lunedì 22 giugno 2015

[TAG] SummerSkin: 5 prodotti per una pelle a prova d'estate!


Ciao ragazze,
cominciamo la settimana con un tag molto carino ideato da BeautyBag e ringrazio Autilia del blog Makeup in Corso per avermi taggata...

Questo tag consiste nel mostrare 5 prodotti, viso e corpo, essenziali nella nostra routine quotidiana in vista dell'estate (e dell'afa) per avere una pelle bella e curata!

Le regole per partecipare:
- Potete rispondere direttamente nella discussione del BB Talk sul sito BeautyBag che trovate QUI oppure creando un post sul vostro blog. 
- Se create un post sul vostro blog dovete inserire la locandina del Tag, citare BeautyBag come creatore del tag inserendo il link del sito e taggare 5 amiche blogger. Ovviamente lasciate il link del post creato sul vostro blog nella discussione del BB Talk dedicata al tag. 
- Se volete potete condividere i vostri articoli sui vostri social utilizzando l'hashtag ufficiale di questo tag, ovvero #SummerSkin.

Ecco i miei 5 prodotti... pronti, partenza, via!!!


Acqua Micellare Detergente di Garnier
Anche se la sto usando da poco tempo, quest'acqua micellare è diventata un prodotto fondamentale nella mia skincare routine. La uso tutte le mattine come detergente e mi piace perchè pulisce bene la pelle, non lascia residui, non brucia gli occhi e, soprattutto, è veloce da utilizzare! Mi sembra buona anche come struccante ma non l'ho ancora provata per rimuovere i prodotti waterproof, quindi preferisco non sbilanciarmi troppo.


Crema Idratante 24 ore Riequilibrante alla Tabebuja e Ratania di Naturissima
Adoro questa crema che sto per terminare, purtroppo! La sto usando ormai da Novembre e la trovo perfetta sia per il periodo invernale, sia per quello estivo. Come vi ho detto in altre occasioni, la mia pelle mista fa fatica ad assorbire le creme ma con la Crema Idratante Lenitiva di Geomar e con questa crema di Naturissima non ho mai avuto problemi, anzi! Nonostante il caldo, la mia pelle riesce ad assorbirla velocemente e completamente, il che la rende perfetta anche come base per il trucco.


Bagnodoccia al Lampone di Bottega Verde
Ammetto che per me un bagnoschiuma vale l'altro, l'importante è che facciano schiuma e che lavino bene la pelle senza seccarla. La caratteristica che mi spinge ad acquistare un bagnoschiuma piuttosto che un altro è il profumo, meglio se è fruttato! È proprio il profumo di lampone ad avermi spinto ad acquistare questo bagnoschiuma di Bottega Verde e, quando l'avrò terminato, di sicuro comprerò anche quello al cocco.


Vanilla Swirl Cupcake Body Cream di Happiness Is
Che sia inverno o che sia estate, dopo la doccia la pelle del mio corpo ha assoluto bisogno di idratazione e questa crema di Happiness Is è l'ideale perché, avendo tra gli ingredienti l'olio di cocco e il burro di Karitè, idrata bene la pelle senza lasciare residui e si assorbe velocemente. Ciò che più mi piace è, però, il profumo di vaniglia, dolce ma non stucchevole e che rimane sulla pelle per almeno un paio di ore.


Egyptian Magic
L'ultimo prodotto è una crema che non uso quotidianamente ma che si rivela fondamentale in estate quando comincio a pensare alla tintarella. Quando vado al mare cerco di stare attenta e mi proteggo dai raggi solari con il latte Nivea SPF 20, fattore di protezione non molto alto ma che a me basta. C'è un problema però... gira che ti rigira, tra giugno e agosto, capita sempre quel giorno maledetto in cui abbasso la guardia e mi ustiono e l'Egyptian Magic corre in mio soccorso alleviando il fastidio, idratando la pelle ed evitando le spellature. La scorsa estate mi ha salvato la faccia e in questi giorni spero che mi salvi il collo. Sabato scorso, infatti, sono andata al mare e credo di aver dimenticato di applicare la protezione sulla zona, così, ora mi ritrovo con il collo arrossato accompagnato da prurito. Ieri sera ne ho messa un po' ed oggi va già meglio ma continuerò ad applicarla ancora per un paio di giorni almeno.

Taggo:
Silvia - Cosmetics and Makeup Review
Luna - Bits of Black Moon
Moky - Il Barbatrucco della Mokarta
Sue - Cosmetic Mind
Cinzia - Cinderella Beauty Blog
E chiunque voglia partecipare!

Alla prossima...




25 commenti:

  1. Molto carino questo tag:) anche a me piace moltissimo la crema naturissima, la uso da parecchio e l'adoro! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'adoro... finita questa continuerò ad usare quella Antietà 24 ore Nutriente che è a metà vasetto!!!

      Elimina
  2. waaaaaaaaaaaaaaa 5 prodotti!!! sforo di brutto XD vedo se riesco a farlo tesoro :D ( il Bagnodoccia al Lampone lo voglio provare *_* )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky, sappi che i vari Bagnodoccia di Bottega Verde sono fantastici per quanto riguarda le profumazioni!

      Elimina
    2. Moky ho dovuto fare una scelta, altrimenti avrei sforato anche io :)
      Silvietta a mia madre ho regalato quello al cioccolato... fantastico!!!

      Elimina
    3. Io ogni tanto ne prendo qualcuno e a volte ne regalo alla mia dolce metà: quando ci si fa la doccia si sente il profumo per tutta la casa! *_*

      Elimina
    4. Io non entro molto spesso da Bottega Verde ma quando ci entro esco sempre con i bagnoschiuma :D

      Elimina
  3. Avevo già adocchiando questo tag e avevo già intenzione di partecipare, ora che sono stata taggata ho un motivo in più per farlo, quindi grazie bella! :p
    L'Egyptian Magic servirebbe anche a me, ne sento parlare come un vero e proprio prodotto salvavita *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Egyptian Magic salva veramente in caso di scottature e ustioni da sole!!!

      Elimina
  4. Grazie a te per aver aderito al Tag! ;)
    Ma che bei prodotti...posso chiederti dove posso trovare i prodotti Happiness Is?? Adoro le creme dolciose :D

    RispondiElimina
  5. Grazie del tag. Continuo a rimanere indietro, ma, prima o poi, risponderò! :D

    RispondiElimina
  6. ...ho il bagnoschiuma al cocco, buonissimo...e qualche campioncino della crema egyptian magic ancora da provare!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È buonissimo il bagnoschiuma al cocco... volevo comprare anche l'acqua profumata al cocco ma il mio ragazzo me l'ha vietato, ha detto che il profumo era troppo forte!!!

      Elimina
  7. Penso di essere l'unica a non essersi trovata bene con l'acqua micellare garnier!!!! In bagnoschiuma di bottega verde e la egiptian magic sono fantastici!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai, è normale non trovarsi bene con un prodotto che in tante amano... dipende molto dalla pelle e dalle esigenze che si hanno! Io anche se la sto usando da poco, mi ci sto trovando benissimo :)

      Elimina
  8. Ciao cara! Grazie per aver partecipato al nostro TAG *-*
    Io sto amando questa acqua micellare, la uso tutti i giorni e sento la pelle estremamente pulita, idratata e con meno imperfezioni!!
    Poi la crema Naturissima è il top :P
    Un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, pensa che dell'acqua micellare, visto che era in offerta da Acqua & Sapone, ne ho prese due confezioni pur non avendola mai provata! Sono andata un po' alla cieca ma mi è andata bene perché l'adoro :)

      Elimina