giovedì 25 giugno 2015

Wycon Cosmetics: Wild Escape - Dusty Cushion 04 e 08


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di due ombretti usciti con l'ultima collezione Wild Escape di Wycon Cosmetics, i Dusty Cushion 04 Melanzana Perlato e 08 Tortora Scuro Perlato...

Ultimamente si sente molto parlare del sistema Cushion, nato in Corea e utilizzato per i fondotinta, le BB e le CC Cream e adattato, ormai, anche per altri prodotti come ad esempio i blush, gli eyeliner e gli ombretti. Ma se per i fondotinta, i blush e gli eyeliner il prodotto viene rilasciato da una spugnetta, per gli ombretti non è così perché di particolare hanno la texture, che è compatta ma a metà tra il cremoso e lo spugnoso. 
Va beh, ho fatto tutto questo discorso soltanto per dirvi che, nel caso di questi ombretti Wycon, ritengo che il termine Cushion sia inappropriato perché in sostanza non sono altro che ombretti in mousse!

Brand: Wycon Cosmetics
Prodotto: Dusty Cushion ombretto metallico • 04 Melanzana Perlato e 08 Tortora Scuro Perlato
Quantità: non pervenuta
PAO: 18M
Prezzo: € 8,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Wycon Cosmetics



Il prodotto è contenuto in una jar in vetro opaco richiudibile da un tappo in plastica color oro rosa su cui è riportato il logo del brand. 
Questo packaging è lo stesso per tutti i prodotti in pot della collezione Wild Escape, come ad esempio gli Intense Waterproof Eyeliner (review qui), di conseguenza se si hanno più prodotti di entrambe le tipologie (io ho 2 eyeliner e 2 ombretti), c'è il rischio di confonderli. Per il momento ho tenuto le scatoline ma prima o poi le butterò, quindi dovrò trovare un sistema per diversificarli.


Tra le 8 colorazioni disponibili, io ho scelto la 04 Melanzana Perlato, un bellissimo color melanzana, appunto, con i riflessi rosa e la 08 Tortora Scuro Perlato che di tortora ha ben poco però, lo definirei piuttosto un marrone dorato.

Come vi dicevo prima la texture di questi ombretti è in mousse, corposa, soffice e al tatto leggermente unticcia che però non pregiudica l'uniformità della stesura e un finish metallico ultra luminoso e ultra brillante. Per quanto riguarda l'applicazione si può scegliere di usare le dita oppure il pennello, questo dipende però dal tipo di pelle. Io, ad esempio, nonostante non abbia una palpebra oleosa, non riesco ad ottenere un colore omogeneo se applico questi ombretti con le dita, invece mia madre, alla quale ho regalato il Melanzana Perlato, non ha avuto difficoltà. Proprio per questo io utilizzo sempre un pennello a lingua di gatto in setole sintetiche, molto meglio!
Una cosa importante da sapere è che il colore va costruito, infatti, se si applica soltanto uno strato di prodotto il risultato sarà abbastanza sheer, quindi è meglio abbondare e farne due lasciando passare qualche secondo tra la prima e la seconda stesura. In questo modo il colore risulterà pieno.
Anche facendo più strati, questi ombretti si sfumano bene e, non asciugandosi rapidamente, lasciano il tempo di farlo in tutta tranquillità. Una volta asciutti, si fissano alla palpebra e non si muovono più. Non utilizzando il primer, sulla mia palpebra, resistono per 5/6 ore circa senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio e soprattutto, mantengono la loro luminosità nel tempo.
Ed ora passiamo agli swatches...


04 Melanzana Perlato. In questo swatch potete vedere cosa succede se lo applico con le dita: che sia sul braccio o sulla palpebra, il colore non è omogeneo. Per me non è un problema perché tanto preferisco sempre usare i pennelli in quanto riesco a gestire meglio sia l'applicazione che la sfumatura.


08 Tortora Scuro Perlato. Anche se di tortora ha ben poco è comunque un bellissimo colore che però, una volta applicato sull'occhio, risulterà più chiaro di almeno un tono, tirando fuori più i riflessi dorati che la tonalità marrone di base.

