lunedì 15 giugno 2015

Kiko Milano: Tri-bal Soul Baked Blush • 03 Wild Mauve


Buon inizio settimana ragazze,
ammetto di subire il fascino del packaging però quando devo acquistare un prodotto lo faccio sempre con coscienza e se il prodotto in questione non mi piace o non mi interessa lo lascio lì dov'è anche se è bello esteticamente. Nel caso del Tri-bal Soul Baked Blush di Kiko ho trovato entrambe le cose: un bel packaging e un buon prodotto...

Il Tri-bal Soul Baked Blush fa parte della collezione Modern Tribes che è attualmente in vendita nei negozi ma a prezzo pieno. Da un po' di tempo a questa parte, Kiko sta lanciando delle belle collezioni dal packaging attraente e ben curato e, anche se credo che le formulazioni e la qualità dei prodotti siano rimaste invariate, questo aspetto ha decisamente influito su un innalzamento dei prezzi. È proprio per questo motivo che, di solito, acquisto i prodotti delle edizioni limitate quando vanno in saldo, eccezion fatta per questo blush di cui mi sono innamorata non appena l'ho swatchato.

Brand: Kiko
Prodotto: Tri-bal Baked Blush • 03 Wild Mauve
Quantità: 9 g
PAO: 18M
Prezzo: € 14,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Kiko


L'utilizzo del legno e lo stile etnico contraddistinguono il packaging di questo blush. All'interno ha un pratico specchio e anche una buona chiusura magnetica. Bello ed elegante, sicuramente, ma un po' scomodo e ingombrante da portare in giro.


La colorazione 03 Wild Mauve comprende tre tonalità che vanno dal rosa pesca chiaro (in basso), rosa pesca medio (al centro), fino ad arrivare al malva (in alto). Come per tutti i blush multitono, anche questo offre la possibilità di utilizzare ogni colore singolarmente oppure tutti e tre insieme ed è come avere 4 blush in 1. Per me le possibilità si riducono perché, avendo la couperose, le due tonalità più chiare si vedrebbero poco, infatti lo uso sempre mischiando tutti i colori. 


Come dice il nome stesso, il Tri-bal Soul è un blush cotto ma, a differenza di altri prodotti cotti che ho provato, questo ha un'ottima pigmentazione ed è anche modulabile. La polvere sottilissima permette di sfumarlo con facilità e senza creare macchie di colore. Ciò che mi piace di più è il finish satinato che dona alle guance un leggero tocco di luminosità pur rimanendo discreto. Per quanto riguarda la durata, nonostante la mia couperose tenda, il più delle volte, a mascherare i blush (rosa) che applico, rimane ben visibile per circa 3/4 ore, dopodiché il colore sbiadisce pian piano ma permane la luminosità. 
Attenzione! Essendo molto polveroso, per mixare i tre i colori, vi consiglio di non roteare il pennello sulla cialda altrimenti si sprecherebbe un bel po' di prodotto ma di passarlo, invece, delicatamente in linea retta lungo le tre zone di colore. Per limitare la polverosità vi consiglio, inoltre, di non utilizzare un pennello dalle setole fitte tipo l'angled kabuki ma un pennello classico da blush oppure un pennello a goccia tipo il Blush brush di Real Techniques, perché avendo le setole più rade e flessibili, non vanno ad esercitare troppa pressione sulla cialda.
Ah, ve l'ho detto che profuma? L'odore mi sembra quello del cioccolato e vi giuro che passerei le ore ad annusarlo!!!

Inci: Mica, Talc, Nylon-12, Dimethicone, Isopropyl Palmitate, Polysorbate 20, Agrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Magnesium Aluminum Silicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Isohexadecane, Caprylyl Glycol, Sorbitan Stearate, Lauroyl Lysine, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Polysorbate 80, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Sorbitan Oleate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Aroma (Flavor). +/-(May Contain): CI 15850 (Red 7), CI 77007 (Ultramarines), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Che ne pensate di questo blush? Lo prenderete (magari quando sarà in saldo)?

Alla prossima...





14 commenti:

  1. Molto carino:) a prezzo pieno sicuro no ma in saldo potrei farci un pensierino baci

    RispondiElimina
  2. Aspetto anche io uno sconto però andrò in negozio a provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A luglio cominceranno i saldi... magari sconteranno anche questa collezione :)

      Elimina
  3. spero di trovarlo in saldo *_* mi piace davvero un sacco!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono innamorata di questo blush, infatti conto di comprarlo assolutamente prima di luglio. La seconda tonalità è qualcosa di splendido, più marroncina e sull'abbronzatura dev'essere qualcosa di meraviglioso. Trovo che abbia qualcosa di illuminante o traslucido all'interno che non vedevo da tantissimo tempo in un blush. Questa è stata in assoluto la migliore collezione Kiko degli ultimi tempi *_*

    RispondiElimina
  5. Sue forse ti conviene aspettare i saldi di luglio! Il finish è bellissimo proprio perché è luminoso... a me piacciono i blush satinati ma non ce ne sono molti in giro e se ci sono hanno i micro-glitter all'interno, spesso troppo visibili :)

    RispondiElimina
  6. Oddio che meraviglia questo blush, non l'avevo mica visto?! comunque non lo prendo solo perchè sono piena di blush al momento, come sempre tra l'altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho abbastanza, però non di questo tipo... e poi quel packaging mi attirava troppo!!!

      Elimina
  7. Io attenderò con ansia i saldi ;) Ho anche tanti punti da consumare, eh eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto aspettando i saldi e sto sperando che scontino tutte le ultime collezioni :)

      Elimina