martedì 30 giugno 2015

Wycon Cosmetics: Wild Escape - Velvet Lips 05 Malva scuro


Buon pomeriggio bellezze,
la settimana scorsa vi ho parlato degli ombretti Dusty Cushion della Wild Escape di Wycon Cosmetics, quindi, oggi continuo parlandovi di un altro pezzo della collezione, il rossetto mousse Velvet Lips nella colorazione 05 Malva scuro... 

Dopo il grande successo dei Long Lasting Liquid Lipstick (review qui), sempre di Wycon, molte persone hanno pensato, o sperato, che i Velvet Lips facessero parte della stessa famiglia, che si trattasse, cioè, dello stesso prodotto ma con un packaging diverso e in nuove colorazioni. Invece no, sono due cose ben diverse e tra poco vi spiego il perché.

Brand: Wycon Cosmetics
Prodotto: Velvet Lips • 05 Malva scuro
Quantità: 6 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 8,90
Dove acquistare: negli store oppure sul sito ufficiale Wycon


Il packaging consiste in un tubetto in plastica trasparente che permette di vedere la tonalità del prodotto contenuto all'interno, richiudibile da un tappo in oro rosa, colore che caratterizza tutta la collezione. L'applicatore ha una forma appiattita ed è in spugna.


I Velvet Lips sono disponibili in 12 tonalità, io ho scelto lo 05 Malva scuro pensando che si trattasse veramente di un color malva, invece no, sulle mie labbra vira al fucsia!


I Velvet Lips hanno una texture cremosa, molto leggera e confortevole sulle labbra, che rimane tale anche a distanza di un paio d'ore dall'applicazione. Infatti, la differenza sostanziale tra i Velvet Lips e i Long Lasting Liquid Lipstick (che d'ora in avanti abbrevierò in LLLL) è proprio questa: mentre i LLLL si seccano completamente, i Velvet Lips non si asciugano mai e rimangono cremosi.
Anche il finish è leggermente diverso perché trovo che questi rossetti, pur essendo opachi, lo sono meno dei LLLL che invece donano alle labbra un effetto velluto. 
Queste differenze non rendono un prodotto migliore dell'altro, anzi, io li trovo entrambi ottimi sia per la resa che per l'uniformità ma soprattutto per la durata pazzesca che hanno, infatti anche i Velvet Lips sono a lunghissima durata: mangiando (cibi non oleosi), bevendo e fumando, dopo circa 3 ore, lo strato più superficiale di prodotto va via e le labbra rimangono tinte in modo omogeneo fino ad un massimo di 5/6 ore circa. L'unico modo per rimuoverli del tutto è usare uno struccante o dell'acqua micellare come nel mio caso. È importante sapere anche che questi rossetti non sbavano, non migrano nelle rughette delle labbra e soprattutto non le seccano.

Inci: Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ricinus Communis Seed Oil (Ricinus Communis (Castor) Seed Oil), Dimethicone Crosspolymer, Polybutene, Kaolin, Phenyl Trimethicone, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Isostearyl Isostearate, Pentaerythrityl Tetra-Dit- Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tocopheryl Acetate, Aroma (Flavor), Talc, Silica, Benzyl Alcohol, Anise Alcohol, BHT. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 19140 (Yellow 5), CI 42090 (Blue 1 Lake).

E voi, li avete provati? Fatemi sapere!

Alla prossima...






21 commenti:

  1. Non li ho provati ma quando li ho visti ho fatto fatica a resistere perché volevo leggere qualche review a proposito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buoni ma se preferisci un prodotto che si asciughi completamente, allora ti consiglio i Long Lasting Liquid Lipstick :)

      Elimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di questi rossetti liquidi, questo colore poi è molto bello *_*

    RispondiElimina
  3. il colore è stupendo :) io aspetto i saldi e mi fionderò da wycon a prendere almeno due di queste tinte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando metteranno in saldo la collezione prenderò un'altra tinta e un altro eyeliner di sicuro :)

      Elimina
  4. Bellissimo colore *-* Ai saldi pootrei farci un pensierino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, facci un pensierino... io mi ci trovo veramente bene :)

      Elimina
  5. devo provarli entrambi!

    RispondiElimina
  6. Adesso che mi hanno aperto un Wycon devo svaligiarlo! ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. Le scelte di packaging di Wycon mi piacciono proprio assai. Ma so per certo che questo Malva Scuro su di me starebbe malissimo, di solito qualsiasi rossetto che viri sul malva mi smortisce tantissimo fino ad invecchiarmi, meh.

    RispondiElimina
  8. Oggi sono andata da wycon e le ho viste..molto carini i colori. Ho aspettato a prenderle perchè ancora non avevo lette recensioni.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho presa una giusto per provarla e mi ci sono trovata benissimo... quasi sicuramente ne prenderò almeno un'altra :)

      Elimina
  9. Santa Wycon direi! :D Le loro tinte sono ottime!

    RispondiElimina