giovedì 11 giugno 2015

Urban Decay: Lounge eyeshadow


Ciao bellezze,
oggi vi parlo di Lounge, un ombretto (spettacolare) uscito di recente e che fa parte della linea Summer Collection di Urban Decay...

Quest'ombretto non è una novità assoluta, uscì infatti tempo fa nella vecchia formulazione ma ora Urban Decay l'ha adeguato alla nuova formula Pigment Infusion System™ e l'ha riproposto sul mercato (grazie UD, te ne sarò eternamente grata). 
Se mi seguite, già saprete che io colleziono questa tipologia di ombretti, ossia i duochrome con base marrone e riflessi verdi, poteva quindi mancare Lounge nella mia collezione? Ovviamente no!

Brand: Urban Decay
Prodotto: Lounge eyeshadow
Quantità: 1,5 g
PAO: 24M
Prezzo: € 18,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale (italiano) Urban Decay oppure sul sito o negli store Sephora


Bello, moderno e funzionale è il packaging di questo ombretto. Sembra realizzato in metallo ma in realtà è semplice plastica rigida molto resistente e con una buona chiusura a scatto.
Vi ricordo che tutte le cialde degli ombretti mono UD si possono depottare facilmente e sistemarle nelle palette dedicate, le Build Your Own Palette. Non servono né candele, né piastre per i capelli, né lime per le unghie... basta fare una lieve pressione sul retro del pack, et voilà, la cialda è estratta!


Ora vi chiedo: "Non è una meraviglia?"
La qualità degli ombretti UD è indiscussa e quella di Lounge non è da meno. Ha una texture quasi burrosa, un finish metallico estremamente luminoso, un'ottima pigmentazione e un'alta sfumabilità. Anche la durata è molto buona, infatti, con o senza primer, resiste parecchie ore senza perdere intensità e senza andarsi a infilare nella piega dell'occhio.
Il colore, come vi dicevo, è un duochrome marrone/rossiccio di base con riflessi verde smeraldo. Perché mi piace tanto? Perché credo che questo sia un ombretto capace di rendere un trucco completo anche usandolo da solo. Quando ho poco tempo o quando voglio fare un trucco velocissimo, lo applico su tutta la palpebra mobile sfumandolo anche nella piega, faccio una riga di eyeliner, metto un po' di mascara e il gioco è fatto, non c'è bisogno di altro. Non a caso, anche Lounge fa parte di quelli che considero "ombretti da trucco perfetto in 5 minuti". 
L'unica nota negativa è il prezzo, sinceramente 18 euro per un ombretto mono, anche se di ottima qualità, non sono pochi. È per questo motivo che continuerò a puntare maggiormente sulle palette di UD che, se ci facciamo due calcoli, sono molto più convenienti.


Questi sono tutti i componenti della mia collezione... 
Come potete vedere dalla foto (fatta con luce naturale), sono tutti abbastanza simili, ciò che differisce è la tonalità marrone di base che in alcuni ombretti è più calda, quindi più tendente al rosso (Lounge, Camaleonte, Shade 12 Pearl, Comfort Zone palette), in altri è leggermente più fredda (Club, Veleno, C'mon Chameleon). Anche i riflessi verdi e la luminosità non sono uguali per tutti, ad esempio, ho notato che Lounge, in confronto agli altri, ha una tonalità di verde più intensa e una luminosità maggiore.

Inci: Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearyl Dimethicone, Talc, Zinc Stearate, PTFE, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer. [+/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77499 (Iron Oxides), CI 77288 (Chromium Oxide Greens)].

Fatemi sapere se vi piace Lounge ma, soprattutto, fatemi sapere se conoscete altri ombretti della stessa tipologia che non vedete nella mia collezione!

Alla prossima...





12 commenti:

  1. Bellissima la tua collezione! :D
    Purtroppo non conosco altri ombretti di questo genere... :(
    Credo che la UD in materia di ombretti sia imbattibile!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Non puoi farmi vedere queste meraviglie! Io ho Veleno e non credevo gli assomigliasse così tanto, anche se Lounge sembra avere più rosso e marrone. Splendido comunque, UD non ha proprio rivali *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Lounge è più rossiccio e molto più vibrante di Veleno :)

      Elimina
  3. Meraviglia di ombretto! *_* Non vedo l'ora di riuscire a beccarlo da Sephora (ovviamente con lo sconto del 20%, altrimenti continuerò a ricrearlo con Chocolate Brown di Pierre René e Zoe di Nabla).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è strano che ancora non sia disponibile da Sephora!!!

      Elimina
    2. A quanto pare è disponibile, ma non in quello che per me è più comodo... mannaggia a loro! E che è un Sephora in pieno centro a Padova! >:(

      Elimina
    3. Allora ti conviene aspettare un altro po' :)

      Elimina
  4. Secondo me questo ombretto non ha bisogno di commenti!!*.* *.*
    Www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina