra promettente, soprattutto per la comodità del formato: non in matitone vero e proprio, però è in astuccio tipo pennarello e sulla punta c'è la spugnetta per stenderlo.

      Elimina
    2. Sì, in effetti sarebbe stato meglio! Io ho dei rossori sotto l'arcata sopraccigliare e se voglio coprirli uso il paint pot soft ochre se no, quando uso questo, metto un pochino di correttore solo su quella zona!

      Elimina
    3. Sì Silvia l'ho visto sul sito... passerò sicuramente in negozio a dargli un'occhiata anche se al momento ne ho abbastanza di primer :)

      Elimina
    4. Uno in più non fa mai male ;) altrimenti aspetta che la collezione vada in saldo ;)

      Elimina
  10. speriamo sia meglio del primer Essence e Revlon che non durano più di tre ore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sono l'unica che, col primer Essence, si trova bene per ben più di 3h, nonostante la mia palpebra oleosa ;)

      Elimina
    2. Quello Revlon non l'ho provato, ma anche a me quello essence dura più di 3 ore... però non è il mio preferito :D

      Elimina