Inci: Isododecane, Mica, Polymethyl Silsequioxane, Polysilicone-11, HDI/Trimethylol Hexyllactone, Crosspolymer, Paraffinum Liquidum, Synthetic Fluorphlogopite, Butyl Acrylate/Hydroxypropyldimethicone, Acrylate Copolymer, Silica, Tin Oxide. May Contain: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77000.

Vi piacciono questi ombretti? Se li avete provati anche voi, fatemi sapere se vi trovate meglio ad applicarli con le dita o con il pennello!

Alla prossima...





23 commenti:

  1. Non li ho provati ma devo dire che lo 04 è proprio splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo ma anche lo 08 merita davvero!!!

      Elimina
    2. Sono tutti belli, temo ;) Lo 04 comunque è davvero particolare, anche se non semplicissimo da gestire.

      Elimina
  2. Ciao Ari! A me sarebbe piaciuto proprio il color melanzana ma avendo visto che era poco omogeneo ho lasciato perdere, anche perché non so davvero più dove mettere la roba e bisogna che finisca qualcosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambretta! No no, se uso il pennello ti assicuro che è omogeneo. Mia madre non ha problemi ad applicarlo con le dita, invece... credo dipenda molto dal tipo di pelle ma comunque in un modo o nell'altro si riesce ad ottenere uniformità :)

      Elimina
  3. Bellissimo quello colore melanzana:) ho una matita sephora della stessa tonalità che io adoro baci

    RispondiElimina
  4. Ok, mi avevano parlato bene di questi ombretti in crema e non avevo cercato un bel niente. Ma santo cielo non mi aspettavo niente di simile. Mi piacciono entrambi, non saprei proprio decidere quale prendere. E maledico ogni giorno di più la mia città! :(
    Per quanto riguarda la questione omogeneità riguarda un po' tutti gli ombretti in crema che ho avuto modo di provare, perfino gli Aqua Cream di MUFE. Gli unici che sembrano comportarsi a dovere sono i Colour Shock di Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho notato che se gli ombretti hanno una texture più asciutta e compatta posso applicarli anche con le dita, invece, se sono in mousse il più delle volte ho bisogno di un pennello!

      Elimina
  5. Grazie della recensione, dovendo fare un ordine su Wycon è utilissima

    RispondiElimina
  6. non li ho mai provati, anche perchè non vado molto d'accordo con gli ombretti in crema XD ne ho giusto uno pupa abbandonato nella scatola ombretti singoli insieme a uno essence dorato che uso solo in casi in cui mi serve un look super glitterato XD in ogni caso il melenzana è davvero bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono troppo gli ombretti in crema ma riconosco che quelli in polvere sono moooolto più pratici!!!

      Elimina
  7. Il melanzana perlato è molto bello... non ho mai provato gli ombretti in mousse di Wycon ma prima o poi lo farò visto che questo marchio mi sta piacendo sempre di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi anche quelli della linea permanente... se ti capita prendili!!!

      Elimina
  8. Non avendo un wycon a portata di mano non ho potuto provarli però quello violami piace tantissimo! Questa nuova collezione estiva ha sfornato dei bei prodotti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa collezione ha colpito nel segno con me... non ho mai preso tanti prodotti di una sola edizione limitata :D

      Elimina
  9. Wycon certe volte stupisce veramente tanto per la qualità e la tipologia dei suoi prodotti e questi ombretti non sono da meno: spettacolari! Appena arriveranno i saldi ne farò incetta, il melanzana che ho non mi basta di sicuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wycon sta migliorando sempre di più... già non vedo l'ora che esca una nuova collezione per vedere cosa propongono :)

      Elimina
  10. Il melanzana è bellissimo, peccato per l'applicazione però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non credere... con il pennello, l'applicazione è perfetta (per me è meglio perché non amo stendere gli ombretti con le dita) :)

      Elimina
  11. ...qualche giorno fa sono stata a siena all'evento wycon e così ho potuto provare un po' di prodottini...belli questi ombretti, mi è piaciuta anche la palette con i nudes rosati...i liquid lipstick...poi il negozio era affollatissimo e non sono riuscita a vedere tutto con calma!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina