giovedì 18 giugno 2015

The Body Shop: Cubi Scintillanti 31 Yellow Poppy e 32 Pink Poppy


Ciao bellezze,
oggi vi parlo dei Cubi Scintillanti 31 Yellow Poppy e 32 Pink Poppy di The Body Shop, due nuove colorazioni che fanno parte della linea make-up Smoky Poppy...

Lo scorso anno ho avuto la possibilità di provare per la prima volta i cubi scintillanti che mi erano stati inviati da The Body Shop insieme ai gessi colorati per i capelli (review qui). Li ho usati ma non ve ne ho mai parlato, mea culpa, forse perché i colori, tendenti al rosa e al pesca, non mi facevano impazzire. In occasione dell'uscita della collezione Smoky Poppy sono state aggiunte queste due nuove colorazioni, più in linea con i miei gusti e più particolari.

Brand: The Body Shop
Prodotto: Cubi Scintillanti • 31 Yellow Poppy, 32 Pink Poppy
Quantità: 4 x 3,5 g
PAO: 18M
Prezzo: € 18,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale o negli store The Body Shop

I Cubi Scintillanti sono delle particolari palette composte da quattro ombretti dermatologicamente ed oftalmologicamente testati e contengono olio di noce di Marula proveniente dal progetto di Commercio Equo realizzato dalla Cooperativa Femminile Eudafano, in Namibia. Inoltre, non sono testati sugli animali e non contengono derivati animali. Vediamoli meglio!

31 Yellow Poppy


Come vi dicevo il packaging è molto particolare perché gli ombretti sono contenuti in 4 piccoli cubi di plastica richiudibili (2x2 cm) che si inseriscono poi in un altro cubo più grande (5x5 cm). Questa caratteristica li rende pratici se si ha voglia di portarli, anche singolarmente, in viaggio o nella borsa.


I colori di questo cubo hanno tutti un finish shimmer e contengono dei glitter finissimi. Le tonalità sono portabili, eccetto forse per il giallo che può piacere o meno. Ad esempio, il giallo è un colore che a me piace molto e lo uso spesso applicato nell'angolo interno dell'occhio abbinato a colori come il blu, il verde, il viola e il marrone.

32 Pink Poppy


Il packaging è, per forma e dimensioni, uguale al 31 Yellow Poppy, cambiano soltanto la gamma di colori all'interno (ma va?) e il colore del papavero stampato sulla parte frontale del cubo più grande.


I colori, in questo caso, sono più vivaci e sicuramente meno portabili e difficilmente abbinabili tra loro. Io li uso singolarmente (eccetto lo 01 Peach perché è un colore che non mi dona per niente) nell'angolo interno dell'occhio oppure su tutta la palpebra mobile sfumando un marrone nella piega ma anche lungo la rima inferiore dell'occhio, giusto per dare un "pop" di colore. Anche questi ombretti hanno un finish shimmer con glitter finissimi.

Ma ora passiamo alle caratteristiche più importanti, ossia l'applicazione, la sfumabilità e la durata, che valgono per entrambe le colorazioni.
Innanzitutto la texture di questi ombretti è abbastanza dura e asciutta e credo che proprio da questo dipenda la difficoltà di applicazione (o dipenderà, forse, dalla mia pelle? Non lo so). 
Come vedete dagli swatches fatti sul braccio la pigmentazione è altissima ma sull'occhio, vi assicuro che è tutta un'altra storia. Ho provato ad applicarli, prelevando la polvere sia con i pennelli a setole sintetiche che con quelli a setole naturali e il risultato non è stato soddisfacente perché il colore appariva leggero, blando e poco luminoso. Ho provato poi ad applicarli bagnati con il pennello e niente, il risultato era sempre lo stesso. Ho provato poi ad applicarli con le dita ed è andata un po' meglio riuscendo ad ottenere una maggiore coprenza e una maggiore luminosità ma non come nelle foto. Dopo tutti questi tentativi ho capito che per ottenere il massimo da questi ombretti, in termini di luminosità e pigmentazione, bisogna applicarli bagnati e con le dita.
Superato lo scoglio dell'applicazione, però, ho appurato che si riescono poi a sfumare bene e velocemente anche con un pennello asciutto. La durata è buona perché resistono un intero pomeriggio senza sbiadire e senza creasing ma soprattutto senza l'utilizzo del primer, infatti, non lo applico mai con questi ombretti perché dovendo usare le dita bagnate per stenderli, andrei a scioglierlo.

Inci: Mica (Opacifying Agent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Tapioca Starch Polymethylsilsesquioxane (Absorbent/Anticaking Agent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate (Skin Conditioning Agent - Occlusive), Isopropyl Isostearate (Emollient), Octyldodecyl Stearoyl Stearate (Skin Conditioning Agent), Sorbitan Stearate (Emulsifier), Nylon-12 (Absorbent/Bulking Agent), Aqua (Solvent/Diluent), Hectorite (Opacifier), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Emollient), Polyacrylamide (Film Former), Phenoxyethanol (Preservative), Sorbic Acid (Preservative), C13-14 Isoparaffin (Solvent), Sodium Dehydroacetate (Preservative), Tin Oxide (Opacifying Agent), Laureth-7 (Emulsifier). [+/- CI 77499 (Colour), CI 77891 (Colorant), CI 77491 (Colorant), CI 77492 (Colorant)].

Fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete provati anche voi!

Alla prossima...

Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da The Body Shop al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

4 commenti:

  1. Interessanti prodotti e con colorazioni molto belle e particolari, adattissime al periodo primaverile ed estivo.
    A leggere della presenza di un olio, mi sarei aspettata una maggiore scrivenza e una minore durata, soprattutto senza primer, invece è tutto il contrario. Peccato per la difficoltà nella stesura sulla palpebra, ma, per il resto, sembrano prodotti validissimi.
    Per quanto riguarda il packaging, così particolare, potrebbe sì essere utile per portarsi dietro un solo ombretto, ma potrebbe anche risultare scomodo dover aprire due confezioni. Mah, bisognerebbe provarli per decidere se la confezione è comoda o scomoda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la quantità di olio sia minima perché la texture è molto asciutta! La pigmentazione c'è e ancora non mi spiego perché sul braccio, usando soltanto il dito (asciutto) sia altissima, invece sull'occhio no... va beh, l'importante è aver capito come ottenere il risultato migliore! Il packaging è comodo se si porta dietro soltanto un colore e lo si mette nel beauty, senza portarsi dietro anche il cubo più grande :)

      Elimina
  2. Ma che figata immonda è mai Poppy Yellow?! Io sono innamorata dei gialli e quello è vibrantissimo come piace a me! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo i gialli però ancora devo riuscire a trovarne uno opaco bello scrivente!!!

      Elimina