martedì 28 luglio 2015

Peripera: Letter Me Waterproof Eye Crayon - 6 Curiosity


Ciao bellezze,
la mia fissazione per i packaging accattivanti mi ha spinto a voler conoscere più a fondo i prodotti coreani che, fra tutti, ritengo i più belli esteticamente. Se da una parte, però, il packaging e la cura dell'immagine di un prodotto cosmetico può essere un aspetto importante, alla fin fine, ciò che conta veramente è la qualità. Ed è proprio della qualità del Letter Me Waterproof Eye Crayon nella colorazione 6 Curiosity di Peripera che vi parlerò oggi...

Prima di cominciare la review, però, ci tengo a fare una premessa. Ho notato che c'è molta diffidenza nei confronti dei cosmetici coreani e la frase che contraddistingue questo scetticismo è: "Io non mi fido!". È legittimo, per carità, ma c'è da fare una distinzione. I prodotti coreani vengono sottoposti ad analisi e test di qualità e solo dopo aver ottenuto l'approvazione del KFDA (Korea Food and Drug Administration) possono essere immessi sul mercato coreano. Qui si sta parlando di cosmetici prodotti da brand conosciuti a livello mondiale come Missha, Etude House, TonyMoly Laneige solo per citarne alcuni, e non di prodotti cinesi "senza nome" o delle imitazioni che troviamo in vendita su aliexpress a 2 euro o poco più su cui non è neanche riportata la provenienza e che, probabilmente, vengono prodotti in laboratori "clandestini" e commercializzati senza subire alcun controllo sanitario. Proprio per questo, prima di acquistare un qualsiasi prodotto è sempre bene raccogliere informazioni a riguardo e credo che sia sbagliatissimo demonizzare ciò che non si conosce! Va beh, meglio chiudere qui la ramanzina e cominciare a parlare del prodotto.

Brand: Peripera
Prodotto: Letter Me Waterproof Eye Crayon - 6 Curiosity
Quantità: 3 g
PAO: 12M
Prezzo: $ 6.32 (circa € 5,70)
Dove acquistare: ibuybeauty.com


Il packaging in sè non ha nulla di particolare, è un classico matitone/ombretto automatico (basta ruotare la ghiera in basso per far uscire il prodotto) con lo sfumino in lattice incorporato. Ciò che mi piace è la grafica incentrata sul lettering e l'utilizzo di fonts e colori che ricordano i pennarelli o i pastelli a cera usati a scuola dai bambini. Inoltre, i colori disponibili sono 7 e, su ognuno di essi, la grafica, pur mantenendo lo stesso stile, è diversa. Ecco cosa intendo quando dico "cura dell'immagine".


Questo matitone ha una texture cremosa, per nulla oleosa, e il finish è shimmer. Ha un'ottima pigmentazione ma se si vuole un colore più intenso basta stratificarlo. Io ho scelto il numero 6 Curiosity, un bellissimo marrone ramato molto luminoso e adatto alla stagione estiva. È perfetto sia usato da solo, come colore portante su tutta la palpebra mobile, sia usato come base e non ha bisogno di essere fissato con una polvere. L'applicazione è semplice e si riesce a sfumarlo bene e in modo omogeneo sia con le dita che con un pennello (io ne uso uno con le setole sintetiche e dense). Dopo averlo applicato si fissa sulla pelle lasciando comunque il tempo necessario per lavorarlo. È veramente waterproof (ha superato alla grande la prova sudore) ed è a lunga durata, infatti resiste dalle 6 alle 8 ore senza perdere intensità, senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio e non si scioglie con il caldo che c'è in questo periodo. Rimuoverlo non è difficoltoso, con l'acqua micellare viene via subito senza dover strofinare ripetutamente il cotone sulla pelle ma se si usano acqua e sapone o uno struccante poco efficace ci vorrà più tempo.


Un po' di comparazioni... 
Trovo che questo sia un colore abbastanza comune. Non ho trovato nulla di simile tra i miei ombretti mono, in crema e in matitone ma ne ho trovati alcuni nelle palette di Urban Decay e I Heart Makeup. Sono simili, sì, ma non uguali, forse quello che ci si avvicina di più è Ambush della Vice 2.

Mi dispiace non potervi scrivere l'inci ma sulla confezione è scritto tutto in coreano!

Come al solito, fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto e qual è la vostra idea sui cosmetici coreani in generale.

Alla prossima...






12 commenti:

  1. Bellissimo questo matitone ed è proprio vero: la grafica è decisamente ben curata. Penso che da oggi in poi prenderò più in considerazione i prodotti coreani: sono veramente belli e ben curati. Grazie per l'utile review. Apprezzo moltissimo anche la "ramanzina": più che promossa, approvata e condivisa come punto di vista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento quelli che sto provando mi piacciono e non solo per il packaging. Sto già programmando un terzo ordine con la speranza di non incappare in prodotti di scarsa qualità :)

      Elimina
  2. Ma il pack è qualcosa di dolcissimo!
    Il colore forse non sarà tra i più originali e introvabili ma la texture sembra ottima e versatile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, è molto versatile sia come colore che come texture :)

      Elimina
  3. Mi piacciono molto i prodotti coreani e specialmente quelli che riguardano la base. CC cream, fondi e cipre, hanno tonalità chiarissime che vanno bene per me e protezioni solari molto alte quindi il top :) L'unico problema è la reperibiltà in store europei e non mi va ogni volta di pagare la dogana. Per il resto non ho nulla da eccepire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano sto cercando di provare più prodotti possibili. Per la base avevo già provato una BB cream della Missha, ottima ma ho sbagliato a scegliere il colore e di recente ho preso una cipria, due blush e un illuminante! In effetti non ci sono molti siti europei che vendono prodotti coreani e quelli che ci sono non hanno una vastissima scelta però io per il momento ho fatto due ordini su due e-shop coreani e, per fortuna, non ho avuto problemi con la dogana :)

      Elimina
  4. ammetto che il packaging non mi fa impazzire! però da come lo descrivi sembra un ottimo prodotto bello il colore! ed ottima premessa!!! giusto informarsi prima dell'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è bellissimo e la qualità ottima... a me piace tanto anche il packaging, lo trovo allegro :)

      Elimina
  5. A me piace o meglio dalla tua recensione! Non sono mai stata scettica dei prodotti coreani anzi! Bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti coreani sono più che affidabili (almeno quelli delle marche più note) :)

      Elimina