lunedì 1 giugno 2015

[TAG] Three Colors for Spring


Buon lunedì ragazze,
oggi rispondo al carinissimo tag "Three Colors for Spring", ideato da Spendi e Spandi e ovviamente, ringrazio Cinzia del blog Cinderella, per avermi taggata...

In cosa consiste questo tag?
Menzionare i prodotti più amati e usati o che, più semplicemente, ci ricordano la primavera, nelle seguenti categorie:
• 3 Palette
• 3 Ombretti
• 3 Matite
• 3 Blush
• 3 Rossetti

Cominciamo dalle palette...


È stato difficile selezionare soltanto tre palette, a dir la verità, le avrei inserite tutte! Comunque alla fine ho scelto la Electric di Urban Decay proprio per i colori ultra-vivaci che mi fanno pensare subito alla primavera e all'estate ma che uso tranquillamente durante tutto l'anno. Poi c'è la mia tanto amata, adorata, idolatrata Naked di Urban Decay perché i colori neutri sono fondamentali anche se scegliamo di realizzare un trucco coloratissimo. E poi c'è una palette composta da me con quattro cialde della Duochrome di Neve Cosmetics che sono: Polline, Mela stregata, Chimera e Veleno. Benchè si tratti di un recente acquisto, la sto sfruttando molto perché credo che questi colori siano perfetti anche se usati da soli.


Per la categoria Ombretti ne ho scelti tre che considero da "trucco perfetto in cinque minuti" perché è proprio questo il tempo che voglio impiegare per truccarmi quando comincia la bella stagione (con caldo annesso). Il primo è l'Hypno Eyeshadow n. 35 di Madina, un bellissimo marrone/dorato dal finish metallico che sta benissimo sulla pelle abbronzata. Poi c'è Lounge di Urban Decay che ho acquistato il mese scorso perché la mia collezione di ombretti a base marrone con riflessi verdi non sarebbe stata completa senza di lui. Scriverò presto una recensione, per ora vi dico solo che è fantastico. Per finire c'è il Satin Cream Eyeshadow 01 Oyster di Makiash, un ombretto in crema champagne/dorato che trovo perfetto per dare luminosità allo sguardo.


Premessa: le matite occhi non le uso spessissimo ma quando capita, le applico soprattutto all'interno dell'occhio oppure lungo la rima esterna inferiore. A parte la classica matita nera o marrone, quelle che preferisco usare in primavera/estate sono la 13 Carribean di Shaka, un verde acqua che dura poco all'interno dell'occhio ma va bene lo stesso perché mi piace. Poi c'è la Long Lasting Eye Liner - 09 Mineral Green di Wycon (ai tempi Wjcon), un verde petrolio dal finish metallico che resiste tantissime ore sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Infine Deviant di Urban Decay, un turchese bellissimo che non userò mai nella rima interna perché contiene dei micro-glitter, infatti, la uso principalmente o come punto luce nell'angolo interno dell'occhio oppure lungo la rima esterna inferiore.


I blush, se non sono rosa non li voglio! Questi sono quelli che uso più spesso, anche per una questione di praticità e trasportabilità. Il MUA Blusher nella colorazione Candyfloss l'ho potuto provare grazie a BeautyBag che me l'ha inviato dopo aver partecipato all'iniziativa "A piece of you" e che dire, lo amo! Amo il suo colore, un malva rosato, la sua resa e le sue dimensioni ridotte (è un po' polveroso ma chissene). Anche il Touch Up Face Blush nella colorazione 03 (rosa barbie) di Wycon ha un'ottima resa, si sfuma facilmente ed è pratico proprio perché è in stick. L'ultimo arrivato è il bellissimo e profumatissimo Tri-bal Soul Baked Blush - 03 Wild Mauve di Kiko che, dato il packaging, proprio pratico non è. Non voglio anticiparvi nulla perché vi parlerò presto anche di questo blush.


Concludiamo con i rossetti. I miei preferiti in assoluto sono i rossi scuri scuri tipo Cherry Bomb di Wet n Wild o Vinaccia di Wycon però, visto che c'è qualcuno che dice che in primavera/estate sarebbe più opportuno usare colori tenui, ho scelto 3 colori più "adatti alla stagione" (in tutta sincerità, io me ne frego e continuerò comunque a indossare gli scuroni).
Il Long Lasting Liquid Lipstick - 03 Rosa Antico di Wycon è quello che uso più spesso - anche in autunno e in inverno - perché mi piace il colore e perché ha una durata pazzesca. Gli altri due, il Velvet Lips - 05 Malva scuro di Wycon e Mauve Outta Here di Wet n Wild, li ho comprati pensando che fossero color malva (lo dice anche il nome) e invece no, quello di Wycon, sulle mie labbra risulta fucsia, invece quello di Wet n Wild, risulta rosa fluo! Nonostante questo mi piacciono entrambi e rimango con la speranza di riuscire a trovare, prima o poi, un rossetto che sia veramente color malva!

My nominees are:
Deborah - Debbie's Pie

Alla prossima...




12 commenti:

  1. adoro!!!!! spero di riuscire a rispondere la prossima settimana o questa *_*

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi taggata! sono d'accordissimo con te per la electric (io ho quella makeup revolution), sono colori fantastici! quella matita urban decay sembra meravigliosa! al più presto arriva il mio post :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima la Naked, sono rimasta l'unica al mondo che non ce l'ha...
    mi piacciono molto anche i colori delle matite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhaha la Naked è la Naked, però potresti prendere il dupe di MUR che tanto va bene lo stesso :)

      Elimina
  4. Grazie, Arianna! Spero di non rimanere indietro anche con questo tag... Prima o poi ce la farò a rispondere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Silvietta... considera che hai tempo fino al 20 Giugno, dopodiché non ha più senso rispondere visto che entra l'estate :D

      Elimina
  5. Io vorrei provare il nuovo ombretto Urban Decay e la tinta labbra Wycon! :)

    RispondiElimina
  6. Questo tag è carinissimo!
    Sono innamorata di quell'ombretto UD T__T

    RispondiElimina